Assenteismo, obbligo presentazione per 28 dipendenti Asl Caserta

Balabiott78

Kimismo
Registrato
24/3/12
Messaggi
57.964
Punti reazioni
2.366
Assenteismo, obbligo presentazione per 28 dipendenti Asl Caserta

(AGI) - Caserta, 10 dic. - Sono 28 i provvedimenti di obbligo di presentazione alla polizia emessi nei confronti di altrettanti dipendenti del Dipartimento di Prevenzione di Santa Maria Capua Vetere (ex Asl Ce2), responsabili dei reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e di falso in atto pubblico. Le misure sono state emesse al termine di un'indagine dei Carabinieri di Grazzanise, nell'ambito di un'operazione denominata "Clessidra" contro l'assenteismo dei dipendenti del Dipartimento. L'inchiesta e' coordinata dal procuratore aggiunto della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Raffaella Capasso. Grazie alla vidimazione "collettiva" dei badges marcatempo, i dipendenti attestavano falsamente la presenza sul posto di lavoro anche di colleghi, a turno, assenti. L'inchiesta e' stata portata a termine grazie a pedinamenti e filmati che riprendevano i movimenti degli indagati. Ulteriori dettagli dell'operazione saranno resi noti con una conferenza stampa prevista per questa mattina alle ore 10,45. L'indagine e' cominciata a luglio scorso, nell'ambito di una diversa inchiesta su illeciti commessi dagli ispettori dell'ex Asl Ce2 che riguardava un accordo tra questi e tecnici professionisti per ottenere mazzette da titolari di cantieri edili, minacciando ritorsioni in caso di diniego attraverso pesanti sanzioni pecuniarie e sequestri, oppure obbligandoli a rivolgersi agli studi professionali "amici" per documentazione quali la valutazione del rischio sui luoghi di lavoro. La Procura, per ottenere elementi di prova in questo filone di indagine sull'assenteismo, ha anche fatto installare due telecamere nel Dipartimento prevenzione, sia all'interno della struttura (e queste immagini hanno immortalato le continue vidimazioni 'cumulative'), sia all'esterno (e questa ha permesso di stabilire se e quando gli assenteisti che avevano chiesto il 'piacere' di timbrare al collega si recavano al lavoro). Gia' il 29 aprile 2010 quattro dipendenti erano stati arrestati in flagranza di reato mentre marcavano l'ingresso al lavoro per altri nove. In soli due mesi, nel corso delle indagini, tra marzo e aprile 2010, le vidimazioni illecite sono state 900. Nel complesso, sono denunciati per assenteismo 58 dipendenti, e per 28 di loro il gip ha disposto il provvedimento cautelare di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
 
sono gocce nel mare . questi controlli vanno fatti di rutin in tutti gli enti da roma in giù
 
Perchè lo stato non dà direttamente sussidi invece di assumere gente per lavori che non ci sono?

Ho degli amici statali che si recano al lavoro tutti giorni, ma non hanno niente da fare ....
 
Perchè lo stato non dà direttamente sussidi invece di assumere gente per lavori che non ci sono?

Ho degli amici statali che si recano al lavoro tutti giorni, ma non hanno niente da fare ....

Pensa che per qualcuno gli statali sono pochi.
 
Elettori piddini in larghissima parte.
 
il sindacato che dice?
 
per i parlamentari nulla?


domenica 10 giugno 2012Bersani nella Top Ten degli assenteisti: non vota mai in parlamento
Pierluigi Bersani è tra i più assenteisti tra i parlamentari eletti alla Camera de Deputati.
I suoi impegni di segretario lo tengono lontano dal lavoro istituzionale per il quale è pagato - anche profumatamente - dai contribuenti.
Il suo posto alla Camera è rimasto desolatamente vuoto in 3997 votazioni (pari al 69,9% del totale).
A Pierluigi Bersani non possiamo far altro che rivolgere, con lo stesso impeto, l'esortazione che la capitaneria di porto rivolse al comandante Schettino: "Bersani, vada al suo posto, *****!".
 
che faranno le barricate pur di difendere questi poveri lavoratori ingiustamente calunniati :o:o

poveri lavoratori che non avevano capito bene come funzionava :'( pensavano che er baddeget era robba da economisti :D
 
Piu' vi leggo e capisco che falliamo
 
Invece di perdere tempo e soldi in controlli, facciamo fare ai dirigenti preposti il loro lavoro.
Basta licenziare sull'unghia il 10% dei dirigenti, quelli responsabili degli uffici ultimi in classifica come assenteismo, velocità di esecuzione delle pratiche e lamentele del pubblico.

Ai rimanenti si danno obiettivi da raggiungere su questi campi, e chi arriva ultimo l'anno dopo viene licenziato a sua volta. E così via. Scommettiamo che il sistema per avere la gente presente e che lavora se lo trovano da soli?
 
Scommettiamo che il sistema per avere la gente presente e che lavora se lo trovano da soli?

Probabilmente sbaglio ma credo abbiano veramente poca voce in capitolo sulla gestione/controllo dei dipendenti, che poi di dirigenti ce ne siano troppi e molti siano nullafacenti non ho neanche un dubbio.
 
Probabilmente sbaglio ma credo abbiano veramente poca voce in capitolo sulla gestione/controllo dei dipendenti, che poi di dirigenti ce ne siano troppi e molti siano nullafacenti non ho neanche un dubbio.

Se non hanno il controllo dei loro uffici, non servono, quindi si possono eliminare.

Se non vogliono essere eliminati, saranno loro i primi a chiedere gli strumenti per essere efficaci nel loro lavoro. Troppo facile prendere 100.000 euro all'anno per discutere sulla rava e la fava senza sporcarsi le mani.
 
Tutto giusto, ma ti ricordo che siamo in italia, e se va su pd o pidielle non cambierà una beata fava.
 
Indietro