Giusto per essere chiari, ovviamente ti avevo risposto in modo generico, e riferendomi alla mia attuale compagnia che è un'altra e non ConTe. Solo per dire che saranno quasi certamente tutte simili, sia nel modus operandi che nella sostanza.
Per quanto riguarda ConTe, per la mia esperienza (riferita a circa due o tre anni fa dato che come ho detto ora ho altro), ricevetti la beffa opposta: aspettando qualche giorno dopo essermi inutilmente lamentato dell'aumento, non solo non ricevetti alcuno sconto, ma subii addirittura un ulteriore aumento. A nulla valsero le mie rimostranze soprattutto in merito al fatto che tre o quattro giorni prima il prezzo offerto era di decine di euro inferiore. Purtroppo non avevo alternative, e tra una bestemmia e un insulto, al telefono (operatrici scortesi e strafottenti), dovetti comprare la polizza di questi farabutti perché non avevo alternative. Senza considerare poi che per pagare non mi diedero alcuna alternativa se non quella di comunicare i dati della carta al telefono, prassi che si sa essere poco sicura e per niente opportuna.
Pessima esperienza pertanto per quanto mi riguarda con ConTe, ovviamente limitatamente al discorso marketing/fidelizzazione, fortunatamente non ho mai sperimentato l'assistenza per sinistro.