Asta:per i più esperti

Vittorio's

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
602
Ciao non opero quasi mai in asta

mi spiegate però perchè si mettono milioni di pezzi a 5,60 se il titolo vale 5 o a 4 ?

e poi perchè si invertono denaro e lettera? :mmmm:

non credo serva un esperto per capirlo

ma forse basta semplicemente che la smetti di baciare dove cammina giustizieri per 5 mninuti e pensare

Vittorio's ha scritto:

Non si inverte proprio niente ...

anch'io non ci capisco una mazza sulle aste

In asta si mettono prezzi distanti dal teorico anche per avere la sicurezza dell'eseguito, che vendendo al meglio a volte non c'è .

Barry ha scritto:
In asta si mettono prezzi distanti dal teorico anche per avere la sicurezza dell'eseguito, che vendendo al meglio a volte non c'è .

;)

Vittorio's ha scritto:
Ciao non opero quasi mai in asta

mi spiegate però perchè si mettono milioni di pezzi a 5,60 se il titolo vale 5 o a 4 ?

Non è che si invertano denaro e lettera (sembrerebbe cosi), semplicemente partono dal valore piu distante. Per poi avvicinarsi man mano che arriva l'ora dell'asta. Infatti si chiama prezzo teorico.

saunders ha scritto:
sicuro che sia così? a me pare che al meglio abbia la precedenza su qualsiasi prezzo fissato, altrimenti che al meglio è?
ciao

al meglio nel momento in cui lo inserisci..ma se qualcuno fa variare il prezzo dopo il tuo inserimento di "al meglio" ecco che perdi la priorità

almeno così mi sono giustificato io a volte quando si sono verificate cose strane..

Giò

bluvertigo ha scritto:
al meglio nel momento in cui lo inserisci..ma se qualcuno fa variare il prezzo dopo il tuo inserimento di "al meglio" ecco che perdi la priorità

almeno così mi sono giustificato io a volte quando si sono verificate cose strane..

Giò

:no: se tu sei la prima proposta di acquisto in ordine temporale al meglio....

comprerai comunque, a meno che non ci sia alcuna proposta in lettera...

brianzatrade ha scritto:
:no: se tu sei la prima proposta di acquisto in ordine temporale al meglio....

comprerai comunque, a meno che non ci sia alcuna proposta in lettera...

eppure anche in questo forum molti dicono che a volte non succede come dici tu..

apriamo un X-files? :D

Giò

nbarules ha scritto:
non credo serva un esperto per capirlo
ma forse basta semplicemente che la smetti di baciare dove cammina giustizieri per 5 mninuti e pensare

Cavoli che acidità...ma di quanto sei sotto? :eek: :eek:

Non facevi prima a spiegarglielo che insultarlo?

Relax bagai relax,la vita è una sola ( senza accento sulla o ):D

Bye ;)

no...

dipende...

se sei il primo in ordine temporale in acquisto al meglio...e c'è almeno un ordine di vendita lo incroci per forza e non puoi essere scavalcato...

fammi un esempio...

se lo trovo posto il link di un bel fascicolo sulle aste di Borsaitalia....

a meno che il prezzo teorico si discosti dal prezzo di controllo oltre i parametri stabiliti...sono molti e non li ricordo proprio...

ma normalmente succede molto raramente...

renetrader ha scritto:
Cavoli che acidità...ma di quanto sei sotto? :eek: :eek:

Non facevi prima a spiegarglielo che insultarlo?
Relax bagai relax

Bye ;)

Renè aiutaci tu con il sistema delle aste..tu ne fai parecchie no? :D

grazie

Giò

ti allego un file exel dove ho provato a farti un esempio

la domanda è: premettendo che la persona che si è messa a vendere al meglio si è inserita per ultima nel book riuscirà cmq a vendere? a che prezzo?

grazie

Giò

Allegati

• Cartel1.xls
    13,5 KB · Visite: 63
bluvertigo ha scritto:
Renè aiutaci tu con il sistema delle aste..tu ne fai parecchie no? :D

grazie

Giò

No ,ne faccio poche difficilmente vado in asta e quando ci vado faccio lo stro,,nzo come molti ovvero se sono short ,metto un pacco di ordini in acquisto al meglio per toglierli all'ultimo secondo utile,per strappare un tick in più.

L'ordine al meglio dovrebbe avere la priorità ,ma io per evitare problemi lancio sempre a valore numerico ,basta lanciare 10 tick sopra o sotto l'ultimo prezzo.

Bye ;)

ps combia tra il prezzo teorico e il prezzo di controllo?

grazie

Giò

renetrader ha scritto:
No ,ne faccio poche difficilmente vado in asta e quando ci vado faccio lo stro,,nzo come molti ovvero se sono short ,metto un pacco di ordini in acquisto al meglio per toglierli all'ultimo secondo utile,per strappare un tick in più.

L'ordine al meglio dovrebbe avere la priorità ,ma io per evitare problemi lancio sempre a valore numerico ,basta lanciare 10 tick sopra o sotto l'ultimo prezzo.

Bye ;)

grazie cmq per la risposta OK!

Giò

bluvertigo ha scritto:
ti allego un file exel dove ho provato a farti un esempio

la domanda è: premettendo che la persona che si è messa a vendere al meglio si è inserita per ultima nel book riuscirà cmq a vendere? a che prezzo?

grazie

Giò

Hai messo i prezzi al contrario... prima i prezzi più alti sul ask

Mentevasta ha scritto:
Hai messo i prezzi al contrario... prima i prezzi più alti sul ask

grazie!

ora l'ho modificato

cmq dacci anche tu la tua risposta se vuoi :)

Giò

Allegati

• Cartel2.xls
    13,5 KB · Visite: 32
Indietro