Assicurazione Vita

sub_ comandante

Nuovo Utente
Registrato
20/4/05
Messaggi
1.027
Punti reazioni
19
Ciao,

sono un ragazzo di 21 anni

Ho sempre sentito parlare di polizze vita come buoni investimenti

Adesso mi chiedevo se sarebbe il caso che me ne facessi una anch'io

Voi cosa mi consigliate?

Ovviamente vorrei sapere prima come funzionano... e poi un consiglio su una eventuale buona proposta

ciao
 
Si proprio cosi

Buoni investimenti da chi ? Da chi le vede vero leggi bene i vari contratti in genere comunque auguri e una buona fortuna poi se vuoi il capitale garantito ci sono i sempre cari buoni postali a proposito non ti fidare neanche delle poste con il loro prodotti troppi costi in genere informati mi fa piacere che a 21 anni pensi al tuo futro finanziario
 
troverai molte poche perosne qui dentro disposte a parlare bene delle polizze vita....

io preferisco dei pac e modalità di accumulo fai da me.

non puoi cmq parlare di polizza vita come investimento.
L'investimento è una cosa, il pagare per coprirsi da un rischio (assicurarsi cioè) è un'altra cosa.
 
non puoi cmq parlare di polizza vita come investimento.
L'investimento è una cosa, il pagare per coprirsi da un rischio (assicurarsi cioè) è un'altra cosa.[/QUOTE]


Concordo. OK!
 
ricpast ha scritto:
io preferisco dei pac e modalità di accumulo fai da me.

.


ciao

che intendi per fai da me?
forse dei piani d'accumulo investendo man mano su fondi azionari efficienti, per ridurre le spese. Tu come fai?

grazie
 
Ultima modifica:
moorecat ha scritto:
L'unica assicurazione seria che potresti fare e' quando ti sposerai e avrai un figlio una assicurazione morte richio puro per una quindicina di anni, giusto per non lasciare nei guai moglie e figlio\i se ti dovesse succedere qualcosa nel frattempo. Il costo non e' eccessivo visto che sei giovane e la assicurazione e' ancora deducibile fiscalmente.

Per il resto lascia stare, non ingrassare compagnie di assicurazioni e relarive reti di agenti.

Giovanni
:yes:
 
però guarda,
io so di assicurazioni durate 20 anni e che con 2 milioni al mese alla fine hanno reso il doppio del capitale investito

Considerato che poi è deducibile fiscalmente, non mi sembra male

io cmq sto cercando un prodotto simile ad una polizza vita, cioè consistente nell'accantonamento di pioccole queote annuali e poi chissà tra 10 anni c'ho un bel gruzzoletto

ecco questa è la mia idea

aiutatemi, please
 
Le nuove polizze non sono detraibili fiscalmente e il raddoppio del capitale su polizze durate 20 anni si aveva quando i tassi erano ben piu' alti (scegliendo prodotti con spese ridotte).
Nella situazione attuale per un puro investimento lascerei perdere l'assicurativo e mi rivolgerei a un pac su fondi comuni (sempre valutando le spese)
 
Il doppio....ti faccio una domanda di logica - matematica: come fai ad ottenere il doppio? Quanto deve rendere in percentuale?
 
moorecat ha scritto:
L'unica assicurazione seria che potresti fare e' quando ti sposerai e avrai un figlio una assicurazione morte richio puro per una quindicina di anni, giusto per non lasciare nei guai moglie e figlio\i se ti dovesse succedere qualcosa nel frattempo. Il costo non e' eccessivo visto che sei giovane e la assicurazione e' ancora deducibile fiscalmente.

Per il resto lascia stare, non ingrassare compagnie di assicurazioni e relarive reti di agenti.

Giovanni


gli agenti non son mica tanto grassi ultimamente.
 
QUESTA SI CHE E' UNA FIGATA

ADESSO DIVENTA PERO' DOVEROSO CONSIGLIARMENE UNO... uno buono
 
non è che ci stai leggermente....per il...
 
Concordo con quanto scritto da Galletti. Prima studia un pò e poi ne riparliamo.
I consigli sono "utili" quando si è in grado di valutarli.
 
Con i tassi attuali e visto i caricamenti che gravano sui contratti e l'impossibilita' dal 2001 della detrazione fiscale non vedo veramente nessun motivo per stipulare una polizza vita ad "investimento" considerando anche l'aggravante del riscatto anticipato quasi sempre negativo per il contraente
 
Indietro