asset ad 1anno

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

fable2880

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Per un profilo di rischio basso durata 1 anno importo pari a €50000,00 come vi sembra il seguente asset e che possibilità si ha di ottenere un rendimento superiore al 3%(netto)?
Invesco Bond return plus €20000
Anima liquidità €15000
Anima fondattivo €7500
Anima convertibile €7500
Da premettere che non sono applicate spese di sottoscrizione.

Avanti con i consigli, Grazie.

fable2880 ha scritto:
Per un profilo di rischio basso durata 1 anno importo pari a €50000,00 come vi sembra il seguente asset e che possibilità si ha di ottenere un rendimento superiore al 3%(netto)?
Anima liquidità €15000
Anima fondattivo €7500
Anima convertibile €7500

Beh, ti dico che se avessi investito all'inizio del 2001 avresti perso circa il 5% in un anno, mentre negli ultimi tre anni avresti guadagnato circa il 7% annuo.
Sono calcoli della serva, ovviamente bisogna confrontare data/data

per me il portafoglio ha un orizzonte di circa tre anni
;)

What will be, will be!!

cataflic ha scritto:
Beh, ti dico che se avessi investito all'inizio del 2001 avresti perso circa il 5% in un anno, mentre negli ultimi tre anni avresti guadagnato circa il 7% annuo.
Sono calcoli della serva, ovviamente bisogna confrontare data/data

per me il portafoglio ha un orizzonte di circa tre anni
;)

What will be, will be!!

bond return plus nn esisteva nel 2001.

I fondi sono 9 volte su 10 sconsigliati perche' raramente fanno quello che promettono

Non sono un esperto ma in questi giorni ho approfondito il discorso

Gli unici che dovrebbero dare un valore aggiunto sono i flessibili ...della serie ......decidi tu cosa fare .....il mio profilo di rischio e' ........nel periodo x ......... ma ...............ma. ............

I monetari ,liquidita' .....lasciamo perdere un Bot o il conto deposito ...li supera ....99 volte su 100

Hai spese anche fino al 5% annue reali .....meglio etf e titoli tanto alla fine sono passivi uguale sei tu che devi decidere quando mollare il colpo

Nel tuo caso Ctz scadenza a 14/16 mesi rendono il 3% netto garantito non favole da risparmio gestito

Un Bot il 2,4%...............e dico un bot ...................

Ci sono dei Fondi seri ma sono pochi ,io non li conosco e se devo anche scegliere allora compro azioni con 4% di dividendo e non ciarpame

Chiaramente sono mie considerazioni ,chiaramente opinabili e magari frutto di ragionamenti terra terra .......vedremo , sono qui per cambiare anche idea se ci sono gli elementi per farlo ....ciao

fable2880 ha scritto:
Anima liquidità €15000
Anima fondattivo €7500
Anima convertibile €7500

Con l’acquisto di un semplice BTP dovresti migliorare il rapporto rendimento / rischio.

Volendo diversificare potresti scegliere qualcuna delle 1534 obbligazioni inserite nell’elenco “basso rischio / basso rendimento”.
Il link con l’elenco stesso è questo:

http://bassorischio.pattichiari.it/upload/pdf/Lista.pdf .

.

fable2880 ha scritto:
Anima liquidità €15000
Anima fondattivo €7500
Anima convertibile €7500

Con che intermediario devi investirli?

Dai prodotti che mi hai citato sembra un promotore Banca Generali o affini.
Nel caso ti consiglio io un bel mix.

Starei lontano dai fondi obbligazionari a medio-lungo termine e starei lontano dai BTP.
E con un profilo di rischio così breve anche da fondattivo e da convertibile se non vuoi rischiare di beccarti una botta nei denti.

Ciao
G.

fable2880 ha scritto:
Anima liquidità €15000
Anima fondattivo €7500
Anima convertibile €7500

non voglio darti consigli..
ma per un proflio BASSO..non penso siano adatti,Convertibile e soprattutto Fondattivo(c'è una buona parte di azionario...)

Scorpius ha scritto:
I fondi sono 9 volte su 10 sconsigliati perche' raramente fanno quello che promettono

Non sono un esperto ma in questi giorni ho approfondito il discorso

Gli unici che dovrebbero dare un valore aggiunto sono i flessibili ...della serie ......decidi tu cosa fare .....il mio profilo di rischio e' ........nel periodo x ......... ma ...............ma. ............

I monetari ,liquidita' .....lasciamo perdere un Bot o il conto deposito ...li supera ....99 volte su 100

Hai spese anche fino al 5% annue reali .....meglio etf e titoli tanto alla fine sono passivi uguale sei tu che devi decidere quando mollare il colpo

Nel tuo caso Ctz scadenza a 14/16 mesi rendono il 3% netto garantito non favole da risparmio gestito

Un Bot il 2,4%...............e dico un bot ...................

Ci sono dei Fondi seri ma sono pochi ,io non li conosco e se devo anche scegliere allora compro azioni con 4% di dividendo e non ciarpame

Chiaramente sono mie considerazioni ,chiaramente opinabili e magari frutto di ragionamenti terra terra .......vedremo , sono qui per cambiare anche idea se ci sono gli elementi per farlo ....ciao

interessante. ;)
ma secondo te mi posso fidare dei fondi flessibili??
o meglio i bot? :wall:

Angelo M. ha scritto:
Con l’acquisto di un semplice BTP dovresti migliorare il rapporto rendimento / rischio.

Volendo diversificare potresti scegliere qualcuna delle 1534 obbligazioni inserite nell’elenco “basso rischio / basso rendimento”.
Il link con l’elenco stesso è questo:

http://bassorischio.pattichiari.it/upload/pdf/Lista.pdf .

.

perfetto.........

io non capisco perchè uno debba impelagarsi in 7000000 fondi per avere il 3% :mmmm:

$o$ ha scritto:
interessante. ;)
ma secondo te mi posso fidare dei fondi flessibili??
o meglio i bot? :wall:

Sono due prodotti diversi non confrontabili in senso stretto

Se esistesse un flessibile che ti metta al riparo da brutte sorprese in tempi relativamenti brevi (1-2 anni ) non mi dispiacerebbe con un indice risk free + 2% da battere costantemente

Io non l'ho ancora trovato

Partiamo dal presupposto che fino a 10gg fa i miei soldi erano investiti in fondi liquidita Fineco: rendimento ad un anno 0,80%.Voi pensate che con un giusto mix di fondi ad un anno non superò questa schifezza di rendimento?

fable2880 ha scritto:
Partiamo dal presupposto che fino a 10gg fa i miei soldi erano investiti in fondi liquidita Fineco: rendimento ad un anno 0,80%.Voi pensate che con un giusto mix di fondi ad un anno non superò questa schifezza di rendimento?

Ma basta il PcT Supersave ..........non l'hai confrontato ??

fable2880 ha scritto:

Non hai risposto alla mia domanda.

Rispondi e ti dico cosa secondo me è giusto fare.

Ciao
G.

Giuppy ha scritto:
Non hai risposto alla mia domanda.

Rispondi e ti dico cosa secondo me è giusto fare.

Ciao
G.

Vorrei investirli con Banca Nuova

fable2880 ha scritto:

...E CON IL PROSSIMO SONO GIà DUE ANNI CHE SONO INVESTITI!!
COME MAI??
ERA PREVISTO??
PERCHè NON FARE UN PORTAFOGLIO A DUE ANNI?
se non sai per quanto tempo avrai la disponibilità della cifra,e vuoi andare avanti a step di 1 anno, tienili su C/C arancio,PCT,BOT e prendi quel che da il mercato(cioè meno del 3%)
Se altrimenti hai una "durata" certa del portafoglio, parametrati all'inflazione e alla data di smobilizzo.
Forse a maggio del 2007 il 3% ti sembrerà poco!
;)

Indietro