Aste Blindarte

Paolini: la teca estera è di recente realizzazione, il plexi usato come rialzo è segnato dall'uso (a mio gusto non sminuisce il lavoro), il soggetto della foto oltre al rimando a Magritte è presa all'Hotel Continantal di Napoli dove l'artista a soggiornato.
La casa d'aste è in contatto con Paolini quindi anche sotto altri aspetti l'opera è buona.
Se serve altro scrivi.
:yes: Ciao!!

GRAZIE MILLE.
Sei stato gentilissimo
 
Passato stamani.
Il Duff dal vivo è molto meglio che in foto. Prezzo valido.
Non è il mio genere ma se interessa...
 
qualcuno sa cosa ha fatto Colombo lotto 58?
 
qualcuno sa cosa ha fatto Colombo lotto 58?

L'avrei preso io....Colombo mi manca nella mia collezione di nucleari. Ma, quest'anno, ho già comprato parecchia roba ed ho scelto di non seguire l'asta per non cadere in tentazione. Per i collezionisti di Nucleare era da prendere insieme al Persico (molto interessante, ma non in buone condizioni) ed al Rossello.

(corretto lapsus iniziale.....stavo scrivendo "L'ho preso io"):)
 
Ultima modifica:
anche il Colombo aveva diverse cadute di colore
 
anche il Colombo aveva diverse cadute di colore

Si, avevo chiesto il cr .....ma di Colombo ce ne sono cosi pochi che, nel fare l'offerta, era da tenere in conto una quota per il restauro. Diverso il discorso per il Persico: ogni tanto ne passano di ottima qualità, di quel periodo, che non necessitano di interventi (difatti recentemente ne ho presi 3 in ottime condizioni).
 
usciti ora i risultati. Colombo 3000 più diritti, una miseria
 
usciti ora i risultati. Colombo 3000 più diritti, una miseria

Ma chi è quel pazzo che si toglie una tela di Colombo a 3k? Mah.....:confused: Meno male che non ho seguito l'asta...altrimenti andava a finire male per le mie tasche :D
 
Dell'arazzino di Boetti si sa se era arrivata qualche comunicazione dall'Archivio?
 
Un amico che era interessato al pezzo mi ha detto che l’autentica non sarebbe arrivata in tempo.
Scusate ma l’archivio non si è riunito qualche giorno prima dell’asta?
Ancora a dare la colpa ai piccioni viaggiatori? KO!
 
Continuiamo a seguire la vicenda per capire se arriva l’autentica...
 
L'ho postato sul 3D di Boetti ma per completezza lo riporto anche qui.

Sul catalogo di Blindarte il lotto 143 "A come Alighiero" risulta ora NO LOT.
Ossia ritirarto.
Catalog Contents - Blindarte Casa d'Aste
Io sul 3D di Boetti avevo buttato lì qualche dubbio ma non mi sono permesso di dire di più, ma a pelle l'opera non mi convinceva.
Mi sa tanto che ci ho preso...

E di nuovo ci ritroviamo con un catalogo d'asta con la pubblicazione di un arazzo non archiviato e relativa presenza indelebile su svariati siti web.

Facendo un ragionamento in generale: ma Santa pazienza, è troppo difficile fare autenticare le opere PRIMA di inserirle in asta ???
 
Mi sembra evidente che non sono riusciti in tempo a...
:):p Ciao!! a entrambi.

Alighiero-Boetti-Far-quadrare-tutto-1979.jpg
 
Al lotto
Senza titolo (Accanto al Pantheon) - Blindarte Casa d'Aste
scrivono :
“Si ringrazia l'Archivio Alighiero Boetti, Roma per l'aiuto nella compilazione di questa scheda”

In che senso? Non avete scritto nulla di tanto particolare:mmmm::mmmm:

E ancora :
al lotto 84 e pure al lotto 109 scrivono:
“Opera acquisita direttamente dall'artista dall'attuale proprietario”

Quindi si è in una botte di ferro?:doh:
 
Alessandro Celli ha scritto:
E ancora :
al lotto 84 e pure al lotto 109 scrivono:
“Opera acquisita direttamente dall'artista dall'attuale proprietario”

Quindi si è in una botte di ferro?:doh:

Tranquillo, sicuramente l'opera sarà accompagnata da fattura d'acquisto rilasciata dall'artista all'attuale proprietario :D
 
Tranquillo, sicuramente l'opera sarà accompagnata da fattura d'acquisto rilasciata dall'artista all'attuale proprietario :D

:rolleyes: vorrei proprio sapere quanti artisti si lamentano delle troppe imposte a loro carico:censored:
... poi magari, se riescono in vita ad aprire pure una fondazione no profit, allora qualche risposta me la darei pure:D
 
Indietro