Assegno unico

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

io 2-3 giorni fa ho ricevuto 2 mail identiche
oggetto: La sua domanda di assegno unico è stata accolta
testo gentile utente la domanda di a.u. con protocollo....è stata accolta...

e mi chiedevo che senso ha inviarla dopo 3 mesi questa mail.

Idem.
Probabilmente hanno introdotto la funzione per i prossimi anni.
Con il classico tempismo che ci contraddistingue
 
Niente pagamento: e-mail ricevuta il 17 luglio, mi hanno detto che si riservono 30 giorni, quindi il pagamento dell'assegno di maggio può aspettare fino al 17 agosto.
Tempi tecnici ormai obsoleti
 
Figlio in arrivo

Ciao a tutti,

ho una figlia di qualche anno, per cui già percepisco l'assegno unico.
A settembre nascerà una sorellina, e mi chiedevo se oltre alla procedura di aggiunta di un figlio, dovrò anche ri-calcolare l'isee o se è corretto mantenere quello attuale.

Grazie
 
figlio 21 anni il 17 agosto, vedo già l' importo dell'assegno uguale al mese precedente. non dovrebbero calcolare il rateo?
 
Ciao a tutti,

ho una figlia di qualche anno, per cui già percepisco l'assegno unico.
A settembre nascerà una sorellina, e mi chiedevo se oltre alla procedura di aggiunta di un figlio, dovrò anche ri-calcolare l'isee o se è corretto mantenere quello attuale.

Grazie

Certo che devi fare un nuovo ISEE, il figlio in più ovviamente lo abbassa.
Quindi ottenuto il CF del neonato, si fa ISEE e poi domanda AU.
 
Certo che devi fare un nuovo ISEE, il figlio in più ovviamente lo abbassa.
Quindi ottenuto il CF del neonato, si fa ISEE e poi domanda AU.

Avendolo fatto il precompilato online: è corretto inviare una richiesta di rettifica quando avrò il CF?
Grazie
 
Secondo me non devi fare una rettifica, bensì un nuovo isee.
Fai sempre il precompilato utilizzando i dati dell'isee precedente.
 
Vi aggiorno: oggi arrivati i soldi di agosto. Giugno e luglio mancanti, anche se la pratica è stata APPROVATA da più di un mese. Per me giocano un po' sui giorni di valuta, recuperando quanto possono.
 
maggiorazione triennale per chi ha isee sotto i 25.000

Qualcuno può aiutarmi a capire perchè ricevo solo l'assegno unico e non anche la maggiorazione triennale (a scalare) prevista per chi già percepiva assegni familiari nel 2021 ed ha ISEE non superiore a € 25.000?
Eppure, ho messo la specifica crocetta quando ho fatto la domanda. Facendo la simulazione sul sito INPS emerge che ho diritto ad una maggiorazione di 24 euro per il primo anno. Ma finora ho ricevuto SOLO l'assegno unico senza la maggiorazione in questione. Perchè? :wall::wall::wall:
 
Ho fatto richiesta pe l'assegno unico a gennaio e solo adesso ho fatto l'isee, ho fatto da solo quello precompilato sul sito del Inps.
Si aggiorna in automatico con inserimento ISEE, passando da minimo 50 euro ricevuti fin'ora a cifra in base al ISEE ( in mio caso sotto 25000) ?
O devo segnalare io da qualche parte sul sito Inps?
 
Scusate ma assegno unico comprende anche detrazioni figli x lavoro dipendente? Allora non va più compilato il foglio detrazioni per datore di lavoro?
 
Buongiorno,
da marzo ho sempre ricevuto l'assegno unico ma per il mese di settembre non mi è stato erogato!
E' capitato a qualcuno?bisogna conttare l'INPS?
grazie
 
Buongiorno,
da marzo ho sempre ricevuto l'assegno unico ma per il mese di settembre non mi è stato erogato!
E' capitato a qualcuno?bisogna conttare l'INPS?
grazie

ciao stessa situazione, leggevo su internet di alcuni ritardi per settembre...di piu' non so!...
 
Buongiorno a tutti,
arrivata notifica su app IO.

Accredito per il 20/09
 
A me ancora nulla...attendiamo...e incrociamo le dita!
 
Anche io ho ricevuto la notifica su IO..pagamento il 20/09!
 
io ancora nulla... chiedo al forum..qualcun altro nella mia stessa situazione?
 
Indietro