Aste 2022

Ma questa cosa che nella versione in inglese della Meetingart i nomi degli autori vengono tradotti non é un pó ridicola e dequalificante per loro?
 
Ma questa cosa che nella versione in inglese della Meetingart i nomi degli autori vengono tradotti non é un pó ridicola e dequalificante per loro?

Sarà qualche traduttore automatico. Grazie per avermelo fatto notare, perché mi sono fatto un po’ di risate…

I più belli sono Happy Canon per Felice Canonico e Concept Puddled per Concetto Pozzati, ma anche Lucio Of The Piece, Enrico Of The Tower o Antonio Mighty (Possenti) non scherzano…

Siamo sempre rimasti al Santi Bailor di Alberto Sordi…
 
Sarà qualche traduttore automatico. Grazie per avermelo fatto notare, perché mi sono fatto un po’ di risate…

I più belli sono Happy Canon per Felice Canonico e Concept Puddled per Concetto Pozzati, ma anche Lucio Of The Piece, Enrico Of The Tower o Antonio Mighty (Possenti) non scherzano…

Siamo sempre rimasti al Santi Bailor di Alberto Sordi…

Non ci volevo credere... invece è vero!
Altre perle: Savior Emblem (Salvatore Emblema), Helium (Elio) Marchegiani ma soprattutto l'inarrivabile Juseppe Hooks (Giuseppe Uncini).
A questo punto non posso fare a meno di andarmi a vedere anche le altre traduzioni (tedesco, francese e spagnolo)....
 
Non ci volevo credere... invece è vero!
Altre perle: Savior Emblem (Salvatore Emblema), Helium (Elio) Marchegiani ma soprattutto l'inarrivabile Juseppe Hooks (Giuseppe Uncini).
A questo punto non posso fare a meno di andarmi a vedere anche le altre traduzioni (tedesco, francese e spagnolo)....

Spagnolo: Brillo De La Pieza (il povero Lucio Del Pezzo), Emily Noche (Emilio Notte), Arte de crudo (Cracking Art).
Francese: Concept De Flaque d'Eau (Concetto Pozzati), Franc Franc (Franco Francese).
E c'è pure la traduzione in cinese. Speriamo non la legga Xi Jinping se no ci dichiara guerra...
Con tutta la simpatia per Pablo Carrara e la Meeting.
 
ho paura di andare a vedere.
Non ci vado.
 
Salve a tutti,approfitto di un consiglio gratuito degli esperti in questo forum....essendo un appassionato con poca esperienza che però segue tutte le aste online,tra i nomi che ho selezionato chi acquistereste per una rivalutazione futura? Sono indeciso tra Mimmo Germanà,Alberto Sughi,Giosetta Fioroni e Tino Stefanoni.Di quest'ultimo mi sembra di vedere poche opere in circolazione..... Germanà costa poco e non tanto è stato apprezzato.Grazie a tutti.
 
Germana purtroppo no. Unico che potrebbe tra questi almeno mantenere il prezzo è stefanoni. Se vuoi sperare in una rivalutazione vai su gilardi
 
Salve a tutti,approfitto di un consiglio gratuito degli esperti in questo forum....essendo un appassionato con poca esperienza che però segue tutte le aste online,tra i nomi che ho selezionato chi acquistereste per una rivalutazione futura? Sono indeciso tra Mimmo Germanà,Alberto Sughi,Giosetta Fioroni e Tino Stefanoni.Di quest'ultimo mi sembra di vedere poche opere in circolazione..... Germanà costa poco e non tanto è stato apprezzato.Grazie a tutti.
a parte che nel forum non credo ci siano esperti, da osservatore e collezionista ti rispondo, di Germanà devi prendere le opere belle (l'artista nelle opere belle, vale più di tutti quelli della Transavanguardia), Fioroni è nel gruppo, ed è destinata a salire, Stefanoni mi sembra che già costi un pò, ma penso salirà ancora...
 
Germana purtroppo no. Unico che potrebbe tra questi almeno mantenere il prezzo è stefanoni. Se vuoi sperare in una rivalutazione vai su gilardi

Grazie per avermi risposto....puntavo su Germanà che ha quotazioni accessibili,avevo letto che non aveva avuto il successo che avrebbe meritato in vita,ma che ora avrebbe cominciato ad avere valore.
 
a parte che nel forum non credo ci siano esperti, da osservatore e collezionista ti rispondo, di Germanà devi prendere le opere belle (l'artista nelle opere belle, vale più di tutti quelli della Transavanguardia), Fioroni è nel gruppo, ed è destinata a salire, Stefanoni mi sembra che già costi un pò, ma penso salirà ancora...

Grazie per avermi risposto.....mi ha dato soddisfazione con la sua risposta.
 
a parte che nel forum non credo ci siano esperti, da osservatore e collezionista ti rispondo, di Germanà devi prendere le opere belle (l'artista nelle opere belle, vale più di tutti quelli della Transavanguardia), Fioroni è nel gruppo, ed è destinata a salire, Stefanoni mi sembra che già costi un pò, ma penso salirà ancora...

Scusami, ma non sono per niente d'accordo. Dire che Germanà nei capolavori valga più di tutti quelli della Transavanguardia, secondo me, è un'esagerazione. Cito solo Francesco Clemente, che credo sia di un'altra categoria (anche come complessità del pensiero).
Va bene tutto e ci sta che il mercato abbia delle dimenticanze, ma se Clemente, oltre alle innumerevoli presenze museali, ha un record di € 1,400,000 e Germanà di € 15,000 possiamo pensare che la differenza di mercato sia eccessiva, ma non proprio che sia frutto di un abbaglio collettivo.
 
Scusami, ma non sono per niente d'accordo. Dire che Germanà nei capolavori valga più di tutti quelli della Transavanguardia, secondo me, è un'esagerazione. Cito solo Francesco Clemente, che credo sia di un'altra categoria (anche come complessità del pensiero).
Va bene tutto e ci sta che il mercato abbia delle dimenticanze, ma se Clemente, oltre alle innumerevoli presenze museali, ha un record di € 1,400,000 e Germanà di € 15,000 possiamo pensare che la differenza di mercato sia eccessiva, ma non proprio che sia frutto di un abbaglio collettivo.

È vero,anche io credo che non abbia i meriti dei leader della Transavanguardia. Grazie comunque.
 
Scusami, ma non sono per niente d'accordo. Dire che Germanà nei capolavori valga più di tutti quelli della Transavanguardia, secondo me, è un'esagerazione. Cito solo Francesco Clemente, che credo sia di un'altra categoria (anche come complessità del pensiero).
Va bene tutto e ci sta che il mercato abbia delle dimenticanze, ma se Clemente, oltre alle innumerevoli presenze museali, ha un record di € 1,400,000 e Germanà di € 15,000 possiamo pensare che la differenza di mercato sia eccessiva, ma non proprio che sia frutto di un abbaglio collettivo.
basta mettere le opere di tutti questi a confronto, per le quotazioni è altra storia sono stati "pompati" nel mercato americano, ed adesso costano, se fosse stato pompato Germanà sarebbe stato il contrario... P.S. nel gruppo Germanà sarebbe stato un leader, avevo visto proposta da ArteInvestimenti un'opera bella di Germanà (a fare un'esempio di qualità)...
 
basta mettere le opere di tutti questi a confronto, per le quotazioni è altra storia sono stati "pompati" nel mercato americano, ed adesso costano, se fosse stato pompato Germanà sarebbe stato il contrario... P.S. nel gruppo Germanà sarebbe stato un leader, avevo visto proposta da ArteInvestimenti un'opera bella di Germanà (a fare un'esempio di qualità)...

Grazie
 
basta mettere le opere di tutti questi a confronto, per le quotazioni è altra storia sono stati "pompati" nel mercato americano, ed adesso costano, se fosse stato pompato Germanà sarebbe stato il contrario... P.S. nel gruppo Germanà sarebbe stato un leader, avevo visto proposta da ArteInvestimenti un'opera bella di Germanà (a fare un'esempio di qualità)...

Io non amo la Transavanguardia, ma veramente stiamo dicendo che uno dei massimi artisti italiani viventi, Francesco Clemente, con almeno 47 presenze museali (fonte: artfacts), comprese quelle nei musei mitici (MoMa, Guggenheim, ecc.), sia solo un "pompato" che non reggerebbe il confronto con un'opera di Germanà proposta da ArteInvestimenti?

Non credo tu stia facendo un buon servizio a Germanà, ma se vuoi posta l'immagine di un'opera sua che varrebbe di più di tutto il gruppo messo insieme, così ci possiamo rendere conto...
 
Germana con la Transavanguardia non c’entra nulla purtroppo. Lascia perdere fidati
 
Peraltro di Germanà circolano dei falsi: occhio , quindi, alla documentazione!:cool:
 
Io non amo la Transavanguardia, ma veramente stiamo dicendo che uno dei massimi artisti italiani viventi, Francesco Clemente, con almeno 47 presenze museali (fonte: artfacts), comprese quelle nei musei mitici (MoMa, Guggenheim, ecc.), sia solo un "pompato" che non reggerebbe il confronto con un'opera di Germanà proposta da ArteInvestimenti?

Non credo tu stia facendo un buon servizio a Germanà, ma se vuoi posta l'immagine di un'opera sua che varrebbe di più di tutto il gruppo messo insieme, così ci possiamo rendere conto...
non è mio proposito fare un servizio nè buono nè cattivo su Germanà. "Pompato", può essere interpretato come un termine negativo, ma in realtà è il mercato che spinge gli artisti, ed i collezionisti a seguire comprano, poi si spingono artisti che hanno un valore universale e restano per sempre e quelli da bolla di sapone che non restano. Non giudico Clemente nè gli altri, semplicemente osservo che Germanà doveva far parte di un gruppo di artisti il cui movimento non voleva essere un movimento concettuale, ma semplicemente un ritorno all'uso dei pennelli e del colore, allora osservo i quadri belli di Germanà entrano a pieno titolo nell'idea del movimento anche se lui non ne fece parte per problemi sia di operatività (scarsa) e caratteriale, altrimenti come gli altri costerebbe un'accidenti.
 
Indietro