Aste Dorotheum

Insieme ai Bronzi di Riace.... Se ti piacciono comprali, dal punto di vista dell'investimento sono equiparabili al lotto.

questa battuta sarcastica la archivio ...

... il lotto 201 è da MoMa
... il 204 da Guggenheim

ne riparliamo quando sarà il momento ...

certa è una cosa ... i curatori dei ns musei non valgono più di Te, purtroppo
 
Insieme ai Bronzi di Riace.... Se ti piacciono comprali, dal punto di vista dell'investimento sono equiparabili al lotto.

ma vedo ora ... forse @umbisan stava parlando di valore storico/artistico ... ben diverso dall'investimento! veramente non ho capito la tua battuta
 
è un pezzo con una storia incredibile

vabbè ... grazie paco, qualcuno che guardi oltre al dito fa sempre piacere trovarlo
 
Un Vedova così importante non lo vedi facilmente neanche nei musei.
Devo dire che lo staff di Dorotheum è stato veramente notevole nell'accaparrarsi un'opera così (che poi anche l'altro Vedova è splendido, ma questo è incredibile!)
 
è un pezzo con una storia incredibile

vabbè ... grazie paco, qualcuno che guardi oltre al dito fa sempre piacere trovarlo

Ecco , in questo caso sarebbe utile chiedersi quale sarebbe la stima di questo lavoro se Vedova fosse ' targato ' United States ; ritengo 10 volte maggiore . Chi ha i soldi lo compri e lo tenga , perché 60 anni in Arte non sono tanti per stabilire differenze effettive tra Europa e Stati Uniti . Non credo che quest' opera possa restare invenduta infatti ... OK!
 
Vedova non è certo nelle mie corde, credo ormai si sia capito, ciò non toglie che questi due lavori siano quanto di meglio e più rappresentativo si sia visto finora dell'artista! Se ci arrivo io figuriamoci!! :cool:

Consiglio di separare gusto personale da valore assoluto e oserei dire lapalissiano e indiscutibile di certi lavori, anche se l'oggettività e l'onestà intellettuale sono virtù sempre meno praticate! :bye:
 
Vedova non è certo nelle mie corde, credo ormai si sia capito, ciò non toglie che questi due lavori siano quanto di meglio e più rappresentativo si sia visto finora dell'artista! Se ci arrivo io figuriamoci!! :cool:

Consiglio di separare gusto personale da valore assoluto e oserei dire lapalissiano e indiscutibile di certi lavori, anche se l'oggettività e l'onestà intellettuale sono virtù sempre meno praticate! :bye:

:mano:
 
Gentile Artebrixia

mi appello alla tua memoria.

Sbaglio se dico che parecchio tempo fa ci avevi mostrato un quadro di Vedova, esposto nella tua città mi pare, che ricorda molto da vicino quello monumentale in asta?

Grazie
 
Gentile Artebrixia
mi appello alla tua memoria.
Sbaglio se dico che parecchio tempo fa ci avevi mostrato un quadro di Vedova, esposto nella tua città mi pare, che ricorda molto da vicino quello monumentale in asta?
Grazie

infatti caro onis,
stavo proprio cercando di recuperare nei meandri del FOL quell'opera
ma non la trovo:(
 
Un Vedova così importante non lo vedi facilmente neanche nei musei.
Devo dire che lo staff di Dorotheum è stato veramente notevole nell'accaparrarsi un'opera così (che poi anche l'altro Vedova è splendido, ma questo è incredibile!)


Come ho già detto nel 3D di Vedova... davvero un "capolavoro museale".
A mio modesto avviso, è opera non da 500k ma da 1M.
E probabilmente tale cifra (o di poco inferiore) sarebbe la sua quotazione in una importante galleria internazionale.
 
Come ho già detto nel 3D di Vedova... davvero un "capolavoro museale".
A mio modesto avviso, è opera non da 500k ma da 1M.
E probabilmente tale cifra (o di poco inferiore) sarebbe la sua quotazione in una importante galleria internazionale.

:asd::asd::asd: mesaggio subliminale al sottoscritto?
:vicini:
 
concordo

è un lavoro da record assoluto ... il milione lo merita, eccome

se ne avessi tanti, uno lo spenderei per questo lavoro

senza indugio

l’anno scorso un bellissimo lavoro, simile ma con storia non paragonabile, è arrivato - meritatamente - a 800k
 
Passato ieri alla preview catalogo ed esposizioni coerenti con la filosofia della casa d'aste sempre molto elegante, grandi classici con qualche spunto!
 
@Dvd ho visto sulle stories di Black che vi siete divertiti al preview! :bow:
 
Indietro