Assicurazione auto ConTe.it

mah, leggendo i vostri post devo ritenermi fortunatissimo: io ho ottenuto un prezzo eccezionale( tra l'altro con frazionamento semestrale perchè è per una vettura che uso pochissimo), sono stati rapidissimi e non ho avuto alcun problema:boh:
io pago sui 300 euro annui, (avendo anche assistenza stradale plus), ma ho la sensazione che sono soldi rubati. Sono obbligato ad avere rca e allo stesso tempo non posso circolare nei mesi invernali! Che senso ha?
 
io pago sui 300 euro annui, (avendo anche assistenza stradale plus), ma ho la sensazione che sono soldi rubati. Sono obbligato ad avere rca e allo stesso tempo non posso circolare nei mesi invernali! Che senso ha?
su questo hai perfettamente ragione
 
Io tutta questa fretta di pagare, non la capisco. Abbiamo 15 giorni di copertura oltre la scadenza. Io utilizzo proprio questi 15 gg. ogni anno (cambiando compagnia) per allungare la scadenza
Io faccio proprio così infatti, aspetto i 15 giorni per prolungare. Quando ho raccontato di quell'esperienza mi riferivo evidentemente a quando ero già al limite, non potevo certo circolare senza copertura.

Poi non capisco perche' devono aumentare il prezzo, se uno non fa incidenti da una vita e praticamente per loro il rischio è bassissimo
È quello che dico anche io ma intanto lo fanno, con le solite scuse dell'inflazione e di altri costi da sostenere...

Si devono solo vergognare!!!!
Concordo, ma questo purtroppo è il sistema (marcio). Le assicurazioni sono un truffa legalizzata (come tante altre cose).
 
Ultima modifica:
È quello che dico anche io ma intanto lo fanno, con le solite scuse dell'inflazione e di altri costi da sostenere...


Concordo, ma questo purtroppo è il sistema (marcio). Le assicurazioni sono un truffa legalizzata (come tante altre cose).
Speriamo arrivi in Italia una "Iliad" delle assicurazioni......
 
Io tutta questa fretta di pagare, non la capisco. Abbiamo 15 giorni di copertura oltre la scadenza. Io utilizzo proprio questi 15 gg. ogni anno (cambiando compagnia) per allungare la scadenza. Tanto i preventivi sono molto simili tra di loro, quindi meglio cambiare compagnia e guadagnarsi i 15 gg gratis (che equivalgono a quasi 4%). Poi non capisco perche' devono aumentare il prezzo, se uno non fa incidenti da una vita e praticamente per loro il rischio è bassissimo. Io sono in classe 1 da almeno 6/7 anni, per cui con me di certo non ci perdono nulla, anzi dovrei essere io a lamentarmi e ribaltare sta situazione, che avendo un auto (validissima euro 4 diesel) non posso girare praticamente quasi 4/5 mesi in inverno, in mezza Lombardia, area B di Milano ecc. Per cui è già un furto cosi!!! Ci mancherebbe che mi aumentano anche..... Si devono solo vergognare!!!!
Sulla parte evidenziata, nel dirgli questo, ci si sente rispondere che "loro assicurano il rischio potenziale/futuro, non certo quello pregresso!"
Questo giustifica il perché generalmente, nelle grandi città il premio è più alto.
 
mah, leggendo i vostri post devo ritenermi fortunatissimo: io ho ottenuto un prezzo eccezionale( tra l'altro con frazionamento semestrale perchè è per una vettura che uso pochissimo), sono stati rapidissimi e non ho avuto alcun problema:boh:
Hai mai pensato a fare una polizza che tiene conto dei chilometri?
Per dire, avendo io due auto ed una delle due la uso "quasi Zero", ci sto pensando, c'è ad esempio la "Be Rebel" che ti fa pagare un fisso di 200 Km mese ad inizio mese e poi a fine mese (a consuntivo) gli paghi la differenza se hai superato i 200 Km; tra l'altro il pagamento è mensile, quindi non ci sono spese di frazionamento; tuttavia chiedono il versamento di un deposito "cauzionale" (mia definizione il virgolettato), che a momento non sono stato in grado di quantificare, perchè non ho ancora chiesto di attivare un contratto con loro (aspetto prima che mi scada la polizza attuale e poi decido).

Per dare un'idea, nel mio caso, volendo assicurare una Golf, già in 1^classe, su Napoli, mi chiedono 16/17€ mese (di base, poi se sforassi i 200 Km, mi dicono già in sede di preventivo del contratto, che tariffa mi applicherebbero); inoltre mi sembra di capire che se - ipotesi - questo mese, uso solo 100 Km, i rimanenti li posso usare il mese seguente.
 
Io tutta questa fretta di pagare, non la capisco. Abbiamo 15 giorni di copertura oltre la scadenza. Io utilizzo proprio questi 15 gg. ogni anno (cambiando compagnia) per allungare la scadenza. Tanto i preventivi sono molto simili tra di loro, quindi meglio cambiare compagnia e guadagnarsi i 15 gg gratis (che equivalgono a quasi 4%). Poi non capisco perche' devono aumentare il prezzo, se uno non fa incidenti da una vita e praticamente per loro il rischio è bassissimo. Io sono in classe 1 da almeno 6/7 anni, per cui con me di certo non ci perdono nulla, anzi dovrei essere io a lamentarmi e ribaltare sta situazione, che avendo un auto (validissima euro 4 diesel) non posso girare praticamente quasi 4/5 mesi in inverno, in mezza Lombardia, area B di Milano ecc. Per cui è già un furto cosi!!! Ci mancherebbe che mi aumentano anche..... Si devono solo vergognare!!!!
Condivido il tuo ragionamento. Purtroppo nel mio caso, vivo in una zona considerata a rischio e credimi non riesco a trovare un prezzo uguale o comunque competitivo., rispetto a quello che mi fanno loro.


Sono indeciso se stipulare la polizza ora e prendermi il 10€ di sconto subito o rinnovare alla data di scadenza e tentare in un eventuale cambio di prezzo, che può essere migliorativo, peggiorativo o non si smuove. Leggendo alcune recensioni qui, non mi ispira molto il fatto di aspettare...... Ho letto di gente che ha subito aumenti, rispetto al preventivo originario.
 
I preventivi riportano una scadenza. E una volta emessi e sino alla data di validità, per disposizione ivass, la compagnia non può variarli tranne nel caso di diversi dati di input (dati cliente, vettura, classe di rischio, ect..)
 
Infatti, i preventivi post scadenza possono avere importi differenti. E questi ******* nel mio caso giocarono (sporco) su questo.
 
Infatti, i preventivi post scadenza possono avere importi differenti. E questi ******* nel mio caso giocarono (sporco) su questo.
Perdonami, io ho ricevuto la proposta di rinnovo che scade il mese prossimo. Se prima della data di scadenza della polizza (stessa data di scadenza del preventivo), se nel frattempo non c'è nessuna proposta migliorativa, posso sempre sottoscrivere la proposta di rinnovo originaria o sbaglio?
 
Se c'è scritta una data di scadenza della proposta, è ovvio che fino a quella data la puoi sottoscrivere. Non capisco il tuo dubbio.
Il problema di Checklist è che lui ha aspettato DOPO la data di scadenza.
 
Se c'è scritta una data di scadenza della proposta, è ovvio che fino a quella data la puoi sottoscrivere. Non capisco il tuo dubbio.
Il problema di Checklist è che lui ha aspettato DOPO la data di scadenza.
Ok ora mi è tutto chiaro. Grazie
 
Esatto, io avevo fatto un nuovo preventivo dopo la scadenza di quello lì (che comunque nel mio caso durava davvero pochi giorni), e con il nuovo preventivo mi sono trovato un discreto aumento. Per questo non hai alcuna garanzia che aspettare ti convenga.
 
Forse si può fare un nuovo (altro) preventivo lo stesso (ultimo giorno) di validità del precedente in modo di poter scegliere quale tra i due pagare.
 
Forse si può fare un nuovo (altro) preventivo lo stesso (ultimo giorno) di validità del precedente in modo di poter scegliere quale tra i due pagare.
Quando l'ho fatto veniva sempre uguale, ma stando a quanto raccontato da qualcuno, evidentemente vale la pena provare, in base alla posizione della Luna e di Saturno potrebbe in effetti risultare più basso.
 
Vi risulta che un cliente, se da un nuovo preventivo come non cliente (perché appunto è scaduta la copertura), non ha la possibilità di applicare la targa per lo sconto. Si è bloccati per un anno (fonte servizio clienti).
 
Dopo 3 anni di fila con ConTe devo cambiare.
Lo scorso anno il premio pagato era di 160€, adesso il loro preventivo di rinnovo é di 205€, il tutto essendo da non so quanti anni in classe 0 e mai un incidente.

Ho così fatto un preventivo su un comparatore e mi é uscito con Prima un preventivo di 157€.

Ho chiamato ConTe e ho chiesto come mai quell aumento e mi hanno spiegato che tutte hanno aumentato, e gli ho fatto quindi presente che in realtá avevo appena trovato un prezzo più basso.
Mi ero anche ”offerto” di rimanere con loro se mi facevano un prezzo simile. Mi hanno richiamato subito dopo offrendomi 185€ di premio. Li ho salutati.
 
Lo scorso anno il premio pagato era di 160€, adesso il loro preventivo di rinnovo é di 205€
Beato te che hai questi prezzi, per me sarebbero quasi "da favola". Mi viene da pensare che vivi al nord, in qualche paesino tranquillo..
 
Beato te che hai questi prezzi, per me sarebbero quasi "da favola". Mi viene da pensare che vivi al nord, in qualche paesino tranquillo..
si, vivo al nord
ma per essere del tutto precisi, è la polizza della PANDA di mio padre, che ha la SOLA RC, e come già detto è praticamente in classe 0 da non so quanti anni...

effettivamente 160€ all'anno è poco, però considera che non ha altre coperture se non la base RC (obbligatoria), e che si tratta di una Panda...
 
si, vivo al nord
ma per essere del tutto precisi, è la polizza della PANDA di mio padre, che ha la SOLA RC, e come già detto è praticamente in classe 0 da non so quanti anni...

effettivamente 160€ all'anno è poco, però considera che non ha altre coperture se non la base RC (obbligatoria), e che si tratta di una Panda...
Intendevi classe 1...
Comunque anche io sono in classe 1 e stavo comparando solo la RC. Poi ovviamente per poche decine di euro in più ci ho aggiunto qualche garanzia che reputo importante.
Per l'auto immagino anch'io che incida la potenza/cilindrata, ma sicuramente maggiormente incide il luogo.
 
Indietro