Assicurazione auto ConTe.it

Non ho capito il problema... io ho sempre fatto tutto online, sia il preventivo che il successivo acquisto.
 
Non ho capito il problema... io ho sempre fatto tutto online, sia il preventivo che il successivo acquisto.
Dal sito quando provo a fare l'acquisto viene scritto "Invia i documenti richiesti per poter procedere all'acquisto". Ho inviato tutti i documenti più volte ma nessuno mi ha mai risposto (nella stessa pagina c'è scritto che una volta inviata la documentazione avrei dovuto ricevere una risposta entro 2 giorni). Quando chiamo mi dicono che l'unica soluzione è acquistarla per telefono (avranno una provvigione?)
 
Sinceramente non saprei dirti, magari nel tuo caso c'è una casistica particolare che il sito non gestisce...
comunque, se il prezzo ti risulta conveniente, non mi farei problemi a sottoscrivere per telefono.
 
Sinceramente non saprei dirti, magari nel tuo caso c'è una casistica particolare che il sito non gestisce...
comunque, se il prezzo ti risulta conveniente, non mi farei problemi a sottoscrivere per telefono.
Devo informarmi se va bene anche il pagamento al telefono per usufruire della promozione american express (ci sarebbe scritto "valida solo online sul sito conte.it" ).
Nel complesso è un'associazione che consiglieresti?
 
Io ce l'ho avuta per un paio d'anni, ma non ho mai dovuto gestire un sinistro con loro, quindi esperienze dirette non ne ho.

Unica raccomandazione, leggi l'art.16 delle condizioni di assicurazione (esclusioni e rivalse) in modo da capire bene in quali casi ConTe non ti copre.
 
Qualcuno può inviarmi privatamente una targa per simulare un preventivo con sconto?
 
Ho una domanda/curiosità sulla ConTe: anni fa ce l'avevo, era quella che costava meno, e mentre ero assicurato con loro ho avuto un sinistro con responsabilità paritaria. ConTe ha pagato quello che doveva pagare e tutto bene. Da quel momento in poi la ConTe è diventata carissima, sempre almeno un 300€ più cara rispetto alle più economiche che saltano fuori da configuratore e non l'ho mai più scelta. Ma mi hanno inserito in una specie di blacklist perché una volta nella vita ho avuto un sinistro e hanno dovuto pagare...?
 
Ho una domanda/curiosità sulla ConTe: anni fa ce l'avevo, era quella che costava meno, e mentre ero assicurato con loro ho avuto un sinistro con responsabilità paritaria. ConTe ha pagato quello che doveva pagare e tutto bene. Da quel momento in poi la ConTe è diventata carissima, sempre almeno un 300€ più cara rispetto alle più economiche che saltano fuori da configuratore e non l'ho mai più scelta. Ma mi hanno inserito in una specie di blacklist perché una volta nella vita ho avuto un sinistro e hanno dovuto pagare...?
Ma il preventivo lo fai su Conte.it?
 
Segugio.it ma anche direttamente sul sito conte l'importo è uguale o molto molto simile.
In questo caso dovresti essere anche nella blacklist di Segugio, il che mi sembra improbabile. Può darsi che quando inserisci l'incidente fatto la compagnia Conte scali a seguito di qualche accordo fatto con il preventivatore.
Dovresti provare a simulare un preventivo cambiando nome e indirizzo mail, giusto per fugare ogni dubbio.
 
In questo caso dovresti essere anche nella blacklist di Segugio, il che mi sembra improbabile. Può darsi che quando inserisci l'incidente fatto la compagnia Conte scali a seguito di qualche accordo fatto con il preventivatore.
Dovresti provare a simulare un preventivo cambiando nome e indirizzo mail, giusto per fugare ogni dubbio.
Eh proverò ma non penso sia così facile fregarli e poi ad un certo punto il mio nome e cognome vero dovrò tirarlo fuori e da lì mi ritrovano.

Con segugio non ho problemi nel senso che le altre assicurazioni hanno prezzi normali, è solo la ConTe che mi sembra molto cara, soprattutto visto e considerato la nomea di assicurazione economica che dovrebbe avere.
 
Eh proverò ma non penso sia così facile fregarli e poi ad un certo punto il mio nome e cognome vero dovrò tirarlo fuori e da lì mi ritrovano.

Con segugio non ho problemi nel senso che le altre assicurazioni hanno prezzi normali, è solo la ConTe che mi sembra molto cara, soprattutto visto e considerato la nomea di assicurazione economica che dovrebbe avere.
Puoi farlo come semplice prova. Metti Pinco Pallino associando un indirizzo mail alternativo, poi tutti gli altri dati corretti. L'ho fatto più volte per evitare di dare dati a destra e a manca, ma farmi un'idea dei prezzi.
Ti servirebbe giusto a capire se davvero ti hanno bollato ( e purtroppo possono farlo).
 
In questo caso dovresti essere anche nella blacklist di Segugio, il che mi sembra improbabile.

Che c'entra, Segugio il preventivo lo chiede sempre a ConTe, al massimo avrà una convenzione particolare.
Ma è sempre ConTe che fa il preventivo, Segugio è solo un aggregatore.
 
stai sereno (cit.) che comunque da "vecchio" cliente tutte le compagnie online salassano, incidenti o no. Io sono CL1 S2->S3, +100€ senza motivo
 
Che c'entra, Segugio il preventivo lo chiede sempre a ConTe, al massimo avrà una convenzione particolare.
Ma è sempre ConTe che fa il preventivo, Segugio è solo un aggregatore.
E aggiungo che i sinistri sono tutti schedati nella banca dati ania. Quindi è inutile fare un preventivo generico (pinco pallino e targa sconosciuta) in quanto appena inserita la coppia codice fiscale e targa verrà ricalcolato sulla base della classe di rischio/sinistrosità
 
Sì, ma nel caso di sopra era per capire se, visto che i preventivi erano più o meno benevoli mentre quello di Conte no, era una questione della compagnia a seguito di precedente sinistro.
 
In generale, avere un sinistro nell'attestato di rischio fa sicuramente lievitare i premi, con qualunque compagnia.
Poi se ConTe applica una maggiorazione perchè nei loro sistemi lo hanno segnato come "indesiderabile", può essere ma nessuno qui può saperlo con certezza.
 
quando ci sono troppe assicurazioni alcune aumentano senza motivo come "conte" altre per entrare a mercato devo limare i guadagni.
assistenza clienti conte, per es. rispondono dicendo che non possono far niente, prima ti lasciavano in attesa e se pagavi subito facevano finta di averti fatto sconto.

ora han cambiato politica penso, anche perchè avranno troppi clienti da gestire con gli sconti che non possono applicare e li lasciano andare altrove.
 
Indietro