Assicurazione auto ConTe.it

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mi è venuto questo dubbio. ho due macchine intestate se faccio un incidente l'assicurazione aumenta a entrambe?
 
oggi dopo 4 anni con questa compagnia mi è arrivato il rinnovo con 150 euro in più....qualcun altro ha avuto questo regalino?
 
oggi dopo 4 anni con questa compagnia mi è arrivato il rinnovo con 150 euro in più....qualcun altro ha avuto questo regalino?
già buono, 4 anni. A me subito dopo il primo anno hanno proposto un preventivo di 70 euro in più rispetto il miglior preventivo (Alianz), infatti dopo Alianz, sono ritornato da loro con uno sconto di....100 euro in meno rispetto il successivo miglior preventivo...( che non era Alianz). Quindi bisogna sempre confrontare e cambiare, per avere prezzi convenienti.
 
Buongiorno, vorrei attivare lo sconto familiare and friends. C'è qualcuno che può condividere con me la sua targa? Grazie mille
 
già buono, 4 anni. A me subito dopo il primo anno hanno proposto un preventivo di 70 euro in più rispetto il miglior preventivo (Alianz), infatti dopo Alianz, sono ritornato da loro con uno sconto di....100 euro in meno rispetto il successivo miglior preventivo...( che non era Alianz). Quindi bisogna sempre confrontare e cambiare, per avere prezzi convenienti.
Paro paro anche a me, non premia la fedelta
 
in famiglia noi abbiamo tre auto con loro
1 - assicurata da un decennio, ultimo rinnovo (ottobre 2022): -7% (di anno in anno sempre meno, compatibilmente alla riduzoine della classe di rischio)
2- assicurata dal 2020, prossimo rinnovo a febbraio 23: +5%
3- assicurata dal 2020, prossimo rinnovo a febbraio 23: invariata
 
oggi dopo 4 anni con questa compagnia mi è arrivato il rinnovo con 150 euro in più....qualcun altro ha avuto questo regalino?
Anche io nella stessa situazione, incremento per scadenza RC Auto ad inizio Marzo di 80 euro.
Farò altri preventivi, in attesa il call center di Conte.it mi chiami o ciaone 👋🏻
 
Mi è venuto questo dubbio. ho due macchine intestate se faccio un incidente l'assicurazione aumenta a entrambe?
A me è capitato anni fa ma ero residente in Belgio, e quindi avevo targhe ed assicurazione che rispondeva alle norme di quel paese, da noi non funziona a questo modo.
 
io lo faccio da anni con tante soddisfazioni


anche meno di mezzora (e ho pure esagerato)...tanto di solito i dati sono tutti automatici attingendo dal database ANIA, basta mettere targa e data di nascita e via

io li faccio con queste e con queste convenzioni

ConTe (sconti amico che trovo anche online, auto in famiglia)
AllianzDirect (convenzione sky, lavoro e fastweb)
Genialclick (come sopra)
Prima.it (presenta un amico)
quixa (convenzione sky, lavoro, presenta un amico/auto nel nucleo familiare)
direct (come sopra)
zurich connect (fastweb, carta fedelta supermercato, vodafone, lavoro, altroconsumo ecc)
genartel (convenzione con lavoro)
allianz (convenzione con lavoro) preventivo on line ma poi bisogna andare in filiale:wall:
verti (mai trovato nulla)
linear (nulla di che)
Vorrei riprendere questo post perché ho appena fatto, in occasione di rinnovo polizza, quanto mi ero ripromesso allora, e vorrei riportare la mia esperienza che è, ahimè, diametralmente opposta a quella di Berserk85.

Ho fatto un preventivo per ognuna di queste, e i prezzi sono usciti praticamente uguali a quelli che escono anche con i maggiori comparatori online. Ora, pur volendo ammettere che non ci vuole moltissimo tempo per ciascuno, se li sommiamo tutti sicuramente si perde del tempo inutilmente, dato che non ho avuto il minimo vantaggio economico rispetto a farlo con un comparatore globale.

Aggiungo che, tra le altre visto che sarebbe in topic, Conte.it è risultata fra le più alte, sparandomi oltre 800 euro. La cosa mi sembra assurda dato che anni fa quando ero con questa compagnia l'ultimo premio pagato era poco sopra le 400...

Aggiungo inoltre che attualmente per me la più economica si conferma Prima, tuttavia a parità di garanzie la polizza sia pur di poco è aumentata. Non ho fatto incidenti, sono in prima classe da anni, la macchina invecchia, ma anziché premiare l'automobilista virtuoso si continuano a subire aumenti da questi banditi legalizzati.
 
Vorrei riprendere questo post perché ho appena fatto, in occasione di rinnovo polizza, quanto mi ero ripromesso allora, e vorrei riportare la mia esperienza che è, ahimè, diametralmente opposta a quella di Berserk85.

Ho fatto un preventivo per ognuna di queste, e i prezzi sono usciti praticamente uguali a quelli che escono anche con i maggiori comparatori online. Ora, pur volendo ammettere che non ci vuole moltissimo tempo per ciascuno, se li sommiamo tutti sicuramente si perde del tempo inutilmente, dato che non ho avuto il minimo vantaggio economico rispetto a farlo con un comparatore globale.

Aggiungo che, tra le altre visto che sarebbe in topic, Conte.it è risultata fra le più alte, sparandomi oltre 800 euro. La cosa mi sembra assurda dato che anni fa quando ero con questa compagnia l'ultimo premio pagato era poco sopra le 400...

.....
Forse perché tu non hai particolari convenzioni/sconti da utilizzare,allora vale. Il tuo discorso.

Tipo io ora sono con quixa e rispetto al prezzo originario con la convenzione in essere (ministero della difesa) ho risparmiato il 20% cosa che non potevo mettere con il comparatore.

E comunque si parla di perdita di tempo inutile ma penso che risparmiare qualche euruccio sia sempre meno perdita di tempo che quello passato su istacoso a vedere chiappette o a farci i fatti altrui su facebooko :D
 
Ultima modifica:
Forse perché tu non hai particolari convenzioni/sconti da utilizzare,allora vale. Il tuo discorso.
Eh sì, io parlo dei comuni mortali che non hanno convenzioni, credo siano la maggior parte.

E comunque si parla di perdita di tempo inutile ma penso che risparmiare qualche euruccio sia sempre meno perdita di tempo che quello passato su istacoso a vedere chiappette o a farci i fatti altrui su facebooko
Quando si tratta di risparmiare non c'è dubbio che non sia mai tempo perso, qui però era in relazione ad un risparmio che, senza convenzioni, non c'è affatto. Concordo con la parte finale.
 
Leggo discorsi di convenzioni e simili, per ottenere sconti.
Ma siete sicuri che sia davvero conveniente?
Per dire, ho chiesto preventivi tramite il comparatore "con il cane", ed a parità di condizioni offerte, nel mio caso mi mette al primo posto Prima, con complessivi 751€, segue appunto Quixa con 895€ , parimerito con Genertel.

Già da un semplice calcolo - che ovviamente vale "un tanto al kilo" perché so bene che l'eventuale sconto va applicato sul premio di polizza, quindi escluso "l'aggravio" del contributo SSN e l'immancabile IVA - e già così emerge che tutto sommato di quel 20% di sconto cui leggevo prima, io ne posso fare tranquillamente fare a meno, perché ad esempio risparmio di più con Genertel perché mi offre la condizione di interrompere l'assicurazione per tre volte contro le due volte che altre compagnie offrono.

In conclusione, voglio dire, che a volte il godere di una condizione che permette una determinata scontistica, può non soddisfare ai fini del risparmio.

PS anni fa anche io usavo l'agevolazione che La Vittoria assicurazione dava agli appartenenti alle F.A. : solo che ho poi scoperto che a seconda della F.A. d'appartenenza, diversa era la % di sconto ..... appena ne ho avuto occasione li ho mandati a cag.... !!
 
Già da un semplice calcolo - che ovviamente vale "un tanto al kilo" perché so bene che l'eventuale sconto va applicato sul premio di polizza, quindi escluso "l'aggravio" del contributo SSN e l'immancabile IVA - e già così emerge che tutto sommato di quel 20% di sconto cui leggevo prima, io ne posso fare tranquillamente fare a meno, perché ad esempio risparmio di più con Genertel perché mi offre la condizione di interrompere l'assicurazione per tre volte contro le due volte che altre compagnie offrono.

Qui entriamo nel merito delle esigenze personali... a me, ad esempio, la possibilità di sospendere la polizza non interessa perchè uso l'auto 12 mesi/anno.

E' assolutamente vero che oltre all'aspetto economico ciascuno dovrebbe valutare anche altre caratteristiche delle polizze, ma su questo è difficile confrontarsi perchè ciascuno ha esigenze diverse, e soprattutto ben pochi dedicano tempo a leggere e valutare le condizioni di polizza.
 
ben pochi dedicano tempo a leggere e valutare le condizioni di polizza.
Vero, anche se chi non può permettersi di spendere troppo deve accontentarsi delle condizioni che le offre quella con il prezzo più basso.

A me dà fastidio il meccanismo truffaldino che sia Prima, sia Conte ma penso anche tutte le altre, utilizzano nella creazione del preventivo. Ad esempio una volta costituita l'offerta dal comparatore e poi essere approdati sul sito dove ovviamente si viene rimandati per completare, si notano le varie voci delle garanzie ognuna col proprio prezzo distinto; poi però quando si genera il pdf del preventivo finale, queste hanno un prezzo differente (anche se poi, il totale è sempre lo stesso). In pratica la spiegazione delle operatrici è che se si sceglie una garanzia questa poi abbassa, cioè sconta, il costo di un'altra, come l'obbligatoria RCA. Ma allora che senso ha metterle in modo invertito all'inizio? Sul preventivo "da sito" vedo ad esempio RCA €350 e Infortuni conducente €25 (cifre prese a caso), poi sul preventivo finale leggo RCA €300 e infortuni conducente €75. Insomma non è che le spiegazioni mi abbiano convinto più di tanto, perché non si poteva essere chiari fin da subito dicendo che l'RCA costa sempre €350 e che gli infortuni sempre €75, ma che possono essere scontati, questi ultimi, a €25?

Oltre a questo meccanismo confusionario, poi, ribadisco il nervosismo nel constatare che anziché diminuire il premio abbiano pure aumentato, nonostante l'assenza di sinistri e l'invecchiamento dell'auto.
 
Non è per difendere le compagnie, per cui non ho personalmente alcun interesse, ma faccio presente che nell'ultimo anno abbiamo avuto un'inflazione a due cifre, e aumenti ben più gravosi sul costo dell'energia elettrica.
Non mi stupisce che tutto aumenti, anche il costo di servizi online come l'assicurazione. Quest'anno non ho ancora fatto preventivi RCA, ma anche io mi aspetto dei bei rincari generalizzati.
 
Indietro