Assegno San Paolo

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

66Marco

Utente Registrato
Punti reazioni
205
Ciao.

Un dubbio: mio suocero mi ha " regaalato " per Natale un assegno a mio nome.
Ora vorrei girare questa somma x mio figlio versandoli in posta.

Domanda stupida: se vado io in banca ( S. Paolo ) e li ritiro ( 5k ) posso ritirarli ??

Grazie.

Ciao.

Domanda stupida: se vado io in banca ( S. Paolo ) e li ritiro ( 5k ) posso ritirarli ??

Grazie.

la domanda è tutt'altro che stupida dal momento che trattasi di questione ancora oggi dibattuta sull'obbligo o meno della banca trassata di pagare l'assegno..
se sei correntista sul S.Paolo non dovresti avere problemi , in quanto persona "perfettamente" censita.., se non sei loro cliente allora versalo su un tuo conto corrente..

Ciao.

Ho chiamato la S. P.: non si può riscuoterlo.
si può solo versarlo nella propria banca ( la mia non è San Paolo )

Ciao.

Ho chiamato la S. P.: non si può riscuoterlo.
si può solo versarlo nella propria banca ( la mia non è San Paolo )

Ni, non è proprio così...
In teoria lo potresti riscuotere nella sede di emissione (previa probabile discussione con la direzione). E' una tematica che viene di norma affrontata dalle varie filiali in modo molto discrezionale.

Se hai un c/c e non vuoi sprecare tempo e fiato potresti comunque versarlo più semplicemente in esso.

Tu potresti anche non avere un c/c e ciò non dovrebbe privarti del diritto di incassare quei soldi.

è successa la stessa cosa a me con un assegno circolare di 5000 € tratto su mps. Non me lo hanno cambiato neanche all'agenzia che lo ha emesso..

ps tra l'altro allo sportello l'impiegato è stato molto maleducato..

Forse io sono più fortunato...comunque fino ad Agosto di quest'anno, dove lavoravo come collaboratore, venivo pagato con assegno nominativo, non circolare, e puntualmente ogni 27 del mese mi recavo al Sanpaolo a cambiare l'assegno (l'ho fatto per 5 anni)... mai un problema! poi ad Agosto sempre di quest'anno, mi è stato dato un assegno circolare di ben 30.000 euro (sempre del Sanpaolo)... sono andato in banca (Sanpaolo), e ho prenotato la somma per il cambio. Il giorno dopo l'impiegato mi ha dato un fascio di banconote da 50 euro, fino al totale di 30.000 euro... questa è la mia esperienza;)

Ciao.

Grazie.

se lo versavi il 27/12 sul tuo conto corrente, ovunque esso fosse radicato, ora sarebbe in valuta (diciamo già da venerdì scorso) e già venerdì, o ieri, avresti potuto girare la somma a tuo figlio...

il cambio dell'assegno a vista non è un obbligo per la filiale S.Paolo, in ogni caso.

Ciao.

Sono andato in posta e mi han detto:
1) ho lo verso sul mio conto e poi prelievo 5k che verserò in posta.
2) o butto l' assegno e ne rifaccio 1 mettendo come destinatario " Poste Italiane ".

In questo modo lo verso a loro, poi dopo 7 gg ( tempo che arrivano i soldi ) ripasso e mi fanno il buono fruttifero.

Tutto garantito, è chiaro !!

Forse io sono più fortunato...comunque fino ad Agosto di quest'anno, dove lavoravo come collaboratore, venivo pagato con assegno nominativo, non circolare, e puntualmente ogni 27 del mese mi recavo al Sanpaolo a cambiare l'assegno (l'ho fatto per 5 anni)... mai un problema! poi ad Agosto sempre di quest'anno, mi è stato dato un assegno circolare di ben 30.000 euro (sempre del Sanpaolo)... sono andato in banca (Sanpaolo), e ho prenotato la somma per il cambio. Il giorno dopo l'impiegato mi ha dato un fascio di banconote da 50 euro, fino al totale di 30.000 euro... questa è la mia esperienza;)

30k? assurdo...

Ciao.
Andato stamattina in posta con assegno S. Paolo intestato a " Poste It. ": volevo girare quella cifra direttamente a mio figlio minore ed investirglerli in un Buono Fruttifere ".

Alla fine non si poteva.
Ho versato l' assegno a poste It., facedo un buono a me stesso.
tra 10 gg vado a ritirare il buono e lo riscuoterò girandolo a mio figlio !!

Ciao.
Andato stamattina in posta con assegno S. Paolo intestato a " Poste It. ": volevo girare quella cifra direttamente a mio figlio minore ed investirglerli in un Buono Fruttifere ".

Alla fine non si poteva.
Ho versato l' assegno a poste It., facedo un buono a me stesso.
tra 10 gg vado a ritirare il buono e lo riscuoterò girandolo a mio figlio !!

le poste... le poste sono mitiche. :rolleyes:

Indietro