Aste Dorotheum

Premiata alla biennale di Venezia, la signora dell’astrattismo italiano tocca l’ennesimo top price con una grande opera molto affascinante del 1988, e tocca con una tempera su carta quasi 100 mila euro. Complimenti!
 
Bene Giorgio Griffa nell'asta Dorotheum a Vienna di ieri:

- Opera del 1973 (103x90) Prezzo finale: 39.600 Euro
- Opera del 2007 (56x68) Prezzo finale: 14.520 Euro
 
Non c’è modo di scaricare il catalono in pdf? Grazie :)
 
Unica pecca 30% i diritti.
Mi sono trovato bene,era il primo acquisto all'estero, massima assistenza tra i vari dipartimenti, veramente preparati e professionali...oggi si sono improvvisati tutti banditori.....mi sono aggiudicato il 20/4 un olio su carta di Mimmo Germanà, ho sollecitato due volte il totale per effettuare il pagamento e nessuna risposta.....chiama alla casa d'aste e poi alla capofila con filiali finanche in Oriente, e mi dicono e stato venduto ad un altro!!!! Risulto io il vincitore anche mentre sto scrivendo!!
 
Mi sono trovato bene,era il primo acquisto all'estero, massima assistenza tra i vari dipartimenti, veramente preparati e professionali...oggi si sono improvvisati tutti banditori.....mi sono aggiudicato il 20/4 un olio su carta di Mimmo Germanà, ho sollecitato due volte il totale per effettuare il pagamento e nessuna risposta.....chiama alla casa d'aste e poi alla capofila con filiali finanche in Oriente, e mi dicono e stato venduto ad un altro!!!! Risulto io il vincitore anche mentre sto scrivendo!!
A me questa fortuna su Salvo non è successa! :) arrivata oggi fattura!
Si scherza! Mi dispiace molto per la tua opera
Puoi dire che casa dasta era? Così da stare allerta! Grazie mille
 
A me questa fortuna su Salvo non è successa! :) arrivata oggi fattura!
Si scherza! Mi dispiace molto per la tua opera
Puoi dire che casa dasta era? Così da stare allerta! Grazie mille
Non credo sia riportabile il nominativo.....però casa d'aste di livello inferiore...di Milano facente parte del circuito Bid...la cosa assurda che ho telefonato alla prima e mi hanno detto che la colpa era della seconda.....ho telefonato alla seconda e mi hanno detto che la colpa era della prima...
 
Non credo sia riportabile il nominativo.....però casa d'aste di livello inferiore...di Milano facente parte del circuito Bid...la cosa assurda che ho telefonato alla prima e mi hanno detto che la colpa era della seconda.....ho telefonato alla seconda e mi hanno detto che la colpa era della prima...
Grazie ! Capisco perfettamente…
 
Buongiorno a tutti ! stavo considerando quest’opera di de Vlaminck in asta da dorotheum
È un artista che mi piace molto ma non mi sembra molto in trend e nelle ultime battute non è stato particolarmente apprezzato… inoltre vedo una grande variabilità dei prezzi di assegnazione … certamente il periodo intorno ai primi 900 è molto più interessante visto il percorso dell’artista ma inavvicinabile per me…
voi cosa ne pensate di questa ?opinioni? grazie
 
1682790227873.jpeg
 
Buongiorno a tutti ! stavo considerando quest’opera di de Vlaminck in asta da dorotheum
È un artista che mi piace molto ma non mi sembra molto in trend e nelle ultime battute non è stato particolarmente apprezzato… inoltre vedo una grande variabilità dei prezzi di assegnazione … certamente il periodo intorno ai primi 900 è molto più interessante visto il percorso dell’artista ma inavvicinabile per me…
voi cosa ne pensate di questa ?opinioni? grazie
È un artista che ha raggiunto in asta tredici milioni e mezzo di euro. Leggere di un artista “non molto in trend” mi costringe a dare ragione a Nanni Moretti.
L’opera in asta, a mio parere, è abbastanza insulsa. Se l’artista non l’avesse dipinta, nessuno ne avrebbe sentito la mancanza. Come la disparità di valutazione rispetto ad opere significative rende abbastanza evidente. A quelle cifre puoi comprare un bel quadro di qualcun altro, oppure una bella firma. Ma tanto mi sa che tu chiedi pareri, ma poi ti basi sulle tue “emozioni”.
 
Beh anche io, nuovo utente e poco esperto, chiedo pareri per sfidare i miei pregiudizi e ampliare i miei punti di vista ma alla fine è giusto fidarsi anche del proprio gusto ed emozione immagino, soprattutto se è un’opera da esporre in casa. L’ideale sarebbe affinare il proprio giudizio grazie a consigli esperti e poi fare una sintesi miscelando la propria opinione e sensibilità.
Per un investimento finanziario in arte si può e si deve invece fare a meno di questa seconda componente :D
 
Indietro