assicurazioni vita domanda

ombrerosse

munble..............
Punti reazioni
19
ho un assicurazione sulla vita che scade nel 2027 ho pagato 5 rate versando in totale 6200 euro se oggi la voglio riscattare mi danno 2200 :rolleyes: , ma è possibile mi darebbero 67% in meno di quello che ho versato :mad: :eek:

Certo che è possibile anzi direi quasi sicuro.

Presumo tu abbia una polizza a premi ricorrenti, nel caso chiedi conferma scritta alla compagnia delvalore di riscatto ad oggi.
Nonostante tutto penso che riscattare tutto (anche rimettendoci) sia la soluzione migliore.

Ciao.

Scritto da ombrerosse
ho un assicurazione sulla vita che scade nel 2027 ho pagato 5 rate versando in totale 6200 euro se oggi la voglio riscattare mi danno 2200 :rolleyes: , ma è possibile mi darebbero 67% in meno di quello che ho versato :mad: :eek:

succede a chi non chiede quanto sono i caricamenti!!!

pero' mi sembrano esagerati...se l'hai stipulata prima del 31/12/2000 pagherai anche il 2,5% di imposte..

non hai un num.verde da chiamare????:confused:

Scritto da esse.erre
Certo che è possibile anzi direi quasi sicuro.

Presumo tu abbia una polizza a premi ricorrenti, nel caso chiedi conferma scritta alla compagnia delvalore di riscatto ad oggi.
Nonostante tutto penso che riscattare tutto (anche rimettendoci) sia la soluzione migliore.

Ciao.

è una polizza vita dove pago 1200 all'anno
perchè è conveniente riscattare tutto e rimetterci 4000 euro ? non mi conviene continuare a pagare e riscattarla più avanti , il poblema che ho se fra 10 anni voglio riscattarla avendo versato altri 12000 euro riesco a farmi dare almeno i soldi versati :rolleyes:
bluck sono andato stamattina in agenzia e mi hanno fatto il calcolo
a me sembra na truffa capisco perdere gli interessi ma no il capitale versato

Scritto da ombrerosse
è una polizza vita dove pago 1200 all'anno
perchè è conveniente riscattare tutto e rimetterci 4000 euro ? non mi conviene continuare a pagare e riscattarla più avanti , il poblema che ho se fra 10 anni voglio riscattarla avendo versato altri 12000 euro riesco a farmi dare almeno i soldi versati :rolleyes:
bluck sono andato stamattina in agenzia e mi hanno fatto il calcolo
a me sembra na truffa capisco perdere gli interessi ma no il capitale versato

Se è una unit linked che investe in fondi azionari la valorizzazione è corretta e tu devi necessariamente attendere il rialzo del mercato azionario per liberartene, se diversamente investe in titoli obbligazionari strangola l'assicuratore.

:p :p :p

Scritto da jambo1
Se è una unit linked che investe in fondi azionari la valorizzazione è corretta e tu devi necessariamente attendere il rialzo del mercato azionario per liberartene, se diversamente investe in titoli obbligazionari strangola l'assicuratore.

come faccio a sapere dove investono :rolleyes: ma non dovrebbe essere a capitale garantito allora se i mercati non si riprendono fra 25 anni non mi danno neanche quello pattuito :eek: è la volta che faccio na strage :D, domani vado da un avvocato e gli chiedo pure del rc auto vediamo un pò quello che ne esce :rolleyes:

Scritto da ombrerosse
come faccio a sapere dove investono :rolleyes: ma non dovrebbe essere a capitale garantito allora se i mercati non si riprendono fra 25 anni non mi danno neanche quello pattuito :eek: è la volta che faccio na strage :D, domani vado da un avvocato e gli chiedo pure del rc auto vediamo un pò quello che ne esce :rolleyes:

Io non posso sapere se tu hai sottoscritto una unit ma dalla durata che tu dici di avere potrebbe essere.
La unit non è altro che un contenitore di quote di fondi comuni e la linea di investimento dovrebbe essere conosciuta dal cliente proprio perchè sottopone il versato a diverse volatilità quindi ti consiglio di chiedere.
Sulla strage puoi sempre confidare sul fatto che la giustizia in italia è lenta e che le carceri sono piene. ( scherzo ovviamente :D :D )

Scritto da ombrerosse
come faccio a sapere dove investono ...../B]

ma il prospetto informativo l'hai chiesto????

non si capisce bene se è una polizza vita classica (vista la scadenza) o se è una unit linked o index...se casomai fosse una delle due, potrebbero essere di tipo a vita intera o a scadenza...
per me è successo un minestrone, ma fino a quando non avrai in mano il prospetto informativo non lo saprai mai!!!

fattelo dare...anche se ormai è un prodotto vecchio si riesce
chiamando la societa' di gestione a farsene mandare uno!

ciao

chiederò sto prospetto informativo , intanto sono andato dall'avvocato mi ha detto di tenermi tutto e portarla a scadenza così a 57 anni avrò un bel gruzzolo :D , azz.. devo vivere altri 25 anni :p , su rc auto non se ne fa nulla tutto in cassazione :rolleyes:

cosi su due piedi sembra una polizza tradizionale

il tuo avvocato cmq ha detto bene.

difatti ,se non ho capito male, hai stipulato un contratto con scadenza nel 2027,quindi se lo interrompi oggi ,lo fai con 24 anni di anticipo sulla scadenza concordata (l'originale durata quindi,visto che 5 anni li hai gia' versati, era di 29 anni?? )

la penale che tu paghi ,molto salata ,e' proprozionata proprio a questo fatto .............
hai versato 5/29 di cio' che avevi pattuito ,quindi avrai una penale elevatissima (ma perche rescindere? )
se questa frazione si riducesse (per esempio 12/29 ) la percentuale di penalizzazione decreserebbe via via......

questo non vuol dire necessariamente che riscattando prima della scadenza tu percepisca per forza meno della somma versata ,ma in ogni caso una penale ci sara' sempre, tanto piu' grossa quanto prima riscatterai

ti faccio un esempio,generalmente funziona cosi':

riscatto al 10 anno :
-versamento tot 12000€
-attivita' economiche maturate es. 14500€
-penale sulle att. econ. (tenuto conto rapporto 10/29 ) ad es 30%
quindi avrai un val. di riscatto di 14500€ -30%=10150€ (meno del versato)

riscatto al 23 anno:
-versamento tot. 27600€
-attivita' economiche maturate es. 53200€
-penale sulle att. econ. (tenuto conto rapporto 23/29 ) ad es 12%
in questo caso avrai val di risc. di 53200€-12%=46816€ (quindi piu' del versato,ma in ogni caso meno del reale valore della polizza)

preciso che i numeri sono puramente esemplificativi ed inventati,ma il concetto di base,detto in parole povere,e' questo

spero solo tu l'abbia fatta con indicizzazione del premio almeno all'inflazione ......

Re: cosi su due piedi sembra una polizza tradizionale

Scritto da galimba

spero solo tu l'abbia fatta con indicizzazione del premio almeno all'inflazione ......

questo non mi è chiaro pago una quota fissa vuol dire che non è indicizzata cambia qulcosa

non è che sei mio cliente????

:confused: :D :D :D :D :D :D

Scritto da ombrerosse
chiederò sto prospetto informativo , intanto sono andato dall'avvocato mi ha detto di tenermi tutto e portarla a scadenza così a 57 anni avrò un bel gruzzolo :D , azz.. devo vivere altri 25 anni :p , su rc auto non se ne fa nulla tutto in cassazione :rolleyes:

Hai chiesto all'avvocato (visto che ti ha garantito che avrai un bel gruzzolo) a quanto ammonterà e come ha fatto a calcolare l'importo che otterrai a scadenza ???
Sono curioso visto che questi conti on li sanno fare nemmeno gli assicuratori.
Ciao.
esse.erre

Scritto da esse.erre
Hai chiesto all'avvocato (visto che ti ha garantito che avrai un bel gruzzolo) a quanto ammonterà e come ha fatto a calcolare l'importo che otterrai a scadenza ???
Sono curioso visto che questi conti on li sanno fare nemmeno gli assicuratori.
Ciao.
esse.erre

dovrebbe essere un 5% l'anno lo calcolata io un pò alla carlona :rolleyes:

Scritto da bluck
non è che sei mio cliente????

:confused: :D :D :D :D :D :D

se le tue iniziali sono mc si :D e quando ti ritrovo te spezzo a capa :D :D :D :D credevo me l'avevi fatta di 20 non 30 anni

Scritto da ombrerosse
dovrebbe essere un 5% l'anno lo calcolata io un pò alla carlona :rolleyes:

Che dati hai preso in considerazione per arrivare al 5% alla carlona ?

Grazie per la risposta.
esse.erre

Scritto da esse.erre
Che dati hai preso in considerazione per arrivare al 5% alla carlona ?

Grazie per la risposta.
esse.erre

ho preso una calcolatrice e ho aumentato di un 4% ogni anno quello che avevo versato con le nuove quote, me venuta una cifra un pò inferiore a quello previsto comunque lo devo rifare quel calcolo che non sono proprio sicuro

Scritto da ombrerosse
ho preso una calcolatrice e ho aumentato di un 4% ogni anno quello che avevo versato con le nuove quote, me venuta una cifra un pò inferiore a quello previsto comunque lo devo rifare quel calcolo che non sono proprio sicuro

.....azzo !
Il tuo legale ha avvallato la cifra ?

Sempre più dubbi

Le POLIZZE VITA niente altro sono che una TRUFFA.

Scritto da ombrerosse

Perchè hai usato un 4% e non un 8% oppure un 10% o un 2% ?
Non voglio prenderti in giro, ma vorrei solo spiegarti che nessuno è in grado di "GARANTIRTI" quanto guadagnerai fra un mese figurati fra 25 anni. Ripeto la domanda iniziale, vorrei capire su quali basi il tuo avvocato ti ha spinto a continuare nei versamenti, se solo dicendoti che porterai a casa tanti soldi (affermazione alquanto disutibile), se ti ha fatto dei conti (affermazione disonesta) e se ha solo guardato l'ipotesi di rivalutazione che ti ha fatto il tuo assicuratore (allora cambia avvocato).

Ciao.
esse.erre

Indietro