Assistenza sanitaria all'estero

Bonny

MemBER
Punti reazioni
25
lo sanno cani e porci, ma magari qualcuno non è nè cane nè porco...

Se dovete recarvi in vacanza all'estero, a parte le varie assicurazioni, non dimenticate di andare alla vostra AUSL a richiedere il modello E111 che rende valida l'assistenza sanitaria fuori dai confini.

Ve lo rilasciano immediatamente, dovete solo dichiarare il paese e il periodo e presentare i documenti di riconoscimento assieme alle tessere sanitarie.

mi è venuto il mal di testa:eek:

non essendo ne un cane ne un porco
ho dovuto leggerlo tutto:D

...per Torre Pedrera non è necessario...:)

con la riviera già dato a giugno
agosto in montagna
settembre costa azzurra:D

Non se si va in Inghilterra.
Li non serve.

;)

Scritto da Bonny
lo sanno cani e porci, ma magari qualcuno non è nè cane nè porco...

Se dovete recarvi in vacanza all'estero, a parte le varie assicurazioni, non dimenticate di andare alla vostra AUSL a richiedere il modello E111 che rende valida l'assistenza sanitaria fuori dai confini.

Ve lo rilasciano immediatamente, dovete solo dichiarare il paese e il periodo e presentare i documenti di riconoscimento assieme alle tessere sanitarie.

La cosa che mi son sempre chiesto è a che cosa servano gli altri 110 moduli.

Che poi, se io sono io (e basta dimostrare di esserlo per avere il modulo compilato), perché mai ho bisogno dell'E111 (che suona come il colorante del Rosso Antico), e non posso semplicemente dire "Io sono io" nel momento in cui ne ho bisogno, nello stato estero dove mi trovo ad aver bisogno di essere io ?

E se tutto servisse solo a mantenere in vita l'E111 e gli altri 110 E ?

Enig Mistico

Re: Re: Assistenza sanitaria all'estero

Scritto da Enig Mistico
La cosa che mi son sempre chiesto è a che cosa servano gli altri 110 moduli.

Che poi, se io sono io (e basta dimostrare di esserlo per avere il modulo compilato), perché mai ho bisogno dell'E111 (che suona come il colorante del Rosso Antico), e non posso semplicemente dire "Io sono io" nel momento in cui ne ho bisogno, nello stato estero dove mi trovo ad aver bisogno di essere io ?

E se tutto servisse solo a mantenere in vita l'E111 e gli altri 110 E ?

Enig Mistico

Può darsi che al 113 ti sappiano dire qualcosa.

;)

Indietro