Assicurare il contenuto di un immobile: mobili, oggetti preziosi, ecc

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Cocò Chanel

Utente Registrato
Punti reazioni
215
Parlo di assicurazioni per caso furto o distruzione dei mobili, oggetti presenti all'interno di una casa.

Avete esperienze in merito?

Costi di tali assicurazioni?

Inghippi sulle coperture di questo tipo?

io x 40mila€ pago 155€ annui.
chiaramente si puo' assicurare solo x ricostruzione a nuovo.
io ho tutto tranne il furto!!!

c'è da prestare attenzione alle franchigie e alla formula applicata,se proporzionale o a primo rischio assoluto (scusa.se non ti spiego la differenza ma sono col cell e dovrei scrivere troppo ;) )
da preferire ovviam il primo rischio assoluto.

c'è da prestare attenzione alle franchigie e alla formula applicata,se proporzionale o a primo rischio assoluto (scusa.se non ti spiego la differenza ma sono col cell e dovrei scrivere troppo ;) )
da preferire ovviam il primo rischio assoluto.

Grazie.

DEFINIZIONE DI PRIMO RISCHIO ASSOLUTO:
Forma di assicurazione per la quale l’assicuratore si impegna a indennizzare il danno verificatosi fino a concorrenza del valore assicurato, anche se quest’ultimo risulta inferiore al valore globale dei beni assicurati (valore assicurabile). Non si applica dunque, con questa forma di assicurazione, la cosiddetta regola proporzionale. ESEMPIO: Assicurazione di beni contro il rischio di furto per un valore pari a 200 milioni (valore assicurato), con indicazione nella polizza di un valore dei beni assicurati pari a 250 milioni (valore assicurabile). Al momento del sinistro, che ha provocato un danno di 100 milioni, può risultare che il valore effettivo dei beni (300 milioni) sia superiore al valore indicato in polizza (250 milioni).

Indietro