Assicurazione Itas Vita "Si Cresce Sereno" info

albzan

Nuovo Utente
Registrato
18/5/12
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buongiorno,
mia sorella vorrebbe mettere a da parte circa 25.000€ per le figlie, per fargli avere una piccola somma per quando saranno grandi e in banca gli hanno proposto questa assicurazione.
La durata dell'investimento e di 10 anni almeno
Chiedo hai più esperti se questo prodotto è valido ho se ci sono alternative migliori.
Allego scheda informativa del prodotto.
Ciao e grazie
 

Allegati

  • set_informativo_vita_8x19_Ed_082019.pdfsi cresce sereno.pdf
    493,7 KB · Visite: 23
se tua sorella non vuole coprire il rischio morte (suo), ma esclusivamente creare un gruzzoletto per le ragazze, il prodotto proposto non mi sembra efficientissimo:
  • caricamento iniziale: 1,1% + 25€
  • ritenzione annuale sulla GS 1,2% (rendimenti della GS abbastanza in discesa)
    Cattura.JPG
    su una distanza decennale e restando nel, presunto, tranquillo potrebbe essere un'opzione il BTP Futura 33 oppure un buono postale per minori (in base all'età delle ragazze), o anche il BFP 4x4, se si vuole un prodotto più flessibile
 
Tanto vale comprare btp italia o sotto la pari , reinvestendo le cedole o sottoscrivendo un pac con le cedole.
 
Ciao, grazie delle risposte,
avete eventualmente indicazioni per prodotti eventualmente anche un po' più aggressivi.
Come indicato in precedenza la durata dell'investimento e di 10 e forse anche più.
Ciao e grazie
 
Ciao, grazie delle risposte,
avete eventualmente indicazioni per prodotti eventualmente anche un po' più aggressivi.
Come indicato in precedenza la durata dell'investimento e di 10 e forse anche più.
Ciao e grazie
la sezione "aggressiva" potrebbe essere questa: i prodotti possono essere infiniti, diciamo che, di norma, sono molto gettonati gli ETF (che in banca difficilmente verranno proposti a tua sorella). Sono, però, soluzioni che richiedono un maggiore "coinvolgimento" rispetto ad un fondo "classico" o una polizza
 
Indietro