Assicurazione rivalutabile dollari

sarevat

Nuovo Utente
Registrato
10/11/04
Messaggi
17
Punti reazioni
3
Mi è stato proposta una specie di assicurazione a 5 anni,senza caricamento,in dollari e con rendimento garantito dell'1,5%,nella speranza che la valutazione del dollaro migliori.Si chiama BG in dollari ed è proposta da Banca Generali con La Venezia Assicurazioni.Qualcuno la conosce meglio? é consigliabile?
Altrimenti cosa proporre per far rendere una piccola parte del capitale tenendoli un 5 anni?
Saluti.
 
sarevat ha scritto:
Mi è stato proposta una specie di assicurazione a 5 anni,senza caricamento,in dollari e con rendimento garantito dell'1,5%,nella speranza che la valutazione del dollaro migliori.Si chiama BG in dollari ed è proposta da Banca Generali con La Venezia Assicurazioni.Qualcuno la conosce meglio? é consigliabile?
Altrimenti cosa proporre per far rendere una piccola parte del capitale tenendoli un 5 anni?
Saluti.

1) E' una polizza a capitale differito con controassicurazione a premio unico o ricorrente;

2) non è senza caricamento: semplicemente non lo vedi, e quindi sta al venditore/spacciatore raccontarti una favola o la verità. In questo caso ti ha raccontato la favola, ma se lo richiedi ufficialmente te li deve comunicare.
Su prodotti analoghi BG applica caricamenti del 4-5%, più le spese di gestione annuali. In cinque anni spenderesti non meno del 7-8% :rolleyes:
Se ti interessa verificare con precisione fammelo sapere, mi basta una telefonata;

3) con una zavorra così pesante qualsiasi prodotto/titolo alternativo ti può rendere di più: dal c/c in dollari (qui si diceva che Fineco ne ha uno molto valido) ad una qualsiasi obbligazione.
Per esempio, se hai già un deposito titoli, spenderesti venti volte di meno per comprare un'obbligazione...

4) un consiglio spassionato: chi ti ha raccontato questa favoletta dovrebbe sparire in fretta dal mercato, per il bene suo e di tutti. Se hai già dei rapporti con lui, chiudili immediatamente. Se stavi pensando di iniziare, sappi che come ti ha mentito questa volta lo farà anche in futuro. E che come lo ha fatto con te, lo sta facendo con i tuoi parenti, amici, conoscenti.
Se in un negozio cercano di fregarmi, non solo non ci vado più, ma faccio anche in modo che lo si sappia in giro. Non avremo mai un mercato trasparente se non cominciamo noi a fare un po' di pulizia...

5) se invece proprio ti avanzano dei soldi da cacciar via, spediscili alle popolazioni vittime dello tsunami: non credo che il bilancio delle Generali ne risentirà più di tanto...
 

Allegati

  • BG2.jpg
    BG2.jpg
    47,2 KB · Visite: 239
la prima che ho trovato a 5 anni (euromot) Italy 09Usd 3,25 US465410BK38 97,30

paghi 97,30 incassi ogni anno il 3.25% a scadenza 100
se durante i 5 anni il dollaro ha un impennata vendi

:)
 
Weaver ha scritto:
la prima che ho trovato a 5 anni (euromot) Italy 09Usd 3,25 US465410BK38 97,30

paghi 97,30 incassi ogni anno il 3.25% a scadenza 100
se durante i 5 anni il dollaro ha un impennata vendi

:)

netto viene circa il 3,3% l'anno? (considerando anche il cap.gain da 97,3 a 100)
Non mi pare malaccio, o c'è di meglio sui 5 anni?
Che rischi ci possono essere se uno la tiene fino a scadenza?
 
Spike V ha scritto:
netto viene circa il 3,3% l'anno? (considerando anche il cap.gain da 97,3 a 100)
Non mi pare malaccio, o c'è di meglio sui 5 anni?
Che rischi ci possono essere se uno la tiene fino a scadenza?

di fatto e' un BTP in dollari quindi rischio paese (italia) e cambio
e prima della scadenza hai pure il rischio tassi

:)
 
Weaver ha scritto:
di fatto e' un BTP in dollari quindi rischio paese (italia) e cambio
e prima della scadenza hai pure il rischio tassi

:)

il rischio paese un pò mi preoccupa ma se pensiamo che l'Italia faccia default... :(
il rischio tassi tenendolo fino a scadenza si annulla; resta il rischio cambi, sarebbe da sterilizzare...
sui 5 anni i btp in € come sono messi?
 
Indietro