Assicurazione e sinistri

ataru33

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Ciao a tutti. Volevo esporvi il mio problema. Due giorni fa' ho fatto un piccolo incidente con un tipo che facendosi fare un "preventivo" dal suo carroziere mi ha chiesto 350 € di danni. Ora mi chiedo, essendo io in prima classe nella bonus malus e avendo una WW Golf, mi conviene secondo voi pagare il tizio oppure far fare tutto dall'assicurazione ? di quante categorie massimo mi possono scalare ? e di quanto potrebbe aumentare il prezzo della prossima assicurazione ?

Grazie in anticipo a chi mi dara' una risposta!!!

Che io sappia con un sinistro si scala di 2 classi, quindi passi in terza. Vai sul sito della tua assicurazione e vedi quanto paghi in terza classe (tutte le ass. dovrebbero fare i preventivi online), oppure chiedilo direttamente alla tua agenzia.

Scritto da Spike Vee
Che io sappia con un sinistro si scala di 2 classi, quindi passi in terza. Vai sul sito della tua assicurazione e vedi quanto paghi in terza classe (tutte le ass. dovrebbero fare i preventivi online), oppure chiedilo direttamente alla tua agenzia.

ok vorra' dire che faro' cosi' ! grazie !

Per 350 € ti convine far riparare il danno e pagare.... per recuperare la classe attuale dovresti aspettare 3 anni, e pagheresti per 3 anni una cifra maggiore... se poi hai un'assicurazione che scende sotto la 1^ classe.... fra tre anni tu saresti in -2, con ovvi risparmi....

Un consiglio... paga direttamente al carrozziere, e dopo aver verificato che il danno è stato riparato: meglio se con fattura indicante la targa del mezzo.

Bye;)

ho appena fatto anche io un incidente non mi hanno scalato nessuna classe sono rimasto in prima dipende da quanto tempo eri in prima classe

Scritto da Apache71
Per 350 € ti convine far riparare il danno e pagare.... per recuperare la classe attuale dovresti aspettare 3 anni, e pagheresti per 3 anni una cifra maggiore... se poi hai un'assicurazione che scende sotto la 1^ classe.... fra tre anni tu saresti in -2, con ovvi risparmi....

Un consiglio... paga direttamente al carrozziere, e dopo aver verificato che il danno è stato riparato: meglio se con fattura indicante la targa del mezzo.

Bye;)

possibile che in un anno ti scalano di 2 classi sotto .. e x riprenderle devi aspettare 3 anni !?!?!?
:eek: :rolleyes:

...

comunica alla compagnia, agenzia insomma, se procedi direttamente che intendi liquidare tu il danno e che si astenga dal farlo lei..mi raccomando:)

Re: ...

Scritto da redon
comunica alla compagnia, agenzia insomma, se procedi direttamente che intendi liquidare tu il danno e che si astenga dal farlo lei..mi raccomando:)

ok grazie del consiglio redon ! PS. mi puoi rimandare un MP con la tua email ? oppure se hai ancora segnata la mia mandami una email direttamente :)

ciao a presto!

Indietro