Aste Farsetti

Qui siamo al top. Pezzi da urlo, un cenno particolare secondo me per Savinio, Sironi, Rosai, Carra’, e poi Fontana e un tappeto pazzesco di Boetti. Ma pure Ontani….
E il Keith Haring provenienza collezione Fiorucci cosa vi sembra come investimento??? E il Salvo ha una base d'asta....
 
E il Keith Haring provenienza collezione Fiorucci cosa vi sembra come investimento??? E il Salvo ha una base d'asta....
Dovrebbe essere una parte del negozio di Fiorucci, tutto dipinto da Haring e successivamente smembrato a pezzi.
Probabilmente il fatto che non sia nato come pannello unico, ma come come parte di un insieme, è un aspetto da considerare.
 
Che ne dite di questo?
1683569421350.png
 
A me non fa impazzire, oltre ad essere un'opera tarda.
Se stai considerando un'opera di Vasarely in linea di massima il meglio della produzione andrebbe cercato dagli anni 50 agli anni 70, facendo comunque una selezione attenta, perchè Vasarely ha prodotto molto e non tutte le opere sono capolavori.
 
grazie mille ! sto solo cercando di imparare.... :)
 
in definitiva, per tutti gli artisti, meglio sempre cercare una opera tra gli anni 50 60 vedo :)
 
Be’ l’investimento sugli artisti storicizzati, meglio sui periodi più fertili degli stessi, è un tantino più “sicuro” rispetto a quello sugli artisti contemporanei. Lì’ non basta studiare e avere fiuto. Serve dell’altro … :D
 
non mi è chiaro infatti se l'equazione "investimento = artista storicizzato" è universale su questo forum o c'è qualcuno che immagina di investire anche in altri artisti :confused:
 
i miei complimenti a Farsetti, asta di livello ottimo.
 
non mi è chiaro infatti se l'equazione "investimento = artista storicizzato" è universale su questo forum o c'è qualcuno che immagina di investire anche in altri artisti :confused:
dal basso della mia esperienza limitata potrei suggerire piuttosto l'equazione "minor rischio = artista storicizzato". Qui però mi sa siamo un po' OT visto che è un discorso generale, mentre questo è il 3D dedicato all'asta Farsetti
 
non mi è chiaro infatti se l'equazione "investimento = artista storicizzato" è universale su questo forum o c'è qualcuno che immagina di investire anche in altri artisti :confused:
dal basso della mia esperienza limitata potrei suggerire piuttosto l'equazione "minor rischio = artista storicizzato". Qui però mi sa siamo un po' OT visto che è un discorso generale, mentre questo è il 3D dedicato all'asta Farsetti
Se riproponi la domanda sull'altro 3D, è più facile che tu trovi risposta, piuttosto che sul 3D dedicato all'asta di Farsetti!

Cmq il concetto è quello che hanno già espresso @arte 2.0 e @eSide : "artista storicizzato = minore rischio" , il chè è chiaramente una generalizzazione però è anche un dato di fatto. Del resto, l'artista contemporaneo può in astratto raggiungere valori altissimi in minor tempo. Basta azzeccare quello giusto, ossia uno su alcune decine di migliaia di artisti, artisti di cui probabilmente per almeno il 50% tra 10 anni (o forse prima) ci si ritrova in mano con un pugno di mosche in termini di valore, ma magari continua a piacere il quadro.

Chiudo l'OT :-)
 
Indietro