Aste 2022

@Alessandro Celli, @eSide grazie mille.. belli i lavori di Lucio Fontana (carta) e l'albero di Schifano (anni'80). Comunque grazie per la segnalazione della casa d'aste.

:)
 
Buongiorno a tutti.
Parlando di aste in corso ho dato un'occhiata al catalogo Ambrosiana.
Ho visto alcune opere interessanti come la Esso di Schifano, il Rotella pubblicato, l'opera pubblicata di Lawrence Weiner, grande artista concettuale recentemente scomparso, con base d'asta ridicola (per quella tipologia di lavori viene proposto in galleria a non meno di 10/12 mila euro), un bell'Araki molto elegante e non volgare ,un Lucia Marcucci pubblicato a catalogo generale, Afro, Tato Sansoni, Garcia Rossi, Biasi ecc.
Ci sono, senz'altro, delle cosine da seguire con attenzione.
Siete d'accordo?
 
Buongiorno a tutti.
Parlando di aste in corso ho dato un'occhiata al catalogo Ambrosiana.
Ho visto alcune opere interessanti come la Esso di Schifano, il Rotella pubblicato, l'opera pubblicata di Lawrence Weiner, grande artista concettuale recentemente scomparso, con base d'asta ridicola (per quella tipologia di lavori viene proposto in galleria a non meno di 10/12 mila euro), un bell'Araki molto elegante e non volgare ,un Lucia Marcucci pubblicato a catalogo generale, Afro, Tato Sansoni, Garcia Rossi, Biasi ecc.
Ci sono, senz'altro, delle cosine da seguire con attenzione.
Siete d'accordo?

Buonasera a tutti.
Sono nuova del forum e sono una piccola collezionista appassionata di arte contemporanea con una predilezione per l'informale.
Su una nota piattaforma che tutti conosciamo ho potuto vedere i recentissimi cataloghi Borromeo e Ambrosiana e ci sono alcune opere interessanti sia nell'uno che nell'altro catalogo (cito Tagliaferro, Boetti, Apollonio e Pistoletto su Borromeo e Gallizio, Magnelli, Schifano, Vedova, Araki , Weiner e Biasi su Ambrosiana); anche le basi mi sembrano interessanti ed alcune ridicole (Biasi, Apollonio, Tagliaferro, Araki, Weiner , ad esempio partono da una base che, definirei ,bassa).
Voi che ne pensate? Siete daccordo?
 
di basi interessanti o ridicole come dici te io non ne ho viste....

Buonasera smw85.
Non per spezzare una lancia a favore di Anna5 ma
faccio solo l'esempio Weiner. Una nota Galleria di Madrid tratta le opere di quel periodo e quel formato a 12 mila euro e su Ambrosiana una bella carta pubblicata parte da 2200 euro e poi del Biasi a 500 euro da Borromeo ne vogliamo parlare? E dell'Araki con una base bassa tipo polaroid? Poi dimmi tu non so.
Ne approfitto; Santa Pasqua a tutti
 
Buonasera smw85.
Non per spezzare una lancia a favore di Anna5 ma
faccio solo l'esempio Weiner. Una nota Galleria di Madrid tratta le opere di quel periodo e quel formato a 12 mila euro e su Ambrosiana una bella carta pubblicata parte da 2200 euro e poi del Biasi a 500 euro da Borromeo ne vogliamo parlare? E dell'Araki con una base bassa tipo polaroid? Poi dimmi tu non so.
Ne approfitto; Santa Pasqua a tutti

Ciao non ho visto le due aste nello specifico ma solitamente Ambrosiana ha basi sostenute mentre da Borromeo non guarderei le basi in quanto tutte le opere hanno sempre una riserva ben più alta.

RiCiao
 
3/4 opere di livello, bravi!
 
Indietro