assicurazione su prodotti tecnologici: notebook, smartphone, ect...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fakebody

Nuovo Utente
Registrato
26/2/06
Messaggi
4.354
Punti reazioni
287
Salve a tutti

Oggi ho ricevuto un'email dall'Amex che mi proponeva la polizza Tech-Protection Tech Protection - Assicurazioni – American Express Italia

Ho letto il fascicolo informativa e non mi ha convinto, a causa dell'esclusioni e limitazioni della garanzie e a causa della protezione sulle carte di credito, che non mi interessa.

Conoscente qualche altra polizza sul mercato a garanzia dei soli rischi di furto e danni accidentali (anche con colpa) di prodotti tecnologici dell'intero nucleo familiare?

Grazie e saluti
 
se hai prodotti tecnologici di un certo valore esistono le polizze rischi tecnologici elettrici praticamente in quasi tutte le principali compagnie, dove puoi richiamare il danno accidentale come anche la sottrazione del bene.
leggi prima le condizioni per verificare le esclusioni comunque (solitamente presenti nella sezione furto per quello che riguarda le attrezzature ad impiego mobile) e fai inserire a testo libero l'intera partita di macchinari da assicurare con seriale e valore di riacquisto a nuovo onde evitare rogne in fase di sinistro in quanto l'appendice di dichiarazione diventa parte integrante del contratto assicurativo.
Esempi di modelli di polizza:

Assicurazione Rischi Tecnologici Macchinari e Attrezzature | Generali

Apparecchiature elettroniche | Tutela beni aziendali | Gruppo Zurich Italia

Reale Mutua -
Electronica Reale tutela le apparecchiature elettroniche aziendali


Se invece ti accontenti di avere solo fenomeno elettrico e furto in casa valuta una polizza casa con limite d'indennizzo per il fenomeno elettrico elevato e sezione furto attiva...
 
Ultima modifica:
quelle linkate sono assicurazioni per imprese, io sono un privato che cerca di assicurare i dispositivi della famiglia (smartphone, tablet, notebook)
 
quelle linkate sono assicurazioni per imprese, io sono un privato che cerca di assicurare i dispositivi della famiglia (smartphone, tablet, notebook)

le fanno anche i privati che hanno grosse entita' di materiale elettronico (tipo amanti dell' informatica o gente con impianti audio/video o fotografici di particolare pregio)... specifica famiglia per piccoli device di non esagerato valore vedo che la fa la BNL...

https://bnl.it/SupportingFiles/Polizza_BNL_Multimedia_Condizioni_Assicurazione.pdf
 
Indietro