Assicurazione auto ConTe.it e pagamento con Carta di Credito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

CarecaIII

Nuovo Utente
Registrato
7/4/08
Messaggi
819
Punti reazioni
17
A breve scadrà la vecchia assicurazione e per rinnovarla mi hanno chiesto il doppio. :eek:
Ho fatto vari preventivi online e la più conveniente risulta essere ConTe.

Questa compagnia offre un 10% di sconto se si paga con carta di credito.
Quali sono i rischi che correrei per scegliere questa forma di pagamento?
Perché propongono questo sconto? :mmmm:

Grazie
Ciao
 
A breve scadrà la vecchia assicurazione e per rinnovarla mi hanno chiesto il doppio. :eek:
Ho fatto vari preventivi online e la più conveniente risulta essere ConTe.

Questa compagnia offre un 10% di sconto se si paga con carta di credito.
Quali sono i rischi che correrei per scegliere questa forma di pagamento?
Perché propongono questo sconto? :mmmm:

Grazie
Ciao
io ho un'auto assicurata con ConTe e spendo un po' meno che con DirectLine

attento però a non aver scelto GUIDA ESCLUSIVA: spendi ancora meno, ma le emergenze possono capitare e nelle emergenze il rischio s'impenna; per me non vale la pena rischiare: la copertura varrebbe solo se alla guida c'è l'assicurato

ho pagato due anni ConTe con carta di credito e sono tranquillo: pago tante altre cose online con carta e fin'ora ... OK!

credo che pagando online con carta abbiano meno spese amministrative, cmq lo sconto lo fanno per spiazzare le altre assicurazioni e acquisire nuovi clienti; è la concorrenza ;)

pagando online con carta puoi scaricare immediatamente la copertura urgente che vale 5 giorni dalla decorrenza; cmq certificato e contrassegno arrivano entro 5 gg dal pagamento OK!OK!
 
Anche a me con conte era venuto un preventivo più basso rispetto a directline.
Però mi ha lasciato perplesso, infatti alla fine ho rinunciato, il fatto di stipulare una polizza con una compagnia inglese, il cui unico contatto in italia è un call center.
In caso di contenzioso non mi sembra il massimo doversi rapportare con una società inglese.
 
Grazie ad entrambi per le risposte. Mi riferivo in particolar modo se pagandoli tramite carta di credito, in caso di problemi, avevano in qualche modo possibilità di accedere al mio conto (tipo come accade con i rid) e se ero "costretto" a pagarli sempre con quel metodo.

Grazie
Ciao
 
A breve scadrà la vecchia assicurazione e per rinnovarla mi hanno chiesto il doppio. :eek:
Ho fatto vari preventivi online e la più conveniente risulta essere ConTe.

Questa compagnia offre un 10% di sconto se si paga con carta di credito.
Quali sono i rischi che correrei per scegliere questa forma di pagamento?
Perché propongono questo sconto? :mmmm:

Grazie
Ciao
Hai un preventivo di Genialloyd ? A me è risultata la migliore
 
Grazie ad entrambi per le risposte. Mi riferivo in particolar modo se pagandoli tramite carta di credito, in caso di problemi, avevano in qualche modo possibilità di accedere al mio conto (tipo come accade con i rid) e se ero "costretto" a pagarli sempre con quel metodo.

Grazie
Ciao
niente di tutto questo, direi che puoi stare più che tranquillo, non li sposi :no::D;)
 
niente di tutto questo, direi che puoi stare più che tranquillo, non li sposi :no::D;)

Purtroppo ho scoperto dall'informativa precontrattuale che non è così:
Condizioni di assicurazione --> SEZIONE I – NORME GENERALI VALIDE PER TUTTE LE GARANZIE


In caso di pagamento con carta di credito e frazionamento semestrale,
si intende autorizzato lo stesso metodo di pagamento
per la rata successiva di premio che sarà addebitata automaticamente
10 giorni lavorativi prima della scadenza della rata
precedente.

Quindi pagando con la cc autorizzi anche il pagamento della II rata.
Mi chiedo se "autorizzi" anche qualcos'altro, ma di questo non ho trovato traccia.
 
Purtroppo ho scoperto dall'informativa precontrattuale che non è così:
Condizioni di assicurazione --> SEZIONE I – NORME GENERALI VALIDE PER TUTTE LE GARANZIE



Quindi pagando con la cc autorizzi anche il pagamento della II rata.
Mi chiedo se "autorizzi" anche qualcos'altro, ma di questo non ho trovato traccia.
mai fatto il pagamento semestrale

la polizza è annuale, solo il pagamento è rateizzato, e credo sia così anche con le altre online

ma non mi sono mai posto il problema e credo che non me lo porrò in futuro :o
 
mai fatto il pagamento semestrale

la polizza è annuale, solo il pagamento è rateizzato, e credo sia così anche con le altre online

ma non mi sono mai posto il problema e credo che non me lo porrò in futuro :o

L'importante che non si possono prendere automaticamente rimborsi o cose varie dalla cc senza mia autorizzazione.

Ma è vero che per fare il rinnovo tramite cc ti chiedono il ccv2 via telefono???

I prezzi al rinnovo si discostano di molto dal primo anno?

L'assistenza clienti in caso di incidente com'è?

Secondo te conviene fare il bonus protetto/garantito? Ho letto che in caso di incidente il malus della CU aumenta lo stesso mentre non aumenta la classe interna. Quindi converrebbe solo chi ha intenzione di rimanere con loro. Giusto?

Grazie
Ciao
 
L'importante che non si possono prendere automaticamente rimborsi o cose varie dalla cc senza mia autorizzazione.

personalmente sono tranquillo


Ma è vero che per fare il rinnovo tramite cc ti chiedono il ccv2 via telefono???

oppure lo digiti tu sul sito internet protetto, mai fatto un pagamento online ?!

I prezzi al rinnovo si discostano di molto dal primo anno? no, infatti io sono rimasto con loro anche se con Direct Line ho altre due auto e quindi avrei avuto lo sconto "famiglia"

L'assistenza clienti in caso di incidente com'è? prova a fare un incidente, se ci tieni a saperlo (io no, ho già fatto esperienza con Direct Line, attivi e passivi, e mi sono trovato benissimo)

Secondo te conviene fare il bonus protetto/garantito? Ho letto che in caso di incidente il malus della CU aumenta lo stesso mentre non aumenta la classe interna. Quindi converrebbe solo chi ha intenzione di rimanere con loro. Giusto? io non lo faccio mai perchè di incidenti con colpa di solito non ne ho; non so dirti perchè non mi sono interessato

Grazie
Ciao
ero perplesso anch'io due anni fa, perchè nessuno la conosceva ... se non ti fidi hai Direct Line che è più sperimentata (e forse per questo costa un pelino di più)
 
Il ce l'ho da due anni su due auto..nessun problema.


Saluti
 
Grazie ad entrambi per le risposte. Con Directline ho un preventivo alto quindi non ho scelta.

Ciao
 
Un aiuto

Ciao,

ho un dubbio. Ho pagato Conte tramite carta di credito e tra i documenti da spedire che sono specificati nella loro email, c'è solo il Certificato di proprietà.
Non devo spedire anche l'attestato di rischio e il contratto firmato?

Grazie
Ciao
 
Ciao,

ho un dubbio. Ho pagato Conte tramite carta di credito e tra i documenti da spedire che sono specificati nella loro email, c'è solo il Certificato di proprietà.
Non devo spedire anche l'attestato di rischio e il contratto firmato?

Grazie
Ciao
hai stampato il certificato provvisorio da internet?
adesso aspetta che ti arrivi il contratto, il certificato assicurativo/carta verde e il contrassegno: nella lettera di accompagnamento è elencato quello che devi spedire; e dovrebbe esserci pure la busta per il ritorno da non affrancare :)
 
hai stampato il certificato provvisorio da internet?
adesso aspetta che ti arrivi il contratto, il certificato assicurativo/carta verde e il contrassegno: nella lettera di accompagnamento è elencato quello che devi spedire; e dovrebbe esserci pure la busta per il ritorno da non affrancare :)

No. Ho acquistato tramite cc una delle proposte e stavo capendo quali documenti mandare tramite email. Nel documento c'è scritto solo di inviare tramite fax o email il certificato di proprietà. Giusto?

Il certificato provvisorio non ti arriva tramite email entro 48 ore dall'ultimo documento?

Grazie
Ciao
 
No. Ho acquistato tramite cc una delle proposte e stavo capendo quali documenti mandare tramite email. Nel documento c'è scritto solo di inviare tramite fax o email il certificato di proprietà. Giusto?

Il certificato provvisorio non ti arriva tramite email entro 48 ore dall'ultimo documento?

Grazie
Ciao
non ci sto capendo più nulla :eek:

l'auto è appena immatricolata ? e se no che fretta hanno di avere il certificato di proprietà ... non mi sembra normale che lo chiedano :rolleyes:

poi non ricordo se il certificato provvisorio arrivi via email ... con DirectLine lo stampi tu dal sito appena pagato con carta ... cmq il numero verde di ConTe funziona abbastanza bene, sfruttalo !!! ;)

ps - sì, cmq mi pare di ricordare che loro si accontentino di ricevere i documenti via email, il che è una bella comodità :yes:
 
non ci sto capendo più nulla :eek:

l'auto è appena immatricolata ? e se no che fretta hanno di avere il certificato di proprietà ... non mi sembra normale che lo chiedano :rolleyes:

poi non ricordo se il certificato provvisorio arrivi via email ... con DirectLine lo stampi tu dal sito appena pagato con carta ... cmq il numero verde di ConTe funziona abbastanza bene, sfruttalo !!! ;)

ps - sì, cmq mi pare di ricordare che loro si accontentino di ricevere i documenti via email, il che è una bella comodità :yes:

Mi hai fatto venire un colpo, hai confuso le due procedure. Il certificato di proprietà forse lo chiedono per sapere se sei il proprietario.
Comunque dopo pagato c'è scritto:

Gentile ,

grazie di aver scelto i servizi di ConTe.it ed aver accettato la nostra proposta di assicurazione.

Perfeziona il tuo acquisto in due semplici passi:

1. Invia immediatamente via fax al numero 06 834.600.33 o via e-mail all'indirizzo documenti@conte.it la fotocopia dei documenti specificati nel file 'Documenti.pdf';

2. Entro 48 ore lavorative dalla ricezione dell'ultimo documento utile, la tua pratica verrà lavorata e la polizza diverrà quindi attiva. Sarà il nostro servizio di Assistenza Clienti a contattarti in caso di necessità (es. fax non pervenuto o illeggibile).

L'avvenuta conclusione del contratto ti verrà confermata mediante un'e-mail che recherà in allegato il certificato di copertura provvisoria emesso direttamente dalla Compagnia di assicurazione Admiral Insurance Company Limited che ti consentirà di circolare in attesa di ricevere, nei giorni successivi, gli originali del certificato e del contrassegno di assicurazione oltre alla documentazione contrattuale.

Stampa questa pagina ed utilizzala come copertina del fax per l'invio della prova di pagamento o in alternativa ricordati di riportare il nome, cognome ed il numero di preventivo sul fax: ci aiuterai a lavorare più rapidamente la tua pratica!
Conte.it - EUI Limited

Informazioni e Vendita

Ho inviato quanto mi hanno detto e ora aspetto 48 ore.

Grazie
Ciao
 
Mi hai fatto venire un colpo, hai confuso le due procedure. Il certificato di proprietà forse lo chiedono per sapere se sei il proprietario.
Comunque dopo pagato c'è scritto:



Ho inviato quanto mi hanno detto e ora aspetto 48 ore.

Grazie
Ciao
sì, ho fatto confusione, ConTe la pago 1 volta l'anno a fine agosto, invece DirectLine l'ho appena pagata in gennaio: scusami e abbi fiducia in ConTe !! ;)
 
Indietro