Assicurazione, rimborso sinistri e onestà degli italiani.

Seboz

Stay The Course
Punti reazioni
175
Ciao a tutti,
ci tengo a raccontarvi questo serie di eventi:

anno 2012 i miei fanno 2 incidenti con lo stesso veicolo:

- uno responsabilità 100 % e niente danni alla loro auto
- l'altro con responsabilità 50 % e danno all'auto risarcito con 300 euro

morale della favola la classe aumenta di 2.

Attivo quindi la procedura con il Consap per conoscere l'importo per un eventuale rimborso.
Mi hanno appena risposto:

1452 euro per il primo sinistro
1970 euro per il secondo (tra l'altro uno scooter 50 che ha battuto sulla fiancata dell'auto dei miei mentre cambiavano corsia)

Forse ho capito male io come funziona ma pare che questi importi siano quelli che sono stati pagati dalle rispetti compagnie ai danneggiati.
Sono quindi esclusi costi amministrativi vari e altre spese della compagnia.

A parte che non capisco come è possibile questo divario assurdo tra il mio rimborso e quello degli altri mi sembra un vero e proprio furto in perfetto stile italiano.

Mi pago la maggiorazione del premio e amen.

1970 euro uno scooter 50 ce lo compri praticamente nuovo... Ma com'è possibile!??!?!

Ma con torto al 50%, cosa paghi?! Io sapevo che le compagnie con un 50/50 non rimborsavano niente a nessuno, non la metà del danno a ogni assicurato!

A meno che il conducente dello scooter avesse gli infortuni del conducente ed in quel caso han dovuto rimborsare qualcosa comunque.

Come fai a fare un incidente al 100% di responsabilità senza danni?!!?

Ciao a tutti,
ci tengo a raccontarvi questo serie di eventi:

anno 2012 i miei fanno 2 incidenti con lo stesso veicolo:

- uno responsabilità 100 % e niente danni alla loro auto
- l'altro con responsabilità 50 % e danno all'auto risarcito con 300 euro

morale della favola la classe aumenta di 2.

Attivo quindi la procedura con il Consap per conoscere l'importo per un eventuale rimborso.
Mi hanno appena risposto:

1452 euro per il primo sinistro
1970 euro per il secondo (tra l'altro uno scooter 50 che ha battuto sulla fiancata dell'auto dei miei mentre cambiavano corsia)

Forse ho capito male io come funziona ma pare che questi importi siano quelli che sono stati pagati dalle rispetti compagnie ai danneggiati.
Sono quindi esclusi costi amministrativi vari e altre spese della compagnia.

A parte che non capisco come è possibile questo divario assurdo tra il mio rimborso e quello degli altri mi sembra un vero e proprio furto in perfetto stile italiano.

Mi pago la maggiorazione del premio e amen.

forse al sinistro con lo scooter hanno pagato anche le lesioni del conducente e/o trasportato. quindi il costo aumenta

1970 euro uno scooter 50 ce lo compri praticamente nuovo... Ma com'è possibile!??!?!
come dicevo forse ci sono state lesioni.

Ma con torto al 50%, cosa paghi?! Io sapevo che le compagnie con un 50/50 non rimborsavano niente a nessuno, non la metà del danno a ogni assicurato!

A meno che il conducente dello scooter avesse gli infortuni del conducente ed in quel caso han dovuto rimborsare qualcosa comunque.

Come fai a fare un incidente al 100% di responsabilità senza danni?!!?
con sinistro con responsabilità al 50% si ha diritto appunto al risarcimento del danno ma decurtato del 50% del valo, esempio 1000 euro di danno, risarcimento 500 ;)

io la penso e la sapevo come voi.
del resto le lettere della consap sono veloci ma non accurate.
quello dello scooter potrebbe avere avuto gli infortuni...ovviamente non aveva niente ma pare vada di moda fingere.

alla fine hanno aumentato di 2 classi...se entrambi gli incidenti fossero stati col 100 % di colpa sarebbe salita di 5 classi....pazzesco.

me la cavo con 100 euro in più rispetto allo scorso anno...scoccia ma rispetto ai 3100 euro non c'è paragone.

Indietro