Assicurazione auto ConTe.it

volevo chiedere anche un altra cosa, dove chiede da quanti anni si è in classe 1 (il mio caso) in automatico mi inseriscono da 1 anno almeno... siccome l'assicurazione deriva da un altra auto e lo scorso anno cambiando l'auto l'attestato di rischio è passato su questa... devo lasciare classe 1 da un anno (in quanto da quando è iniziata l'ass. su questa di auto) oppure devo mettere da quanti anni sono in classe 1 considerando anche gli anni in cui lo ero già con l'altro veicolo? Grazie
 
Non ha importanza se hai cambiato veicolo, devi indicare da quanti anni complessivamente sei in CU 1.
 
Mio padre in prima classe da 30 anni, mai fatto un sinistro, oggi abbiamo avuto il preventivo di rinnovo e hanno applicato un aumento di quasi 90€
 
Mio padre in prima classe da 30 anni, mai fatto un sinistro, oggi abbiamo avuto il preventivo di rinnovo e hanno applicato un aumento di quasi 90€

Sono dei beceri, man mano che passa il tempo senza fare un sinistro e la macchina invecchia al posto di diminuire (o quanto meno di lasciare invariato) il premio lo aumentano. Se ne ne escono poi con le solite scuse della crisi e altre cose. Mandateli a ca...sa come ho fatto io, esisteranno comunque alternative, e se proprio devo pagare di più a quel punto scelgo una compagnia con sede fisica in zona.
 
Buonasera a tutti. Qualcuno che mi invia in privato una targa per un codice sconto ? Grazie mille !!!
 
Buongiorno a tutti. Anch'io desidero sottoscrivere questa assicurazione. C'è qualcuno che potrebbe gentilmente inviarmi in privato una targa per usufruire del codice sconto? Grazie
 
Mio padre in prima classe da 30 anni, mai fatto un sinistro, oggi abbiamo avuto il preventivo di rinnovo e hanno applicato un aumento di quasi 90€

azz mi sembra un aumento spropositato, quanto era in totale il preventivo (se ti va di dirlo) e anche magari età e zona d'Italia
 
anche io ad agosto 2021 ho ricevuto proposta di rinnovo con aumento spropositato.... chiamati al tel e chiesto di abbassare altrimenti sarei andato altrove....mi hanno tolto 100 euro
 
io sono loro cliente da quasi 10 anni con tre auto in famiglia, l'unica volta che il premio è aumentato è stato in seguito a incidente con mia responsabilità e relativo peggioramento classe di rischio. tutti gli altri anni il premio di rinnovo è risultato sempre più basso rispetto al precedente
 
io sono loro cliente da quasi 10 anni con tre auto in famiglia, l'unica volta che il premio è aumentato è stato in seguito a incidente con mia responsabilità e relativo peggioramento classe di rischio. tutti gli altri anni il premio di rinnovo è risultato sempre più basso rispetto al precedente

Una domanda, in caso di sinistro e di scelta di cambio compagnia, c'è qualcuno che come nuovo cliente non dà legnate o forti penalizzazioni?
 
Una domanda, in caso di sinistro e di scelta di cambio compagnia, c'è qualcuno che come nuovo cliente non dà legnate o forti penalizzazioni?

La penalizzazione dipende dal sinistro, non puoi farci molto, dovresti fare un preventivo online e vedere quella che ti costa meno.
 
come va con i rinnovi? piu o meno quanto prima arriva il preventivo? ho provato a simulare (se nn faccio incidenti fino al rinnovo sgrat :p) e dovrei un po scendere se confermano forse entro con altro veicolo .. vediamo
 
ciao, vorrei assicurarmi con Conte.it. Cortesemente se è possibile via messaggio privato ricevere il numero di targa. Grazie
 
La penalizzazione dipende dal sinistro, non puoi farci molto, dovresti fare un preventivo online e vedere quella che ti costa meno.

Può convenire il riscatto del sinistro se si tiene conto degli aumenti eventuali fino al 5° anno?
 
Può convenire il riscatto del sinistro se si tiene conto degli aumenti eventuali fino al 5° anno?

Difficile dirlo, dipende in primis dall'entità del danno, poi dal grado di responsabilità (se inferiore al 50% non dovresti far scattare il malus).
 
Ma il contratto va firmato e inviato via email?
Bisogna firmare tutte e 7 volte o sono obbligatorie solo le prime 3 firme?

Ho rinnovato un mese fa e non glielo ho ancora mandato ma non mi hanno mandato nessuna email per ricordarmi di inviare il contratto
 
Ma il contratto va firmato e inviato via email?
Bisogna firmare tutte e 7 volte o sono obbligatorie solo le prime 3 firme?

Ho rinnovato un mese fa e non glielo ho ancora mandato ma non mi hanno mandato nessuna email per ricordarmi di inviare il contratto

Il numero delle firme dipende dalle coperture scelte.
 
Ma il contratto va firmato e inviato via email?
Bisogna firmare tutte e 7 volte o sono obbligatorie solo le prime 3 firme?

Ho rinnovato un mese fa e non glielo ho ancora mandato ma non mi hanno mandato nessuna email per ricordarmi di inviare il contratto


Pura formalità. Il contratto è valido e la tua firma sono i soldi che hai pagato.
 
Salve è buona giornata. Dovrei sospendere la polizza assicurativa per un'auto che tengo rimessa in un garage privato. La Conte mi ha comunicato che l'operazione ha un costo di €25,60 circa. Vado a mente... Una volta non era gratuita questa operazione o ricordo male?
 
Indietro