Asta Martini Studio d'arte. Parte II

cara mia,

quando si entra nel tritacarne del mercato delle tante = forse troppe = case d'asta
se alle spalle non hai galleristi che intendono seriamente investire

diventano poi danni irreparabili:mad:

... e chi crede di aver fatto il tipico e consueto affare in asta potrebbe nel futuro averne un effetto boomerang :cool::cool::cool:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
ancora Ale, in generale in Italia al massimo sono commercianti....
il pittore comunque vale ed è meglio di tanti altri, leccati a destra e a manca
 
Anche questa sessione d'aste e' terminata ed anche se non tutti gli amici del FoL sono contenti del lavoro fatto da Angelo, Michele & C. continuo a ritenere che siano una casa d'aste molto valida. Ma proprio perché mi piacerebbe continuassero ad essere tali, mi permetto di dire che in questa sessione c'erano poche opere "chicchette"... cioè di formato (e prezzo) contenuto, ma super valide.

Le opere di grande formato si addicono ad un collezionismo che può molto - sia per disponibilità economica che di spazio - mentre il target di Martini (per differenziarsi da altre case d'asta) dovrebbe essere l'intenditore che può un po' meno (..e lo spazio??? tutte in garage?).

Un catalogo senza dubbio interessante nella prima sessione, meno nella seconda tranne qualche lotto. Potevano condensare tranquillamente :p

..io comunque posso solo ringraziare, il mio lotto mi ha dato grandi soddisfazioni :)
 
Anche questa sessione d'aste e' terminata ed anche se non tutti gli amici del FoL sono contenti del lavoro fatto da Angelo, Michele & C. continuo a ritenere che siano una casa d'aste molto valida. Ma proprio perché mi piacerebbe continuassero ad essere tali, mi permetto di dire che in questa sessione c'erano poche opere "chicchette"... cioè di formato (e prezzo) contenuto, ma super valide.

Le opere di grande formato si addicono ad un collezionismo che può molto - sia per disponibilità economica che di spazio - mentre il target di Martini (per differenziarsi da altre case d'asta) dovrebbe essere l'intenditore che può un po' meno (..e lo spazio??? tutte in garage?).

Un catalogo senza dubbio interessante nella prima sessione, meno nella seconda tranne qualche lotto. Potevano condensare tranquillamente :p

..io comunque posso solo ringraziare, il mio lotto mi ha dato grandi soddisfazioni :)
Francamente non ho idea di chi possa pensare che non siano una eccellenza.
Per me bravissimi in tutto e per tutto.
Chi ha preso in seconda sessione il multiplo di Gio’ Pomodoro Tensione alla base dei 2k ha fatto un bel colpetto.
 
Concordo con eelle prima sessione a mio gusto superiore, non nascondo comunque che anche nella seconda lavori importanti, Martini a memoria si è sempre collocato in un range non alla portata di tutti per prezzi e livello, belli i Griffa in particolare primo e ultimo e anche bene Guarneri nei due lavori storici.
 
Vasarely, Dorazio, Tomasello e Morellet le opere a mio parere di maggior pregio ma ce ne sono anche altre a seguire.
Ancora complimenti
 
come mai il mito vivente non scrive +??
manco qui sul treddo di martini, a cui telefona x sapere degli invenduti....
non per comprare, per carità di patria non sia mai, ma solo per fare la portinaia

ma non è che lo ha beccato la checca di utube di qualche ano fa???
 
Ultima modifica:
A due giorni dall’asta sono arrivate le basi in preasta delle opere più significative.
Vasarely in primis a mio parere opera di grande qualità, come pure Dorazio, Morellet e Tomasello.
 
domani bell'asta con belle opere di mario schifano e non solo..
certi artisti davvero inediti e storici, ma come li trovano??!!
chapeau:bow:
 
domani bell'asta con belle opere di mario schifano e non solo..
certi artisti davvero inediti e storici, ma come li trovano??!!
chapeau:bow:

I Martini lavorano egregiamente sempre, sono stato cliente un paio di volte, non posso che parlarne bene sotto tutti gli aspetti
 
domani bell'asta con belle opere di mario schifano e non solo..
certi artisti davvero inediti e storici, ma come li trovano??!!
chapeau:bow:

Sono bravi e puntano alla qualità oltre ad avere sempre i piedi per terra. Come hai evidenziato apprezzo poi lo sforzo di cercare continuamente nomi interessanti inediti e storici ed aggiungerei anche a prezzi accessibili.Ho comprato da loro più volte. Sempre soddisfatto.
Bravissimi
 
Chi di voi mi ha rilanciato sulle xerografie!?
Qualcuno me lo dica!! :)
 
Chi di voi mi ha rilanciato sulle xerografie!?
Qualcuno me lo dica!! :)

Io le ho battute tutte e due quelle del 1967, ma non aggiudicate :wall:
Prezzi con diritti vicini a quelli che chiedono in galleria :wall:
Io avevo chiesto tempo fa a 10amart che ne aveva di molto belle in magazzino e i prezzi erano quelli.
Io li ricontatteró
Una xero vorrei metterla in collezione
 
Alcuni pezzi importanti avrebbero meritato di più ed hanno scontato l'incertezza del momento. Mi riferisco a Dorazio, Vasarely, Morellet e Tomasello. Il Mathieu invece contro ogni aspettativa non essendo opera di qualità ha fatto invece molto bene come pure il brutto Sanfilippo. Misteri della vita.
 
Schneider 8000 e diritti inizia a vedersi l’effetto perrotin.

Salvo 30x40 20k e diritti 👍🏻
 
Come già segnalato nel trhead delle aste 2022, è online il nuovo catalogo dei Martini. Come sempre di livello.
 
deLkBN.png
 
Vendite per € 3.490.312 - venduto 84% - di cui il 42% all'estero. Non male. Complimenti ai Martini.
 
Indietro