Aste 2008-2009: i nostri commenti

Ciao varoon,

Voglio fare un regalo agli "Amici dell'Arte" del FOL.

La Gallerista Barbara Polla della Analix Forever http://www.analix-forever.com/ di Ginevra ha ancora disponibile un disegno a mio avviso bellissimo disegno formato A4 di Vanessa Beecroft ( a 2.000 Euro cash a mio avviso lo cede;)... )pubblicato sul retro ( 4 pagina ) di un Catalogo:cool:...Chissà chi avrà comperato invece quello che è in copertina dello stesso catalogo:D....

Oohh ragazzi, mai sentito parlare di arte concettuale...?:o:D:D

Scherzi a parte, me li stroncate tutti, inclusa mia moglie:censored::D

Cmq per un acquisto cumulativo, preso al minimo della stima, per me rimangono un affare. Sono 8 disegni, ci mettiamo in 4, alla fine prendiamo 2 disegni a testa ad un prezzo ridicolo...

Carissimo Investart questa notizia è interessante, certo se si potesse vedere il disegno da te citato sarebbe il massimo. Qualcosa mi dice che sei tu il possessore del disegno di copertina, eh eh ehhhh. :clap::clap:

Carissimo Varoon hai senz'altro ragione sulla questione economica, però probabilmente ora che il mercato (vista anche la crisi) e la sua clientela si indirizzano sempre più verso la qualità delle opere, la stima di Christies è conforme al valore artistico dell'opera o a quello che la casa d'aste onestamente gli attribuisce, per cui fare comparazioni con coefficenti ottenuti più in là nel tempo con opere sicuramente migliori è relativo. In ogni caso, visto il nome il prezzo è interessante.
 
La 'lampadina' sta x l'idea (avuta dal FuturMarco)
e quella faccina sono le mie perplessità sul FuturMarco !!! :D
 
Carissimo Investart questa notizia è interessante, certo se si potesse vedere il disegno da te citato sarebbe il massimo. Qualcosa mi dice che sei tu il possessore del disegno di copertina, eh eh ehhhh. :clap::clap:

Carissimo Varoon hai senz'altro ragione sulla questione economica, però probabilmente ora che il mercato (vista anche la crisi) e la sua clientela si indirizzano sempre più verso la qualità delle opere, la stima di Christies è conforme al valore artistico dell'opera o a quello che la casa d'aste onestamente gli attribuisce, per cui fare comparazioni con coefficenti ottenuti più in là nel tempo con opere sicuramente migliori è relativo. In ogni caso, visto il nome il prezzo è interessante.


Come ha detto l'Amico varoon l'idea del "gruppo d'acquisto" per quei Disegni di Vanessa non è da scartare.... Per chi come me segue da sempre la brava Artista Genovese sà che i disegni ( datati anni prima delle performance ) sono fondamentali per il lavoro dell'Artista e per la realizzazione delle performance stesse, dove, nelle quali, la Beecroft ricerca in maniera quasi maniacale in alcuni scatti, ad esempio l'identica sistemzaione dei capelli della modella come aveva "sistemato" nei suoi disegni precedenti.

Vedi immagine qui allegata, postatata me la prima volta sul forum il 20-01-2008 ( era il PAPA numero 1:eek: ) qui:

http://www4.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=15961362 messaggio numero 309
 

Allegati

  • Vanessa%20Beecroft%20Fotografia.jpg
    Vanessa%20Beecroft%20Fotografia.jpg
    18,7 KB · Visite: 121
  • Vanessa%20Beecroft%20Disegno.JPG
    Vanessa%20Beecroft%20Disegno.JPG
    7,3 KB · Visite: 118
Si apre un c/c per il gruppo P.A.P.A Fol,dove mandare i soldini?:D
P.s Ognuno detiene una quota del 10%:yes:
 
Come ha detto l'Amico varoon l'idea del "gruppo d'acquisto" per quei Disegni di Vanessa non è da scartare.... Per chi come me segue da sempre la brava Artista Genovese sà che i disegni ( datati anni prima delle performance ) sono fondamentali per il lavoro dell'Artista e per la realizzazione delle performance stesse, dove, nelle quali, la Beecroft ricerca in maniera quasi maniacale in alcuni scatti, ad esempio l'identica sistemzaione dei capelli della modella come aveva "sistemato" nei suoi disegni precedenti.

Vedi immagine qui allegata, postatata me la prima volta sul forum il 20-01-2008 ( era il PAPA numero 1:eek: ) qui:

http://www4.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=15961362 messaggio numero 309

Bravo bravo:clap::clap::clap:
 
Studiato bene, pero', potrebbe essere interessante;);)

L'idea è molto interessante...
ma non x quei disegni
(x quanto mi riguarda, come già detto)...

Sarebbe curioso organizzare una 'collettiva FOL'
composta (per iniziare) da 8 persone
ed acquistare opere (fotografie, sculture...) fatte in 8 esemplari
(che in Italia vengono considerate pezzi unici)
con noi, quindi, unici proprietari di quel lavoro:
partendo dal presupposto che questo vada prima individuato/studiato come 'piacevole investimento',
risulteremmo forse solo noi 8 a dettar le regole del suo mercato!!!
:D
 
Ultima modifica:
Pignatelli (Luca) è
uno dei pochi 'giovani' italiani, eccessivamente gonfiati dal mercato nazionale,
che qualcosa da dire sembra avere
e che può ambire a riconoscimenti di livello
se non si inflaziona troppo a livello commerciale
(cosa che ultimamente sembra stia facendo)...

Quest'oprera, peraltro, non mi sembra il massimo...
 
Mi sa che possiamo giocare a tombola...:D
 
Per maggiori 'conferme'
telefonare stasera a Orler
e chiedere di Carletto (fresco reduce da meritata settimana di vacanza)...:D
 
Indietro