Assicurazione casa Tiroler

mdki1996

Utente Registrato
Registrato
14/2/19
Messaggi
694
Punti reazioni
68
Qualcuno del forum assicurato con la suddetta compagnia? Opera principalmente in Trentino-Alto Adige + Verona e Belluno, mi é stata proposta da una agenzia plurimandataria in quanto a loro avviso vengono coperte anche le rotture delle tubature esterne a causa di corrosione (es. Allianz esclude rotture dovute a "grave usura").
In realtà consultando le cga di Tiroler sul sito leggo ora "a condizione che detti danni non siano riconducibili a corrosione, usura o logorio situate all'esterno del fabbricato purché rientri nel indicato in polizza (ubicazione del rischio)." :mmmm:
Mi hanno proposto un preventivo per una casa di 108mq che prevede a parte la copertura per 2 dipendenze dell'abitazione con lo stesso civico: una taverna in muratura di 25mq (cat. C/6, fabbricato valore intero 50k contenuto valore intero 20k, 40€) e un capannone in legno adibito a garage/deposito materiali di 88mq (cat. C/2, fabbricato v.i. 20k contenuto v.i. 10k, 20€). Altre compagnie sostengono che la taverna viene compresa nalla polizza base mentre il capannone in legno andrebbe assicurato a parte per un importo di circa 10x quanto proposto da tiroler data la struttura infiammabile.
Le dipendenze si trovano ovviamente nello stesso cortile e distano dall' abitazione meno di 15m, come dovrebbero venire considerate a vostro parere?
 

Allegati

  • preventivo tiroler (1)_page-0001.jpg
    preventivo tiroler (1)_page-0001.jpg
    488,4 KB · Visite: 11
  • preventivo tiroler (1)_page-0002.jpg
    preventivo tiroler (1)_page-0002.jpg
    564,4 KB · Visite: 10
  • preventivo tiroler (1)_page-0003.jpg
    preventivo tiroler (1)_page-0003.jpg
    477,3 KB · Visite: 9
  • preventivo tiroler (1)_page-0004.jpg
    preventivo tiroler (1)_page-0004.jpg
    552,8 KB · Visite: 9
  • preventivo tiroler (1)_page-0005.jpg
    preventivo tiroler (1)_page-0005.jpg
    362,6 KB · Visite: 9
  • preventivo tiroler (1)_page-0006.jpg
    preventivo tiroler (1)_page-0006.jpg
    922,6 KB · Visite: 9
  • preventivo tiroler (1)_page-0007.jpg
    preventivo tiroler (1)_page-0007.jpg
    1 MB · Visite: 9
  • preventivo tiroler (1)_page-0008.jpg
    preventivo tiroler (1)_page-0008.jpg
    805,3 KB · Visite: 9
  • preventivo tiroler (1)_page-0009.jpg
    preventivo tiroler (1)_page-0009.jpg
    1 MB · Visite: 8
  • preventivo tiroler (1)_page-0010.jpg
    preventivo tiroler (1)_page-0010.jpg
    185,6 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: f_b
Allego anche il preventivo Allianz Ultra per confronto. Qui compare anche la sezione terremoto che comunque stipulerei con Allianz anche nel caso optassi per Tiroler.
 

Allegati

  • preventivo allianz_page-0001.jpg
    preventivo allianz_page-0001.jpg
    499,3 KB · Visite: 12
  • preventivo allianz_page-0002.jpg
    preventivo allianz_page-0002.jpg
    288,3 KB · Visite: 13
  • preventivo allianz_page-0003.jpg
    preventivo allianz_page-0003.jpg
    335,8 KB · Visite: 9
  • preventivo allianz_page-0004.jpg
    preventivo allianz_page-0004.jpg
    413,7 KB · Visite: 8
  • preventivo allianz_page-0005.jpg
    preventivo allianz_page-0005.jpg
    167,1 KB · Visite: 7
  • preventivo allianz_page-0006.jpg
    preventivo allianz_page-0006.jpg
    449,5 KB · Visite: 7
  • preventivo allianz_page-0007.jpg
    preventivo allianz_page-0007.jpg
    181,7 KB · Visite: 6
  • preventivo allianz_page-0008.jpg
    preventivo allianz_page-0008.jpg
    498,7 KB · Visite: 4
  • preventivo allianz_page-0009.jpg
    preventivo allianz_page-0009.jpg
    233 KB · Visite: 5
  • preventivo allianz_page-0010.jpg
    preventivo allianz_page-0010.jpg
    190,7 KB · Visite: 6
  • preventivo allianz_page-0011.jpg
    preventivo allianz_page-0011.jpg
    233,8 KB · Visite: 7
  • Like
Reazioni: f_b
Allora.. per quanto riguarda la Allianz Ultra, noto alcune cose (le pagine realmente importanti sono le prime due, le altre vanno abbastanza in automatico).
- Non hai incluso il furto, cosa che può starci come scelta. Importante però - secondo me - includere almeno i danni in caso di furto (Cosa che noto essere presente)
- Hai messo, per il fabbricato, la soluzione Top, quindi con l'esclusione di franchigie, ma il massimale per fenomeno elettrico è 2.500€. Secondo me l'eliminazione delle franchigie (top) è abbastanza cara (dovresti avere il confronto con la Ultra) mentre il massimale per fenomeno elettrico è un po' basso (per il contenuto 2.500€ ci possono stare, per il fabbricato mi pare un importo non sufficiente a coprire eventuali danni gravi agli impianti)
- Non hai incluso l'allagamento, che copre anche le "bombe d'acqua" (qui è da vedere se la tua abitazione può essere soggetta a questi problemi)
- Vedo che è presente la copertura per i terremoti, scelta che ci può stare anche se dipende molto dal luogo di residenza.
- R.C. Casa a 3 milioni mi pare una scelta buona. 1 milione per la R.C. Famiglia mi pare un po' bassino come massimale.
Dovresti avere nel preventivo una pagina per ogni ambito in cui vengono riassunte le varie soluzioni con i prezzi lordi (prima dello sconto). Sarebbe interessante sapere quanto variano i prezzi modificando i livelli.

Per la Tiroler, osservo questo..
- Mi pare di capire che ci sono 3 fabbricati distinti (casa + 2 pertinenze). Da capire se il contenuto della casa (immagino) deve essere assicurato per 100.000€, valore doppio rispetto a quello delle Allianz. L'importo è a primo rischio assoluto (Che per il contenuto è più indicato) o a valore intero?
- Mi sembra che anche qui il ricorso terzi sia incluso nella R.C.; alzerei la R.C. a 3 milioni, per quanto detto sopra.
- È una impostazione di preventivo un po' diversa, se vogliamo più dettagliata. Bisognerebbe studiare per bene il set informativo.
 
Ultima modifica:
Allora.. per quanto riguarda la Allianz Ultra, noto alcune cose (le pagine realmente importanti sono le prime due, le altre vanno abbastanza in automatico).
- Non hai incluso il furto, cosa che può starci come scelta. Importante però - secondo me - includere almeno i danni in caso di furto (Cosa che noto essere presente)
- Hai messo, per il fabbricato, la soluzione Top, quindi con l'esclusione di franchigie, ma il massimale per fenomeno elettrico è 2.500€. Secondo me l'eliminazione delle franchigie (top) è abbastanza cara (dovresti avere il confronto con la Ultra) mentre il massimale per fenomeno elettrico è un po' basso (per il contenuto 2.500€ ci possono stare, per il fabbricato mi pare un importo non sufficiente a coprire eventuali danni gravi agli impianti)
- Non hai incluso l'allagamento, che copre anche le "bombe d'acqua" (qui è da vedere se la tua abitazione può essere soggetta a questi problemi)
- Vedo che è presente la copertura per i terremoti, scelta che ci può stare anche se dipende molto dal luogo di residenza.
- R.C. Casa a 3 milioni mi pare una scelta buona. 1 milione per la R.C. Famiglia mi pare un po' bassino come massimale.
Dovresti avere nel preventivo una pagina per ogni ambito in cui vengono riassunte le varie soluzioni con i prezzi lordi (prima dello sconto). Sarebbe interessante sapere quanto variano i prezzi modificando i livelli.

Per la Tiroler, osservo questo..
- Mi pare di capire che ci sono 3 fabbricati distinti (casa + 2 pertinenze). Da capire se il contenuto della casa (immagino) deve essere assicurato per 100.000€, valore doppio rispetto a quello delle Allianz. L'importo è a primo rischio assoluto (Che per il contenuto è più indicato) o a valore intero?
- Mi sembra che anche qui il ricorso terzi sia incluso nella R.C.; alzerei la R.C. a 3 milioni, per quanto detto sopra.
- È una impostazione di preventivo un po' diversa, se vogliamo più dettagliata. Bisognerebbe studiare per bene il set informativo.
Esatto ho notato anch'io un massimale probabilmente troppo basso per eventuali danni da fenomeno elettrico agli impianti, mentre per il contenuto sarebbe ok.
Lo sconto applicato per ogni ambito é del 32%.
 
Ultima modifica:
Indietro