Assicurazione auto ConTe.it

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

.

PS anni fa anche io usavo l'agevolazione che La Vittoria assicurazione dava agli appartenenti alle F.A. : solo che ho poi scoperto che a seconda della F.A. d'appartenenza, diversa era la % di sconto ..... appena ne ho avuto occasione li ho mandati a cag.... !!
Sono forse 10 anni che non faccio un preventivo da vittoria, sempre la. Più cara poi il fatto che non si può fare preventivo online nel 2023. Il solo fatto di andare in una qualsiasi filiale mi viene l'orticaria al sol pensiero
 
Non è per difendere le compagnie, per cui non ho personalmente alcun interesse, ma faccio presente che nell'ultimo anno abbiamo avuto un'inflazione a due cifre, e aumenti ben più gravosi sul costo dell'energia elettrica.
Non mi stupisce che tutto aumenti, anche il costo di servizi online come l'assicurazione. Quest'anno non ho ancora fatto preventivi RCA, ma anche io mi aspetto dei bei rincari generalizzati.
Sì certo questo è vero, ma il fatto è che anche 2, 3, o 4 anni fa era così, aumentavano sempre, sia pur di poco, il premio finale (almeno per la rca), anziché diminuirlo quanto meno per chi meritava.
 
Ultima modifica:
Sono forse 10 anni che non faccio un preventivo da vittoria, sempre la. Più cara poi il fatto che non si può fare preventivo online nel 2023. Il solo fatto di andare in una qualsiasi filiale mi viene l'orticaria al sol pensiero
Ripeto a me "l'orticaria" venne quando ho scoperto che c'erano appartenenti ad una specifica forza armata, che erano più militari di altri!! :cool:
 
ho ricevuto la proposta di rinnovo (quasi €60 di aumento) ed ho provata a modificarla perchè sono cambiate un pò di cose rispetto allo scorso anno ma purtroppo non è possibile apportare le modifiche che richiedevo alla proposta

ho provveduto a fare un'altro preventivo immettendo tutti i dati corretti ed ho notato che mi costa anche €30 in meno senza usare nessun codice sconto perchè non è possibile per i già clienti (esce un messaggio di avvertimento)


sapete se ci sono problemi se acquisto il nuovo preventivo invece che la proposta di rinnovo? possono fare problemi?
 
Secondo me nessun tipo di problema; te lo hanno fatto loro il preventivo, quindi è valido.
 
Sono clienti di questa compagnia da circa 3 anni (sono in prima classe ed è stata l'unica compagnia ad offrirmi preventivi a prezzi "umani".

Oggi ho ricevuto la proposta di rinnovo senza nessun sinistro all'attivo (sempre in prima classe), ho ricevuto un aumento di più di 80€.
 
Sono clienti di questa compagnia da circa 3 anni (sono in prima classe ed è stata l'unica compagnia ad offrirmi preventivi a prezzi "umani".

Oggi ho ricevuto la proposta di rinnovo senza nessun sinistro all'attivo (sempre in prima classe), ho ricevuto un aumento di più di 80€.

anche a me il rinnovo era di circa 75 euro in più rispetto all'anno precedente ma ho rifatto un nuovo preventivo e con le stesse coperture ho pagato 40 euro in meno rispetto alla proposta di rinnovo

unico problema che ti vede come già cliente e non ti fa applicare codici sconto ma comunque dovresti risparmiare
 
anche a me il rinnovo era di circa 75 euro in più rispetto all'anno precedente ma ho rifatto un nuovo preventivo e con le stesse coperture ho pagato 40 euro in meno rispetto alla proposta di rinnovo

unico problema che ti vede come già cliente e non ti fa applicare codici sconto ma comunque dovresti risparmiare
Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo facendo un nuovo preventivo, il prezzo risulta essere più alto, rispetto alla proposta di rinnovo
 
Sono clienti di questa compagnia da circa 3 anni (sono in prima classe ed è stata l'unica compagnia ad offrirmi preventivi a prezzi "umani".
Idem, mi pare da 2 anni io, e Prima per ora è l'unica che mi offre cifre anche della metà rispetto alle altre (Conte compresa).

Oggi ho ricevuto la proposta di rinnovo senza nessun sinistro all'attivo (sempre in prima classe), ho ricevuto un aumento di più di 80€.
Strano, io di circa una quarantina. Che sia aumentata la rca lo abbiamo capito, ma queste differenze tra un cliente e l'altro a parità di situazione invariata oppure, come nel caso di FinInfo, semplicemente rifacendo il preventivo, sinceramente non le capisco...
 
Ho telefonato e mi è stato proposto uno sconto di 10€.

Voi cosa consigliate di accettare subito o far passare un po' di tempo e provare con una nuova richiesta di sconto?
 
Ho telefonato e mi è stato proposto uno sconto di 10€.

Voi cosa consigliate di accettare subito o far passare un po' di tempo e provare con una nuova richiesta di sconto?
Io pure ho provato a lamentarmi al telefono, non ho ricevuto nemmeno risposta in merito... Che vuoi che se ne freghino, sanno bene che non abbiamo alternative e che evidentemente loro siano già quelle che ti offrono meno, per cui hanno il coltello dalla parte del manico.
 
Io pure ho provato a lamentarmi al telefono, non ho ricevuto nemmeno risposta in merito... Che vuoi che se ne freghino, sanno bene che non abbiamo alternative e che evidentemente loro siano già quelle che ti offrono meno, per cui hanno il coltello dalla parte del manico.
Esattamente, hai detto tutto.

Chiedevo se magari qualcuno aveva avuto un esperienza in merito. Se conviene aspettare e ricontattare sotto alla data di scadenza oppure la pratica si può considerare chiusa.
 
Esattamente, hai detto tutto.

Chiedevo se magari qualcuno aveva avuto un esperienza in merito. Se conviene aspettare e ricontattare sotto alla data di scadenza oppure la pratica si può considerare chiusa.
Con loro (Con Te), NON ho avuto esperienze di questo tipo (ottenere una maggiore scontistica), però posso dirti che essendo cliente Genertel, provai con loro a chiedere uno sconto, motivando la cosa dicendo che avevo intenzione di restare con loro, ed alla fine mi hanno fatto 19€ di sconto ....... il trend è questo.
 
Io pure ho provato a lamentarmi al telefono, non ho ricevuto nemmeno risposta in merito... Che vuoi che se ne freghino, sanno bene che non abbiamo alternative e che evidentemente loro siano già quelle che ti offrono meno, per cui hanno il coltello dalla parte del manico.
Giusto per essere chiari, ovviamente ti avevo risposto in modo generico, e riferendomi alla mia attuale compagnia che è un'altra e non ConTe. Solo per dire che saranno quasi certamente tutte simili, sia nel modus operandi che nella sostanza.

Per quanto riguarda ConTe, per la mia esperienza (riferita a circa due o tre anni fa dato che come ho detto ora ho altro), ricevetti la beffa opposta: aspettando qualche giorno dopo essermi inutilmente lamentato dell'aumento, non solo non ricevetti alcuno sconto, ma subii addirittura un ulteriore aumento. A nulla valsero le mie rimostranze soprattutto in merito al fatto che tre o quattro giorni prima il prezzo offerto era di decine di euro inferiore. Purtroppo non avevo alternative, e tra una bestemmia e un insulto, al telefono (operatrici scortesi e strafottenti), dovetti comprare la polizza di questi farabutti perché non avevo alternative. Senza considerare poi che per pagare non mi diedero alcuna alternativa se non quella di comunicare i dati della carta al telefono, prassi che si sa essere poco sicura e per niente opportuna.
Pessima esperienza pertanto per quanto mi riguarda con ConTe, ovviamente limitatamente al discorso marketing/fidelizzazione, fortunatamente non ho mai sperimentato l'assistenza per sinistro.
 
Ultima modifica:
Giusto per essere chiari, ovviamente ti avevo risposto in modo generico, e riferendomi alla mia attuale compagnia che è un'altra e non ConTe. Solo per dire che saranno quasi certamente tutte simili, sia nel modus operandi che nella sostanza.

Per quanto riguarda ConTe, per la mia esperienza (riferita a circa due o tre anni fa dato che come ho detto ora ho altro), ricevetti la beffa opposta: aspettando qualche giorno dopo essermi inutilmente lamentato dell'aumento, non solo non ricevetti alcuno sconto, ma subii addirittura un ulteriore aumento. A nulla valsero le mie rimostranze soprattutto in merito al fatto che tre o quattro giorni prima il prezzo offerto era di decine di euro inferiore. Purtroppo non avevo alternative, e tra una bestemmia e un insulto, al telefono (operatrici scortesi e strafottenti), dovetti comprare la polizza di questi farabutti perché non avevo alternative. Senza considerare poi che per pagare non mi diedero alcuna alternativa se non quella di comunicare i dati della carta al telefono, prassi che si sa essere poco sicura e per niente opportuna.
Pessima esperienza pertanto per quanto mi riguarda con ConTe, ovviamente limitatamente al discorso marketing/fidelizzazione, fortunatamente non ho mai sperimentato l'assistenza per sinistro.
Se può servire, anche con Genertel, mi sono trovato - mio malgrado - a dover dare i dati della CdC via telefono, questo perché via APP, non mi appariva il premio scontato di quei 19€.
 
Se può servire, anche con Genertel, mi sono trovato - mio malgrado - a dover dare i dati della CdC via telefono, questo perché via APP, non mi appariva il premio scontato di quei 19€.
È prassi errata proprio concettualmente. Nessuno dovrebbe richiedere i dati della carta, a meno che non sia il diretto interessato ad immetterli in un form che poi ha connessione cifrata secondo gli standard di sicurezza richiesti. Tra l'altro allora non avevo nemmeno implementato il 3D secure della carta, per cui nulla avrebbe impedito a un chicchessia di farsi un acquisto online con tali dati. Ora non so se il 3D secure funzioni anche per questo genere di transazioni, presumo di sì, ma in generale i dati della carta non andrebbero comunicati a nessuno, a prescindere che siano operatori che al 99% non commetteranno mai un illecito del genere.
 
Lo scorso ottobre ho rinnovato telefonicamente e i dati della carta adesso li acquisiscono tramite automatismo (digitandoli sulla tastiera del telefono) e non più comunicandoli a voce all'operatore
 
Giusto per essere chiari, ovviamente ti avevo risposto in modo generico, e riferendomi alla mia attuale compagnia che è un'altra e non ConTe. Solo per dire che saranno quasi certamente tutte simili, sia nel modus operandi che nella sostanza.

Per quanto riguarda ConTe, per la mia esperienza (riferita a circa due o tre anni fa dato che come ho detto ora ho altro), ricevetti la beffa opposta: aspettando qualche giorno dopo essermi inutilmente lamentato dell'aumento, non solo non ricevetti alcuno sconto, ma subii addirittura un ulteriore aumento. A nulla valsero le mie rimostranze soprattutto in merito al fatto che tre o quattro giorni prima il prezzo offerto era di decine di euro inferiore. Purtroppo non avevo alternative, e tra una bestemmia e un insulto, al telefono (operatrici scortesi e strafottenti), dovetti comprare la polizza di questi farabutti perché non avevo alternative. Senza considerare poi che per pagare non mi diedero alcuna alternativa se non quella di comunicare i dati della carta al telefono, prassi che si sa essere poco sicura e per niente opportuna.
Pessima esperienza pertanto per quanto mi riguarda con ConTe, ovviamente limitatamente al discorso marketing/fidelizzazione, fortunatamente non ho mai sperimentato l'assistenza per sinistro.
Io tutta questa fretta di pagare, non la capisco. Abbiamo 15 giorni di copertura oltre la scadenza. Io utilizzo proprio questi 15 gg. ogni anno (cambiando compagnia) per allungare la scadenza. Tanto i preventivi sono molto simili tra di loro, quindi meglio cambiare compagnia e guadagnarsi i 15 gg gratis (che equivalgono a quasi 4%). Poi non capisco perche' devono aumentare il prezzo, se uno non fa incidenti da una vita e praticamente per loro il rischio è bassissimo. Io sono in classe 1 da almeno 6/7 anni, per cui con me di certo non ci perdono nulla, anzi dovrei essere io a lamentarmi e ribaltare sta situazione, che avendo un auto (validissima euro 4 diesel) non posso girare praticamente quasi 4/5 mesi in inverno, in mezza Lombardia, area B di Milano ecc. Per cui è già un furto cosi!!! Ci mancherebbe che mi aumentano anche..... Si devono solo vergognare!!!!
 
mah, leggendo i vostri post devo ritenermi fortunatissimo: io ho ottenuto un prezzo eccezionale( tra l'altro con frazionamento semestrale perchè è per una vettura che uso pochissimo), sono stati rapidissimi e non ho avuto alcun problema:boh:
 
Indietro