aste 2023

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

immagino che nascondano un po' di sconto nella spedizione quando possono farlo. Ma io ho due preventivi di questi giorni di 350 euro come costo spedizione (solo tele, senza cornici)...ennesimo giochino psicologico delle gallerie
 
Apulia Aste nuova asta con Schifano alle stelle🌟🌟
 
sulla rivista Arte c'è questo riepilogo nella sezione aste, mese di maggio 2023
 

Allegati

  • calendario aste.png
    calendario aste.png
    481,1 KB · Visite: 77
domana stupida: perché gli arazzi di Boetti continuano a essere stimati sui 30 / 40 mila (non so se il riferimento sia con o senza diritti) se a meno di 70 (finiti) da tempo ormai non si compra nulla? Pere tenere bassa la base?
 
per attirare più clienti possibile, aumentare le offerte e guadagnare di più.
 
regalato!
 
Il reticolo di Dorazio del 61, sebbene in carta intelata, molto bello, prezzo ottimo.
 
Ho segnalato qualche lotto qua e là, ma tutto il catalogo Van Ham merita attenzione:

Modern, Post War & Contemporary | 05.06.2023
Per tutti gli amici del Forum che sono alla ricerca di opere informali, il catalogo Van Ham offre ampia scelta, ma mi piace segnalare l’opera di Alfred Manessier al lotto 441.
Un Maestro che sicuramente tra gli artisti della sua generazione può vantare un rapporto meriti/quotazioni tra i più alti.

Manessier.jpg
 
Posto qui di modo che abbia una certa visibilità.
Ho messo assieme un file di Excel 2013 con i record prices (tratti da un noto database) realizzati in asta da artisti italiani per opere dal 1900 ad oggi.
Si tratta di oltre 170 aggiudicazioni superiori ai 44k (il prezzo record realizzato da un'artista che stimo molto come Grazia Varisco).
Non so se sia di qualche utilità pratica sapere che per esempio Omar Ronda ha un record di 95k (da Meeting), ma lo allego comunque da scaricare.
Per compilarlo ci ho messo tutto il mio impegno, ma naturalmente non escludo errori e/o (soprattutto) omissioni.
Sarò lieto se me le segnalerete in modo da aggiornarlo.
I dati sono stati raccolti in questo mese di maggio 2023.
 

Allegati

  • RECORD_PRICES_IT _pubblico.xlsx
    36 KB · Visite: 48
Posto qui di modo che abbia una certa visibilità.
Ho messo assieme un file di Excel 2013 con i record prices (tratti da un noto database) realizzati in asta da artisti italiani per opere dal 1900 ad oggi.
Si tratta di oltre 170 aggiudicazioni superiori ai 44k (il prezzo record realizzato da un'artista che stimo molto come Grazia Varisco).
Non so se sia di qualche utilità pratica sapere che per esempio Omar Ronda ha un record di 95k (da Meeting), ma lo allego comunque da scaricare.
Per compilarlo ci ho messo tutto il mio impegno, ma naturalmente non escludo errori e/o (soprattutto) omissioni.
Sarò lieto se me le segnalerete in modo da aggiornarlo.
I dati sono stati raccolti in questo mese di maggio 2023.
lavoro stupendo grazie da parte mia! :)
 
Indietro