Assicurazione Auto

non penso esista,
spero di essere smentito
:bye:
Grazie Lampadino. Ho chiamato qualche call center e nulla da fare: la danno sempre in accoppiata con furto ed incendio.

In piu', la mia attuale (AllianzDirect) non mi permette di aggiungere eventi speciali (+furto+incendio) quando rinnovero' la polizza: devo cambiare compagnia per averli.
A questo punto chiedo se qualcuno gentilmente puo' indicarmi 2 o 3 compagnie decenti (in termini di bonta' delle garanzie e clausole) su cui faro' i preventivi.
Grazie.
 
Grazie Lampadino. prego
Ho chiamato qualche call center e nulla da fare: la danno sempre in accoppiata con furto ed incendio.

In piu', la mia attuale (AllianzDirect) non mi permette di aggiungere eventi speciali (+furto+incendio) quando rinnovero' la polizza: devo cambiare compagnia per averli.
A questo punto chiedo se qualcuno gentilmente puo' indicarmi 2 o 3 compagnie decenti (in termini di bonta' delle garanzie e clausole) su cui faro' i preventivi.
Grazie.

prova vedere questa
:bye:
 

Allegati

  • KM&S+AUTOVETTURE.pdf
    2 MB · Visite: 108
Grazie di nuovo @lampadino.
Sara' sfortuna mia ma anche con UnipolSai il preventivatore online mi permette di aggiungere incendio furto ma non gli eventi atmosferici; per aggiungerli credo dovro' rivolgermi ad una agente e vedere che preventivo mi viene fuori.
La unibox con questa polizza e' consigliata?
 
Qualcuno ha esperienza con l'assicurazione BeRebel? L'offerta a km (con minimo mensile) sembra conveniente per chi usa poco l'auto. Rinnovo mensile. Fa parte del gruppo Unipol. Ho fatto un preventivo per la sola RC e viene: minimo mensile 9,71€ (con 200km inclusi) + 0,016€/km
 
Ciao a tutti. A gennaio ho pagato 644 euro di RC Auto con Unipolsai.
Non me ne intendo di assicurazioni ma sono una persona che sta molto attenta al risparmio, dove è possibile.

644 euro sono una cifra onesta o si possono trovare assicurazioni migliori?
 
Ciao a tutti. A gennaio ho pagato 644 euro di RC Auto con Unipolsai.
Non me ne intendo di assicurazioni ma sono una persona che sta molto attenta al risparmio, dove è possibile.

644 euro sono una cifra onesta o si possono trovare assicurazioni migliori?
Up
 
Ciao a tutti. A gennaio ho pagato 644 euro di RC Auto con Unipolsai.
Non me ne intendo di assicurazioni ma sono una persona che sta molto attenta al risparmio, dove è possibile.

644 euro sono una cifra onesta o si possono trovare assicurazioni migliori?

Dipende dalla tua storia assicurativa, classe, ecc
 
Qualcuno ha esperienza con l'assicurazione BeRebel? L'offerta a km (con minimo mensile) sembra conveniente per chi usa poco l'auto. Rinnovo mensile. Fa parte del gruppo Unipol. Ho fatto un preventivo per la sola RC e viene: minimo mensile 9,71€ (con 200km inclusi) + 0,016€/km
Ho guardato un po' il fascicolo informativo, sono fondamentalmente le stesse garanzie di Linear. La tariffa kilometrica viene calcolata mensilmente (a differenza di altre Compagnie che variano lo sconto sul successivo rinnovo in basi al rilevamento dell'anno precedente).
L'unica "ombra" è che viene chiesta una cauzione che non sono riuscito a quantificare da nessuna parte, nemmeno in fase di preventivo.
 
Domanda: ho fatto un incidente con colpa l'anno scorso (mai fatto un incidente prima d'ora).
Quest'anno mi arriva la mail di rinnovo polizza dalla stessa compagnia presso la quale ero assicurato durante l'incidente.
Questo incidente non appare nel preventivo: cosa devo fare? Pagare o segnalare l'anomalia?
 
perchè dovrebbe apparire nel preventivo scusa? Solo nell'attestato di rischio comparirà.
Nel preventivo che ho ricevuto appare anche il numero di incidenti effettuati negli ultimi 5 anni. Inoltre ho controllato la lista dei sinistri e appare un sinistro aperto a novembre e non ancora chiuso. Cosa mi consigliate di fare?
 
Nel preventivo che ho ricevuto appare anche il numero di incidenti effettuati negli ultimi 5 anni. Inoltre ho controllato la lista dei sinistri e appare un sinistro aperto a novembre e non ancora chiuso. Cosa mi consigliate di fare?
Essendo ancora aperto presumo sia un sinistro ancora in fase di giudizio/valutazione per cui probabilmente inciderà sul tuo prossimo attestato di rischio, di conseguenza anche sul futuro premio assicurativo, e non su quello attuale.
 
Ciao a tutti. A gennaio ho pagato 644 euro di RC Auto con Unipolsai.
Non me ne intendo di assicurazioni ma sono una persona che sta molto attenta al risparmio, dove è possibile.

644 euro sono una cifra onesta o si possono trovare assicurazioni migliori?
Dipende dalle classe che sei attualmente, dall'auto che hai e poi dalle diverse compagnie
 
Nel preventivo che ho ricevuto appare anche il numero di incidenti effettuati negli ultimi 5 anni. Inoltre ho controllato la lista dei sinistri e appare un sinistro aperto a novembre e non ancora chiuso. Cosa mi consigliate di fare?
Dipende
 
Qualcuno ha esperienza con l'assicurazione BeRebel? L'offerta a km (con minimo mensile) sembra conveniente per chi usa poco l'auto. Rinnovo mensile. Fa parte del gruppo Unipol. Ho fatto un preventivo per la sola RC e viene: minimo mensile 9,71€ (con 200km inclusi) + 0,016€/km
Ma...
 
Qualcuno ha esperienza con l'assicurazione BeRebel? L'offerta a km (con minimo mensile) sembra conveniente per chi usa poco l'auto. Rinnovo mensile. Fa parte del gruppo Unipol. Ho fatto un preventivo per la sola RC e viene: minimo mensile 9,71€ (con 200km inclusi) + 0,016€/km
Per curiosità, sono andato sul loro sito ed ho provato a vedere cosa cambierebbe come tariffa nel mio caso (visto che di fatto la mia Golf, sta camminando davvero poco), e con residenza Napoli, mi esce un fisso mensile (con i 200 Km inclusi) di 18,57.
Quello che non ho capito, è che se un mese uso chessò per 50Km l'auto, i restanti 150Km che fine fanno? li posso considerare persi o sono utilizzabili il/i mesi successivi?

Al momento ho una Genertel che mi permette di sospendere tutte le volte che voglio, purchè la sospensione duri almeno 30 gg; credo che ora contratti come questo non se ne fanno più, mi pare che al max (proprio Genertel), permette non più di tre sospensioni per periodo/anno assicurativo.
 
Per curiosità, sono andato sul loro sito ed ho provato a vedere cosa cambierebbe come tariffa nel mio caso (visto che di fatto la mia Golf, sta camminando davvero poco), e con residenza Napoli, mi esce un fisso mensile (con i 200 Km inclusi) di 18,57.
Quello che non ho capito, è che se un mese uso chessò per 50Km l'auto, i restanti 150Km che fine fanno? li posso considerare persi o sono utilizzabili il/i mesi successivi?

Al momento ho una Genertel che mi permette di sospendere tutte le volte che voglio, purchè la sospensione duri almeno 30 gg; credo che ora contratti come questo non se ne fanno più, mi pare che al max (proprio Genertel), permette non più di tre sospensioni per periodo/anno assicurativo.

Nelle FAQ o nelle condizioni mi pare di aver letto che i Km non utilizzati nel mese vengono recuperati in quello successivo. Nell'esempio riportato, il mese successivo avresti una franchigia di 350Km.

Le condizioni di sospensione quali durata, numero di sospensioni, periodo minimo, ecc. variano da Compagnia a Compagnia.
 
Essendo ancora aperto presumo sia un sinistro ancora in fase di giudizio/valutazione per cui probabilmente inciderà sul tuo prossimo attestato di rischio, di conseguenza anche sul futuro premio assicurativo, e non su quello attuale

Parliamo di un incidente avvenuto a novembre...mi fa strano che sia ancora in fase di valutazione
 
Indietro