Assicurazione auto ConTe.it

si scusa, classe 1, io la chiamo classe 0 xchè ormai la 1 ce l'ha da così tanti anni...
si penso incidano diverse cose... regione, tipo di auto, età... un po' tutto insomma
 
L'anno scorso ti ho battuto... 148,99€ di premio RCA :D
Quest'anno il primo preventivo è di 170€, che comunque va più che bene.
 
L'anno scorso ti ho battuto... 148,99€ di premio RCA :D
Quest'anno il primo preventivo è di 170€, che comunque va più che bene.
Ma sono arrivato anche a 130€ qualche anno fa, solo che poi ha preso la Panda nuova e il premio è aumentato.
 
Ma sono arrivato anche a 130€ qualche anno fa, solo che poi ha preso la Panda nuova e il premio è aumentato.
anch'io ero arrivato a un prezzo simile sfruttando un buono sconto di 50 euro che davano.
Altrimenti sempre intorno ai 150/160 euro.
L'altro giorno ho provato già a fare preventivo per luglio e mi da 170 euro ( comprensiva di assistenza stradale ).
 
anch'io ero arrivato a un prezzo simile sfruttando un buono sconto di 50 euro che davano.
Altrimenti sempre intorno ai 150/160 euro.
L'altro giorno ho provato già a fare preventivo per luglio e mi da 170 euro ( comprensiva di assistenza stradale ).
Come si vede che non siete di Napoli !!!! ;)
 
Comunque, indeciso se aprire o meno apposita discussione, chiedo : c'è qualcuno che conosce TUA (assicurazione del gruppo GROUPAMA) ?
Chiedo perché in questi giorni mi sto adoperando per capire che assicurazione fare su di una macchina che andrò a far circolare da inizio maggio e che quindi dovrò assicurare; questa TUA, mi è apparsa in "pole position" nella graduatoria che mi ha dato il preventivatore del Ministero dello Sviluppo Economico (o comunque da lui gestito).
 
Comunque, indeciso se aprire o meno apposita discussione, chiedo : c'è qualcuno che conosce TUA (assicurazione del gruppo GROUPAMA) ?

Non la conosco, ma tieni presente che è una assicurazione tradizionale con l'agente, non è una online.
Quindi prima di tutto dovresti vedere se hanno un'agenzia nella tua zona, altrimenti è inutile.
 
Non la conosco, ma tieni presente che è una assicurazione tradizionale con l'agente, non è una online.
Quindi prima di tutto dovresti vedere se hanno un'agenzia nella tua zona, altrimenti è inutile.
E' stata la prima cosa che ho fatto dopo aver visto il preventivo, dove appunto mi si diceva che per la stipula dovevo contattare una delle loro agenzie.
Infatti già lunedì ne ho contattato una (ne ho due a distanze comprese tra gli 800mt ed i 1000mt da casa mia), per chiedere alcuni chiarimenti, uno dei quali era se accettavano il pagamento a mezzo carta di credito, mi è stato risposto che accettano quella di debito, se pago li in agenzia, oppure posso pagare a mezzo bonifico se faccio il tutto da casa via email.
Inoltre, credo di aver capito che una volta loro cliente (quindi a contratto sottoscritto), posso accedere ad una mia area del loro sito dove probabilmente fare determinate operazioni (sospensione del contratto o similia).
Almeno così credo di aver capito, se sottoscrivo il contratto con loro, si saprò dire con certezza cosa posso o NON posso fare.
 
Comunque, indeciso se aprire o meno apposita discussione, chiedo : c'è qualcuno che conosce TUA (assicurazione del gruppo GROUPAMA) ?
Chiedo perché in questi giorni mi sto adoperando per capire che assicurazione fare su di una macchina che andrò a far circolare da inizio maggio e che quindi dovrò assicurare; questa TUA, mi è apparsa in "pole position" nella graduatoria che mi ha dato il preventivatore del Ministero dello Sviluppo Economico (o comunque da lui gestito).
Io l'ho avuta per un paio d'anni, e mi ero trovato anche bene (finché al successivo rinnovo non mi hanno proposto un aumento di prezzo). Per il pagamento: ho pagato tramite bonifico bancario. Grazie a loro ho scoperto la possibilità di "allungare" l'assicurazione di 15 gg. Provenivo appunto da ConTe. Dopo TUA sono passato ad Alianz, dove appena passato il primo anno mi hanno proposto subito un aumento del prezzo, Così sono ritornato a ConTe, che si è rivelata la più conveniente (per quest'anno).
 
Circa il pagamento, sebbene sia stato in passato loro cliente,(Con Te), non ricordo se è possibile pagare con carta di Credito (anzichè quella di Debito);
qualcuno può chiarirmi la cosa?
Grazie
 
Io pago sempre con American Express, non c'è nessun problema.
 
Puoi pagare anche con carta di credito ovviamente ma purtroppo non con PayPal, penso l unica se non una delle poco ass. Online
 
ho ricevuto la proposta di rinnovo (quasi €60 di aumento) ed ho provata a modificarla perchè sono cambiate un pò di cose rispetto allo scorso anno ma purtroppo non è possibile apportare le modifiche che richiedevo alla proposta

ho provveduto a fare un'altro preventivo immettendo tutti i dati corretti ed ho notato che mi costa anche €30 in meno senza usare nessun codice sconto perchè non è possibile per i già clienti (esce un messaggio di avvertimento)


sapete se ci sono problemi se acquisto il nuovo preventivo invece che la proposta di rinnovo? possono fare problemi?
ciao ho ricevuto anche io preventivo da loro ed effettivamente rispetto allo scorso anno non si riesce a modificare piu di tanto. Lo scorso anno avevo fatto un preventivo da comparatore e poi modificato nel area personale, poi ho chiamato per acquistarlo (ho limato qualcosina facendo cosi) ,quest anno la vedo durissima i comparatori danno risultati maggiori :(
 
Quest'anno hanno vinto loro, prezzo ottimo rispetto alla concorrenza 256 euro con targa amico (mia moglie) quando la concorrenza oscillava da un minimo di 363 euro quixa a la scandalosa genartel 1645 euro :5eek:.

Non ho mai capito questa enorme forchetta di prezzi, assurdo :rolleyes:
 
Non ho mai capito questa enorme forchetta di prezzi, assurdo
Nemmeno io, è come se facessero, poi, una sorta di cartello per spartizione, come se un determinato target dovesse prenderselo questa compagnia piuttosto che quella. Anche con ConTe, per esempio, non mi spiego perché fino a 3 anni fa era la più conveniente per me, e facendo un preventivo quest'anno mi farebbe pagare più del doppio. Mah
 
Nemmeno io, è come se facessero, poi, una sorta di cartello per spartizione, come se un determinato target dovesse prenderselo questa compagnia piuttosto che quella. Anche con ConTe, per esempio, non mi spiego perché fino a 3 anni fa era la più conveniente per me, e facendo un preventivo quest'anno mi farebbe pagare più del doppio. Mah
Che sia così è risaputo e fino al doppio ci sta ma qui parliamo del 500% in più rispetto al preventivo più basso :eek:

A nessuna azienda assicurativa conviene avere più di una certa percentuale di parco auto assicurato e assumersi oltre un determinato rischio ma questo a cifre così assurde ne passa, per un assicurazione sono un guidatore modello con profilo ottimo per un altro sono un pirata della strada manco facessi le frodi assicirative o altro :D
 
Salve. Ad inizio mese di marzo, avevo ricevuto una proposta di rinnovo (partiva per metà aprile) e già la proposta di rinnovo, aveva un aumento (senza incidenti e prima classe). Avevo deciso di sottoscrivere la proposta ed ovviamente pago.

Come mia abitudine, al momento della partenza della polizza é mia abitudine controllare se la copertura risulti attiva (su apposito sito) e per magia, scopro che il rinnovo non risultava. Quindi chiamo il servizio clienti telefonico e mi dicono che la proposta di rinnovo risulta annullata e non avevo ricevuto nessun avviso, in merito all'annullamento. Se non mi passava per la testa di fare la verifica sul sito, io ero convinto di avere l'auto assicurata, ma non era così. Ed in caso di controllo, mi facevano piangere. Ci tengo a precisare che avevo anche i documenti, relativi alla polizza di rinnovo.

Trovo assurdo e grave, quanto mi sia capitato, soprattutto il fatto di non essere stato minimamente avvisato.
 
Indietro