Aste 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

PANANTI
burri,boetti,accardi,schifano,perilli,e altri...asta interessante

ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA, ven 16 Dicembre 2022
Grazie per la segnalazione artart!

Ecco quattro opere, molto diverse tra loro, e tutte definibili a pieno titolo museali, che potendo metterei volentieri in collezione.

Screenshot 2022-12-12 at 16-40-26 Carla Accardi Negativo su rosso (1961) - Caseina su tela - A...png

Screenshot 2022-12-12 at 16-40-53 Afro (Basaldella) Senza titolo (1952) - Olio su tela - Asta ...png

Screenshot 2022-12-12 at 16-43-49 Felice Casorati Cerere II ((1933)) - Tempera grassa su tela ...png

Screenshot 2022-12-12 at 16-43-10 Ottone Rosai Uomo nel loggione (1950) - Olio su tela - Asta ...png
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono un neofita e faccio una domanda che probabilmente sarà stata posta innumerevoli volte, purtroppo però in rete non ho trovato esaurienti risposte. Cosa ne pensate di catawiki per acquistare dei dipinti da tenere alle pareti di casa (non opere d'arte nel vero senso della parola s'intende...)?
Salve,ho acquistato molto su ctwk in un paio di anni,decine di quadri dai 100 a 7/800 euro.Pe rcarità belli,quelli che qua su FO chiamano quadri da mobilieri,alla fine messi insieme avrò speso più di 5 mila euro,che ho provato a rivendere sempre su Ctwk e che NON hanno accettato perchè di scarso interesse per i loro standard che si sono preposti.....prima li vendono e poi li snobbano....il fatto che ti arrivano queste tavolette di legno di pittori napoletani,molto belle ma a mio parere sono stampe ritoccate.....Chillemi,Tammaro, altri mi hanno detto si firmano con più nomi,i Vassetti con firme differenti...lo fai presente e se ne fregano...nesssuno controlla autenticità...ne approfittano per vendere anche importanti gallerie,tipo Allegr e altre,perchè in una settimana vendi ma a poco.
 
Indietro