Assegno unico

a me è arrivata notifica adesso per accredito il 17. l'importo è aumentato
a parità di ISEE questo tuo aumento è dovuto alla rivalutazione del 8% e rotti dell'inflazione. Attenzione che dovrebbe essere compreso anche il conguaglio di gennaio, quindi presumo che a marzo sia più basso (a metà strada con quello di gennaio, se il tuo ISEE è stato aggiornato presto)

da me ancora nulla..
 
a parità di ISEE questo tuo aumento è dovuto alla rivalutazione del 8% e rotti dell'inflazione. Attenzione che dovrebbe essere compreso anche il conguaglio di gennaio, quindi presumo che a marzo sia più basso (a metà strada con quello di gennaio, se il tuo ISEE è stato aggiornato presto)

da me ancora nulla..
Stessa cosa, a me ancora nulla (io tra l'altro non faccio ISEE in quanto so già che supero i 50k euro di isee). Cmq attendiamo.
 
a me è arrivata notifica adesso per accredito il 17. l'importo è aumentato
Anche a me è arrivato oggi ma con valuta 21. Nonostante l'isee sia aumentato, l'importo dell'auu è anch'esso aumentato. Probabilmente l'adeguamento all'inflazione compensa la riduzione dovuta al maggior isee
 
Anche a me è arrivato oggi ma con valuta 21. Nonostante l'isee sia aumentato, l'importo dell'auu è anch'esso aumentato. Probabilmente l'adeguamento all'inflazione compensa la riduzione dovuta al maggior isee
mi pare che l'importo aggiornato al nuovo ISEE parta da marzo
 
dunque è arrivato l'avviso di pagamento anche a me.
ed è più alto rispetto a il mese scorso.
Ma è più basso rispetto a dicembre (il mio ISEE è aumentato)

penso che sia successo questo:
I primi giorni dell'anno ho fatto il nuovo ISEE
a gennaio mi è stato pagato l'AUU in base al nuovo ISEE (infatti è più basso perchè il mio Isee è aumentato)
a febbraio (ora) è arrivato un AUU maggiorato del 16/17 % in più rispetto al mese precedente. Evidentemente è l'aumento dell'inflazione (8.1%? compreso il conguaglio del mese precedente)
 
Ultima modifica:
Ma a febbraio va ri-presentata la richiesta di assegno unico?
Ho un figlio under 18, non presento isee e fino a metà gennaio ho ricevuto i 50€/mensili. Questo mese tuttavia nulla; c'è qualcosa che devo fare?
 
a me è passato da 168 euro a 154 alla faccia dell aumento!

qualcuno sa perchè?
credevo che fino a febbraio prendessi la stessa cifra dell anno scorso e poi a marzo la nuova con la rivalutazione dell inflazione.
è vero che il mio isee è aumentato ma nn capisco questa dimuzione sinceramente
 
Ultima modifica:
a me è passato da 168 euro a 154 alla faccia dell aumento!

qualcuno sa perchè?
credevo che fino a febbraio prendessi la stessa cifra dell anno scorso e poi a marzo la nuova con la rivalutazione dell inflazione.
è vero che il mio isee è aumentato ma nn capisco questa dimuzione sinceramente
Proprio perché ti è aumentato l'ISEE!
Quando lo hai rinnovato e di quanto è aumentato?
 
Ultima modifica:
Non ho ricevuto ancora nessuna notifica.
A gennaio ho ricevuto un po' meno rispetto a dicembre, comunque meglio che niente come adesso. :D
 
Il brutto è che non esiste un prospetto paga da dove si capisce come è calcolato.. a me a gennaio, dopo che ho fatto nuova attestazione Isee, aumento di 50€.. e l'Isee era aumentata di 1000€.. ora a febbraio ho visto che mi pagheranno 20€ meno rispetto a gennaio.. quindi 30€ in più di dicembre.. valli a capire!
 
L ho rinnovato 10 giorni fa mi è aumentato di 5000 euro
Allora credo proprio che ci sta che la rivalutazione dell'assegno unico prevista da febbraio sia stata assorbita dalla rimodulazione dell'assegno stesso ricalcolato sul nuovo ISEE.
 
Allora credo proprio che ci sta che la rivalutazione dell'assegno unico prevista da febbraio sia stata assorbita dalla rimodulazione dell'assegno stesso ricalcolato sul nuovo ISEE.
Ma l isee l ho fatto 10 giorni fa nemmeno all inps mi fa strano siano diventati così efficienti e veloci
 
Qualcuno sa dove si possono consultare le tabelle con gli importi per gli assegni? Ho 700 euro in più di isee e mi è arrivato un assegno di 17 euro in meno. Con la rivalutazione mi aspettavo di prendere qualcosa in più. Non riesco a capire come stia funzionando
 
Non ho ricevuto ancora nessuna notifica.
A gennaio ho ricevuto un po' meno rispetto a dicembre, comunque meglio che niente come adesso. :D
Oggi, sabato alle ore 18 ho ricevuto notifica che il giorno 23.02 ricevo assegno (più di dicembre)
 
Ma l isee l ho fatto 10 giorni fa nemmeno all inps mi fa strano siano diventati così efficienti e veloci
Prova ad usare il simulatore sul sito INPS inserendo il nuovo valore ISEE, simulatore che fino ad oggi non è stato adeguato con la rivalutazione prevista, così puoi comparare l'AU che ti spetta col nuovo ISEE con quello che ti hanno dato a febbraio (nuovo ISEE+rivalutazione)
 
Prova ad usare il simulatore sul sito INPS inserendo il nuovo valore ISEE, simulatore che fino ad oggi non è stato adeguato con la rivalutazione prevista, così puoi comparare l'AU che ti spetta col nuovo ISEE con quello che ti hanno dato a febbraio (nuovo ISEE+rivalutazione)
Provato mi viene 139 euro, al contrario delle 154 ricevute, quindi si può affermare che la rivalutazione è stata riassorbita dall aumento del isee come dicevi tu a sto punto
 
Vorrei sapere se si può lo stesso presentare il modulo per richiedere l'assegno unico per ovviare all'importo sbagliato che ha quantificato l'inps? Tra l'altro non ho capito una cosa. Ancora l'assegno di febbraio dovrebbe fare riferimento all'isee 2022.
 
Ultima modifica:
Ciao, avete già ricevuto accredito dell'assegno unico questo mese? Si legge entro in 15 febbraio. A me ancora no, voi ?
Grazie, ciao.
A me a febbraio ancora nulla.
 
Vorrei sapere se si può lo stesso presentare il modulo per richiedere l'assegno unico per ovviare all'importo sbagliato che ha quantificato l'inps? Tra l'altro non ho capito una cosa. Ancora l'assegno di febbraio dovrebbe fare riferimento all'isee 2022.
Secondo circolare INPS non è necessario rifare la domanda AU se non ci sono novità in ambito familiare, quindi se non sono variati i parametri inseriti nella domanda AU dell'anno scorso.
L'assegno di febbraio fa riferimento alll'isee 2022 solo se non è stato ancora presentato il nuovo ISEE 2023.
 
Indietro