ASSICURAZIONI. Movimento Consumatori lancia sito web per confrontare le tariffe

FaGal

Nuovo Utente
Registrato
21/7/02
Messaggi
17.980
Punti reazioni
231
ASSICURAZIONI. Movimento Consumatori lancia sito web per confrontare le tariffe
14/10/2005 - 12:40
Il portale realizzato da Movimento Consumatori in collaborazione con Sydema e con il contributo finanziario di Regione Lombardia e Ministero delle Attività Produttive, guida i consumatori a scegliere i prodotti assicurativi e i servizi finanziari più adatti alle proprie necessità.

Dobbiamo imparare a scegliere consapevolmente. E' questa la posizione del Movimento Consumatori per contribuire alla promozione di un'educazione all'acquisto consapevole non solo dei prodotti che riempiono il carrello della spesa quotidiana, ma anche di prodotti e servizi come la polizza rc auto, il mutuo e la polizza vita. In occasione, della presentazione di www.perconfronto.it, che si svolgerà a Milano il 18 ottobre presso gli ex caselli daziari di Porta Venezia, verrà illustrato il portale e la possibilità di ottenere on line, attraverso la compilazione di alcuni campi, il prodotto migliore per il proprio profilo.


"La struttura di Per Confronto è stata studiata per permettere agli utenti facili accessi on line, con la possibilità di sviluppare e approfondire una propria cultura nell'ambito di prodotti e servizi finanziari - ha spiegato Glenda Giunò vicepresidente di Movimento Consumatori Lombardia - si tratta di un sito internet che ha l'obbiettivo di migliorare la qualità delle scelte di acquisto dei cittadini".


In particolare le tematiche approfondite all'interno del portale sono state suddivise in quattro aree: conti correnti e carte di credito, assicurazioni vita, polizze rc auto e mutui. "Il progetto realizzato da Movimento Consumatori - ha affermato Alessandro Miano, presidente dell'associazione lombarda - si propone come un valido aiuto per un facile orientamento tra le innumerevoli e spesso poco chiare offerte del mercato assicurativo e finanziario, ma soprattutto è in grado di fornire una conoscenza basilare per fare delle scelte corrette".

Informazione significa anche prevenzione. Infatti il portale fornisce tutte le informazioni di carattere legale, fiscale, economico e tecnico, affinché il consumatore possa sviluppare una maggiore conoscenza sul prodotto di interesse.

HC 2005 - redattore: NZ

http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=3605
 
Indietro