Assalto della banca per fermare i bonifici in uscita.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

xallal

Nuovo Utente
Registrato
15/8/06
Messaggi
3.148
Punti reazioni
49
Mi pare di sognare:
stamattina alle 8.40 sono in banca per spostare il massimo che si può sul contoconto che mi rinnova la promo, venuto a scadere un cd di unicredit, faccio bonifico allo sportello, l'impiegato mi dice se vuoi la ricevuta tra un paio di giorni vieni qui e te la do. A me non cambia niente, perfetto dico (sul momento non capisco).

A casa, dopo 10 minuti, mi telefona la signorina con cui mi tocca sempre litigare per farmi abbassare le commissioni, per dirmi che l'impiegato le ha detto che voglio fare un bonifico e se ne vogliamo parlare...?:eek:

Le ho detto: signorina, ho dato ordine di fare un bonifico non di chiederle una consulenza, come vi permettete lei ed un impiegato di mettere bocca in quello che ho disposto? E giù di brutto un paio di volte così.
La gentilissima signorina con il sorriso sulle labbra (e sicuramente un vaffa grandissimo nel cuore) ha detto che voleva solo parlarne come facevamo sempre, e gira e rigira mi ha salutato con un caloroso buongiorno.

Tra due giorni vado a prendere la ricevuta del bonifico per dare il resto all'impiegato.

Non mi era mai successa una cosa simile.:angry:
 
io andrei dalla signorina solo per sondare com' è e magari se ne vale la pena kiederle il numero di telefono!!!
 
io segnalerei la cosa a chi di dovere...e' un grave abuso questo!!!
 
io andrei dalla signorina solo per sondare com' è e magari se ne vale la pena kiederle il numero di telefono!!!

Le ho detto Signorina per essere gentile mentre la *****avo, ma è un complimento non meritato.
Io sto con una bellissima ragazza bionda, che è semplicemente la mejo ragazza della terra e le altre non me le filo di striscio, figurarsi questa che me lo vuole mettere nel (bannato).:yes:

io segnalerei la cosa a chi di dovere...e' un grave abuso questo!!!

A chi?
Se parlo col direttore, è lui che ha dato ordine di fare così.
 
banche fisiche.....son fatte così
 
Mi sembra un tantino eccessivo questo animus pugnandi.
Nel senso che in questo momento non mi sorprende che le banche siano così attente ai movimenti di denaro in uscita.
Ricordiamoci che non fanno beneficenza,anzi.
Potresti però sfruttare a tuo vantaggio la loro curiosità per strappare delle condizioni migliori.
Prova a chiedere al cassiere perchè non apre un conto presso un'altra banca a condizioni normali di mercato,vedrai cosa ti risponderà!
Detto questo chiedi gentilmente di non essere più "disturbato"
 
sta cosa non sta ne' in cielo ne' in terra! addirittura sindacare un bonifico....avrei fatto una cazziata che non finiva più, poi probabilmente avrei chiuso il conto.
 
Mi sembra un tantino eccessivo questo animus pugnandi.
Nel senso che in questo momento non mi sorprende che le banche siano così attente ai movimenti di denaro in uscita.
Ricordiamoci che non fanno beneficenza,anzi.
Potresti però sfruttare a tuo vantaggio la loro curiosità per strappare delle condizioni migliori.
Prova a chiedere al cassiere perchè non apre un conto presso un'altra banca a condizioni normali di mercato,vedrai cosa ti risponderà!
Detto questo chiedi gentilmente di non essere più "disturbato"

Hanno materialmente evitato di evadere un bonifico in uscita per telefonarmi a casa.
Fesso io che non me sono accorto subito, tra l'altro credevo il cassiere allo sportello un amico, ma al momento non ho ricevute in mano e non lo vedo nei movimenti online.
Se non ti sembra una cosa grave questa...:confused:

Opzioni pari al 4,5 di contoconto non me ne davano, ne avevamo già parlato, non per niente avevo già deciso cosa fare.
E gentilmente sto par di palle, aspetta che mi arrivi a tiro il cassiere, o prendo il direttore.
Credo di poter decidere se ho bisogno di parlare o avere consulenza, e non vorrei chiedere permesso per poterne disporre.
 
sta cosa non sta ne' in cielo ne' in terra! addirittura sindacare un bonifico....avrei fatto una cazziata che non finiva più, poi probabilmente avrei chiuso il conto.
Io mi vanto di averlo fatto proprio con il Banco di Napoli! Ho mandato pure un reclamao alla Direzione Generale! Mi hanno chiesto scusa! L'impiegato non lo vedo più in nessuna filiale!
 
Io mi vanto di averlo fatto proprio con il Banco di Napoli! Ho mandato pure un reclamao alla Direzione Generale! Mi hanno chiesto scusa! L'impiegato non lo vedo più in nessuna filiale!

Quello che fanno all'impiegato a me non interessa, e cmq per la banca ha fatto il suo lavoro, dubito che ne subirà mai alcuna conseguenza.

Hai fatto bene.
Da parte mia spiegherò all'impiegato quali sono le mie ragioni, e se mi capita a tiro a chiarire col direttore che non succede una seconda volta, perchè prima svuoto il conto e poi lo chiudo.
 
Io mi vanto di averlo fatto proprio con il Banco di Napoli! Ho mandato pure un reclamao alla Direzione Generale! Mi hanno chiesto scusa! L'impiegato non lo vedo più in nessuna filiale!

per una cosa simile chiusi bancoposta
 
Succede, succede... anche a me e' capitato pochi mesi fa con la banca fisica.
Da quando ho webank per fortuna ho risolto tutti i problemi. Fra l'altro webank ha condizioni ben piu' vantaggiose del classico sportello, quindi non ho piu' bisogno di bonificare i miei fondi verso altri lidi.
Pero' che le banche cerchino di tenersi stretti i clienti, anche con pratiche poco ortodosse, e' cosa nota.
 
il massimo che si può sul contoconto che mi rinnova la promo


Molto simpatici questi di Conto conto ad alcuni rinnovano la Promo ad altri chiudono il telefono dicendo che il tasso è del 1,5% e a dicembre il 1,2%


Mah
 
il massimo che si può sul contoconto che mi rinnova la promo


Molto simpatici questi di Conto conto ad alcuni rinnovano la Promo ad altri chiudono il telefono dicendo che il tasso è del 1,5% e a dicembre il 1,2%


Mah

Sai qual'è il meccanismo per avere il 4,5 di conto conto per altri 180 giorni?
Devi essere un vecchio cliente della prima promo (io ho aperto il conto prima dell'estate), ti arriva una mail con un codice che devi comunicare ad un nuovo correntista, che deve sbrigare tutte le pratiche e il primo bonifico prima della scadenza del tuo codice.
Io ho trovato un utente del forum serio e veloce, stamattina ho avuto conferma per mail dell'avvenuta proroga, alchè ho smosso i fondi che tenevo in caldo.
Quale passaggio non ti è chiaro così da dover ricorrere al call center?
 
ma fatti il conto on line

e ti fai i bonifici comodamente da casa e nn si fai due coion per andare in banca.
 
e ti fai i bonifici comodamente da casa e nn si fai due coion per andare in banca.

già, bisognerebbe che tutti "mollassero" le banche fisiche. almeno chi non ha esigenze particolari , che di solito sono aziende oe basta...
oppure conti on line di banche fisiche (non ilk max ma già meglio), però spesso mettono limiti ai bonifici molto bassi (che può anche andar bene come sicurezza)
 
La ricevuta del bonifico dopo due giorni? Ma usano il papiro nella stampante?
 
La ricevuta del bonifico dopo due giorni? Ma usano il papiro nella stampante?

Doveva avere il tempo materiale per alzarsi e andare a riferire dopo che me ne ero andato, solo che questo l'ho compreso dopo.KO!
 
Mi pare di sognare:
stamattina alle 8.40 sono in banca per spostare il massimo che si può sul contoconto che mi rinnova la promo, venuto a scadere un cd di unicredit, faccio bonifico allo sportello, l'impiegato mi dice se vuoi la ricevuta tra un paio di giorni vieni qui e te la do. A me non cambia niente, perfetto dico (sul momento non capisco).

A casa, dopo 10 minuti, mi telefona la signorina con cui mi tocca sempre litigare per farmi abbassare le commissioni, per dirmi che l'impiegato le ha detto che voglio fare un bonifico e se ne vogliamo parlare...?:eek:

Le ho detto: signorina, ho dato ordine di fare un bonifico non di chiederle una consulenza, come vi permettete lei ed un impiegato di mettere bocca in quello che ho disposto? E giù di brutto un paio di volte così.
La gentilissima signorina con il sorriso sulle labbra (e sicuramente un vaffa grandissimo nel cuore) ha detto che voleva solo parlarne come facevamo sempre, e gira e rigira mi ha salutato con un caloroso buongiorno.

Tra due giorni vado a prendere la ricevuta del bonifico per dare il resto all'impiegato.

Non mi era mai successa una cosa simile.:angry:

la stessa banca, come gruppo, possiede la principale banca online. bene, ci ho avuto a che fare 2 volte: la prima si sono rimpallati la faccenda in tre, mi hanno fatto stare 40 minuti per una cavolata. visibilmente stupiti e disturbati (ma forse ero il primo cliente online a recarmi presso tale filiale, parliamo del 2002).
recentemente, prenoto un grosso prelievo cash e vado a ritirare, il cassiere si rifiuta a brutto muso perché non gli risultava la prenotazione e "non avevano tutti quei soldi in cassa". ho cercato di non agitarmi (mi aspettava il notaio di lì a poco) gli ho suggerito di andare a chiedere con calma, è sbucata una testa da una porta e poi sono usciti i soldi. sarò stato sfortunato. ma ho l'impressione che quando non accetti le loro tradizionali condizioni estorsive sei malvisto.
 
Indietro