Assicurazione auto ConTe.it

Io ho appena assicurato la mia nuova Dacia Jogger 7 posti con Uniqa, 190 euro annuali.
 
Ma in agenzia intendi ? Perchè online non trovo nulla con quel nome.
 
Premesso che il post su Uniqa non l'ho fatto io, mi pare che sia da diverse pagine che si parla di alternative a ConTe (Prima, Allianz, Genertel, ecc); allora è tutto OT.
 
Chiamato per delucidazioni su preventivo online. Mi dice l operatore che se facciamo contratto telefonico riesce a scontrarmi ulteriori quasi 100euro(dandomi anche una copertura in più nell' assicurazione) ma solo tramite telefono (anche se mi sembra di ricordare per legge ormai ci vuole cmq conferma su modulistica con email etc che non so se mi arriverà e che prettamente per telefono non siano validi i contratti...e pagando con carta di credito.) Dice che "digiterò" numeri non li darò a lui etc... Non avendolo comunque mai fatto se non con volture società più grandi (magari lo sono anche loro e risparmiano di pubblicità) e iban, chiedendomi lui carta (che cmq preferisco essendo prepagata) e non iban... se non avessi chiamato 0645234523 sarebbe proprio un modus da truffa stile classico. Posso andare tranquillo ? Sicuramente qualcuno l ha già fatto. È che sta cosa del "pacchetto sconto per telefono se mi dai la carta" mi faceva veramente brutto esposto così e strano...se si può essere più competitivi perché non farlo per tutti e online...mi puzza cmq non lo so.
 
Ultima modifica:
Ora sono più tranquillo. Partivo in classe 14 in previsione di vendita futura e quasi zero spostamenti del mezzo cmq il minimo era sui 750. Al telefono un Emanuele mi ha fatto la proposta di cui sopra 673 con una copertura extra wow! Gentilissimo super affabile.Ci penso. Aspetto la sua telefonata ma richiamo io prima.
Risponde una collega ma chiedo di Emanuele che magari mi ha lasciato il nome perché ha un vantaggio a chiudere la polizza lui...e poi Emanuele aveva chiesto al suo supervisore lasciandomi in attesa se poteva scendere a quel prezzo (tutto registrato.. perché lo fanno anche gli altri non solo loro), la sua collega invece mi dice 644, e che avevo già fatto questo preventivo su facile.it.... (mai avuta questa cifra nei preventivi fatti)...che implicitamente significa che Emanuele mi ha alzato il prezzo a 673 aggiungendo qualcosa ecco il perché della copertira extra. Grazie manu della presa per il c. un bacino.

Infine sempre la collega Mi manda alla procedura automatica,ma un numero non me lo prende,mi rimanda all call center e un Simone mi dice che devo dettargli i dati della carta verbalmente tutti... Quindi intestatario ,cifre,codice segreto. Mi rifiuto e lui mi dice che capisce ma di richiamare più tardi perché la pratica era ancora aperta e non si poteva riavviare.

Io trustpilot l ho visto,i messaggi su fol li ho visti... Ma ,vi pare na roba normale questa? Cioè mi devo fidare a lasciare a uno i dati completi della carta? A parte appunto il siparietto della presa per il c... che è cmq al limite della tentata truffa di sto Emanuele. Boh ..
 
Ultima modifica:
Successo a me anni fa, applicarono tutela legale e partì lo sconto. Ti confermo anche che da qualche anno non detti i numeri della carta all'operatore ma li digiti in tastiera durante un processo automatizzato (l'operatore ti saluta prima)
 
Tutto risolto. Ero preoccupato che uno su due facesse il furbo invece,la seconda ragazza che mi parlava di preventivo a 644 lo faceva dopo aver creato un preventivo modificando il valore dell' auto a 500euro senza dirmelo. E senza menzionare quel dettaglio prima del pagamento. E mentendo comunque sul preventivo fatto su facile.it mai ricevuto di quella cifra.
Avendo avuto accesso all aera personale oggi controllando ho potuto confermare quello di cui sopra. Forse i trustpilot li lasciano dopo aver pagato ma prima che si presentino situazioni in cui l assicurazione entra in causa... A me va bene tutto ma se questa è trasparenza...
 
Successo a me anni fa, applicarono tutela legale e partì lo sconto. Ti confermo anche che da qualche anno non detti i numeri della carta all'operatore ma li digiti in tastiera durante un processo automatizzato (l'operatore ti saluta prima)
No a me non hanno aggiunto niente di copertura .. è identica ma hanno portato valore auto a 500 euro.Per passare da 750 a 640.

Riguardo il pagamento telefonico:,Esatto, la prima operazione è partita così ,poi non mi ha preso un numero di conferma...mi manda in automatico a un certo Simone che mi dice di dettargli tutto incluso codice segreto etc verbalmente a lui (immagino la protezione totale della linea di un centralino tra l altro..neanche a scriverlo in un bagno pubblico).. e mi fa "la procedura sarebbe questa"...buonanotte

Adesso dall' area personale vedo meglio tutto,sicuro non li richiamo se anche la faccio con loro. Imbarazzanti. Ma non so neanche se ho voglia di farla in previsione di vendita futura per la procedura di rimborso della differenza.
 
Ultima modifica:
ciao, a fine mese mi scade rca e anche a me conte.it ha proposto rinnovo con un rialzo di 100 euro. ho fatto preventivo con prima e riesco a risparmiare quasi 80 euro. secondo voi conviene fare qualche giro in agenzie fisiche? o meno di così non si trova? prima classe, prezzo 279 euro con prima.
 
ciao, a fine mese mi scade rca e anche a me conte.it ha proposto rinnovo con un rialzo di 100 euro. ho fatto preventivo con prima e riesco a risparmiare quasi 80 euro. secondo voi conviene fare qualche giro in agenzie fisiche? o meno di così non si trova? prima classe, prezzo 279 euro con prima.
Difficilmente qualche fisica ti offre di meno per mia esperienza, però se riesci e hai tempo tentar non nuoce
 
dovrei fare anche io conte.it, qualcuno ha una targa amico da inviarmi?
 
dovrei fare anche io conte.it, qualcuno ha una targa amico da inviarmi?
Personalmente ho cercato su google: forum targa conte.it sconto.
Mi sono apparsi tanti forum con gente che mette in chiaro la propria targa e che ancora oggi è assicurata con conte.
Basta inserirla come amico e ti applica lo sconto.
In alternativa, su ebay ci sono persone che vendono per 1 euro
OK!
 
Personalmente ho cercato su google: forum targa conte.it sconto.
Mi sono apparsi tanti forum con gente che mette in chiaro la propria targa e che ancora oggi è assicurata con conte.
Basta inserirla come amico e ti applica lo sconto.
In alternativa, su ebay ci sono persone che vendono per 1 euro
OK!
Io su Google, non sono riuscito a trovare una targa amica in chiaro.
 
Io su Google, non sono riuscito a trovare una targa amica in chiaro.
Su google non le trovi, per questo motivo ti ho consigliato di scrivere la parola chiave "forum" in quanto aprendo i forum e leggendo un po' di discussioni riesci a trovare molto facilmente qualche targa (3 minuti)
 
Indietro