Assegno unico

"Le modifiche sono momentaneamente inibite per verifiche in corso",si muovono sul sito INPS, vediamo cosa faranno
 
Scusate ma per il mese di aprile avete ricevuto l’importo spettante sul Cc?? Io ancora no
 
Scusate ma per il mese di aprile avete ricevuto l’importo spettante sul Cc?? Io ancora no

io nemmeno, ma come ho scritto sopra stanno verificando non so cosa di preciso, molto probabilmente l'importo erogato per il mese di marzo
 
io nemmeno, ma come ho scritto sopra stanno verificando non so cosa di preciso, molto probabilmente l'importo erogato per il mese di marzo

Ah ok.

Io a marzo ho ricevuto l’importo base di 50€ visto che non avevo ancora fatto DSU e di conseguenza non avevo attestato isee. Ora che ho tutto voglio vedere se arriva già ora l’importo correnti oppure come mi sembra di aver letto vedrò il ricalcolo solo a luglio
 
Ah ok.

Io a marzo ho ricevuto l’importo base di 50€ visto che non avevo ancora fatto DSU e di conseguenza non avevo attestato isee. Ora che ho tutto voglio vedere se arriva già ora l’importo correnti oppure come mi sembra di aver letto vedrò il ricalcolo solo a luglio

Se a qualcuno può interessare confermo che la mensilità di aprile mi è stata accreditata questa mattina.
 
Ripeto la questione che ho già posto qualche giorno fa. A me spetta anche la maggiorazione triennale sull'assegno unico in quanto ho il duplice requisito di avere goduto di ANF nel 2021 e Isee inferiore a 25.000 euro. Il simulatore dell'Inps me lo conferma che ho diritto a 10 euro al mese di maggiorazione. Ma di questa maggiorazione nell'assegno unico che ho ricevuto non vi è traccia. Chiedo se anche altri forumisti si trovano nella medesima situazione e se hanno delle info al riguardo.:wall:
 
L'accredito di aprile non mi è ancora arrivato. A voi?
 
L'accredito di aprile non mi è ancora arrivato. A voi?

Avevo cambiato conto corrente e ieri mi è arrivato un messaggio che l'ISEE non è conforme (??? l'ISEE è sempre quello). Ho rimesso il cc precedente. Può essere che non accetta cc nuovi e quindi non listati nei conti correnti dell'ISEE (l'ho aperto due mesi fa). Vediamo nelle prossime ore se lo prende
 
Avevo cambiato conto corrente e ieri mi è arrivato un messaggio che l'ISEE non è conforme (??? l'ISEE è sempre quello). Ho rimesso il cc precedente. Può essere che non accetta cc nuovi e quindi non listati nei conti correnti dell'ISEE (l'ho aperto due mesi fa). Vediamo nelle prossime ore se lo prende

anche io ho cambiato conto corrente gli ho dato nuovo iban, e ho riceevuto l'assegno regolarmente
 
sia a marzo che ad aprile , intorno al 23/26 del mese, mi sono state accreditati 205 euro,2 figli e isee inferiore a 15000.
 
avevi gli assegni anche nel 2021?

li aveva mia moglie(separata), calcolati dall'azienda. che li aveva dati a lei anche se i figli erano residenti da me.
i c.f. dei figli per la richiesta telematica sono gli stessi.
 
li aveva mia moglie(separata), calcolati dall'azienda. che li aveva dati a lei anche se i figli erano residenti da me.
i c.f. dei figli per la richiesta telematica sono gli stessi.

ok. continuano a darmi di più secondo me.l'ho fatto nuovamente presente al CAF, "ma è l'INPS che paga", ma sei tu CAF che hai inserito nella mia domanda che percepivo gli assegni nel 2021, ma non è vero. cosa posso fare?
 
Salve,mi confermate che avendo il regime amministrato i guadagni di borsa non vanno inseriti nel calcolo per l'ISEE?

Grazie.
 
Ciao a tutti,
ho letto un po’ ma non mi sembra di aver trovato casi simili al mio:
fatta domanda a febbraio, situazione molto semplice (un figlio piccolo e no ISEE).
Domanda accolta e a inizio aprile pagato marzo 50€.
Ora però non ho ricevuto il pagamento di aprile e, controllando la pratica, è passata da “accolta” a “in evidenza in sede”.
Non riesco a capire contro quale scoglio possono essersi bloccati.
Tutti i dati sono corretti e veritieri.
Qualche caso come il mio? Qualche idea?

Grazie!
 
Ciao a tutti,
ho letto un po’ ma non mi sembra di aver trovato casi simili al mio:
fatta domanda a febbraio, situazione molto semplice (un figlio piccolo e no ISEE).
Domanda accolta e a inizio aprile pagato marzo 50€.
Ora però non ho ricevuto il pagamento di aprile e, controllando la pratica, è passata da “accolta” a “in evidenza in sede”.
Non riesco a capire contro quale scoglio possono essersi bloccati.
Tutti i dati sono corretti e veritieri.
Qualche caso come il mio? Qualche idea?

Grazie!

Di nuovo accolta e in pagamento.
 
Indietro