Assicurazione Vita ING Direct vs concorrenza...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

jNash

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
Qualcuno ha valutato l'ass. in oggetto?
Sembra concorrenziale rispetto a quelle che prevedono un pagamento annuale per più di 10 anni, es. 25 anni, a patto di diminuire il capitale ad ogni rinnovo.
Io ho verificato che siamo nell'ordine di un buon 90 euro in meno all'anno (per 25 anni), rispetto ad un importo garantito per tutti i 25 anni.
Come riferimento ho preso la Reale Mutua Ass. che per 190000 euro (garantiti) in 25 anni mi chiede 400 euro all'anno.
Certo il premio è inferiore, ma anche la somma ricevuta in caso di morte!
Il gioco vale la candela? Forse no...:mmmm:
Grazie.

Qualcuno ha valutato l'ass. in oggetto?
Sembra concorrenziale rispetto a quelle che prevedono un pagamento annuale per più di 10 anni, es. 25 anni, a patto di diminuire il capitale ad ogni rinnovo.
Io ho verificato che siamo nell'ordine di un buon 90 euro in meno all'anno (per 25 anni), rispetto ad un importo garantito per tutti i 25 anni.
Come riferimento ho preso la Reale Mutua Ass. che per 190000 euro (garantiti) in 25 anni mi chiede 400 euro all'anno.
Certo il premio è inferiore, ma anche la somma ricevuta in caso di morte!
Il gioco vale la candela? Forse no...:mmmm:
Grazie.

forse parli di una temporanea decrescente?
può essere una buona soluzione, ma va strutturata bene per evitare la perdita di valore reale sulla riduzione del capitale assicurato.

a prescindere dalla tipologia (costante o decrescente), considera che una tcm solo caso morte non paga 1 centesimo in caso di coma o invalidità permanente, per cui dà una falsa sicurezza e secondo me sono da evitare.

dai la preferenza invece alle tcm che prevedano almeno caso morte, coma e paralisi sia da infortunio che da malattia e con capitale assicurato uguale per tutti gli eventi assicurati (NO a coperture tipo 100k caso morte e 50k per inv. permanente oppure 100k caso morte e 50k+50k per inv. permanente dopo 2 anni dall'evento o ancora 100k caso morte e inv. permanente da infortunio ma zero per inv. permanente da malattia)

Riapro la discussione, perché a breve dovrò attivarne una.
Oltre alla copertura in caso di morte per l'intero importo per tutta la durata della polizza, mi interesserebbe anche una polizza per invalidità permanente, che non mi consentisse di lavorare e quindi percepire lo stipendio :(
Ho visto che alcune ass. distinguono tra invalidità da infortunio e da malattia. Quindi due polizze...

Oltre alla copertura in caso di morte per l'intero importo per tutta la durata della polizza, mi interesserebbe anche una polizza per invalidità permanente, che non mi consentisse di lavorare e quindi percepire lo stipendio :(
Ho visto che alcune ass. distinguono tra invalidità da infortunio e da malattia. Quindi due polizze...

Io sto valutando Allianz1

Io sto valutando Allianz1
forse è meglio se prima date un'occhiata qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-investment-certificates/1443111-polizza-tcm-temporanea-caso-morte-questa-sconosciuta.html

zaza85 si parla anche di allianz1

Sottoscritte! Mi sono rivolto a Reale Mutua Assicurazioni. Saluti.

Indietro