assicurazioni on line

mibo2

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
ho intenzionedi contrarre una rcauto on line, ho richiesto il preventivo a linear, il prezzo è vantaggioso pero ho dei dubbbi sul servizio, in caso di incidente o richiesta di informazioni riusciranno a soddisfarmi? l'ufficio liquidazioni non è molto vicino e temo questa mancanza di confronto personale, che ne pensate?
So che all'inizio cèerano diverse fregature del tipo eri costretto a rimanere con loro per 3 anni oppure non ti ridavano l'attestato di rischio etc, pero dal contratto scaricato sembra tutto regolare.
Qualcuno ha gia effettuato un contratto con linear e puo garantirmi sulla loro serieta?
Avete altri indirizzi di assicurazioni da darmi?

Ho un amico che è assicurato con linear e, dice, si trova bene.

Personalmente ho assicurato due auto con direct line. Il risparmio è stato davvero notevole (sembrerebbe la meno cara ma verifica da solo): praticamente di due auto, la piccola, mi viene gratis cioè tenedo conto del risparmio che ho adesso rispetto ai costi che avrei sostenuto con la vecchia assicurazione tradizionale.

Anch'io avevo delle perplessità perchè non credo valesse la pena cambiare per risparmiare pochi euro. Poi quando, collegandomi al loro sito, ho fatto il preventivo ed ho verificato tutto quel risparmio, mi sono deciso che era davvero il caso di provare.

L'ho fatto anche perchè ho un altro amico che è assicurato con loro (direct line) e mi ha detto che è tutto OK (ha avuto anche un sinistro nel quale aveva torto: hanno pagato senza problemi, grossa cifra, poi l'importo dell'assicurazione, naturalmente, gli è aumentato e di molto).

Dunque il motivo perchè l'ho fatto, è unicamente il risparmio unito anche alla soddisfazione di non cedere più agli assurdi balzelli di aumento che ogni anno la mia vecchia assicurazione mi richiedeva nonostante la mancanza di sinistri.

Per altre cose non ho elementi di valutazione.

re

la linear è la piu economica la directline è la seconda
Sul sito isvap, nell'elenco imprese c'è scritto che direct non è ammessa al servizio n.12 ma cosa significa?

sara' xche' sono di Bologna e anche linear lo e' mi sono sempre
trovato bene, ho uno scooter assicurato con loro e mi sembra
la meglio come tariffe x moto e scooter- sono gia' 5 anni.

Per l'auto una fiesta 1400 ho la direct line (prima era la Royal
insurance ) che si e' ritirata dal mercato italiano e ha passato
i clienti alla direct line, anche qui sono dal 1999 e tuto ok,
ho anche fatto un piccolo tamponamento e il priemio non mi
e' aumentato perche avevo stipulato una clausola di protezione.
poi ho gestito tutto via fax ed e-mail.

cmq tariffe sempre molto competitive rispetto alla concorrenza.

concludendo x quello che e' la mia esperienza mi sentirei di
consigliarle poi ogni caso e' una storia a se.

Ciao.

Per cortesia potresti spiegare cosa è questa "clausula di protezione" e, eventualmente, come si fa a stipularla e i costi.

Grazie

era una clausola presente nel primo contratto con la Royal ins
(ora non piu' presente credo nella direct) che permetteva a
fronte di una minima spesa (credo +50000 lire) di non avere
penalizzazioni (malus) in tariffa in presenza di fino a 2 incidenti
in un periodo di 5 anni. di cui eri ritenuto responsabile.

Io la stipulai ed in effetti mi permise a seguito del mio piccolo
incidente di rimanere in classe 1 dove sono tuttora.

cmq anche se ora non la propongono piu, le tariffe rimangono
buone, di negativo ho notato solo la presenza di franchige piuttosto forti sulle garanzie accessorie tipo rottura cristalli o
eventi atmosferici, tante' che proprio in virtu' di queste franchigie
eccessive vi ho rinuciato (soloRCA e furto incendio)

Anch'io solo rca, furto e incendio.

Peccato, quella clausula era interessante...

Grazie

Indietro