Aste Farsetti

Buon giorno a tutti!
E' uscita Farsetti con un catalogo di Moderna davvero notevole. Il Contemporaneo un po' più debole, ma sicuramente curato. C'e' un bel lavoro di Calzolari, molto iconico, che prenderei volentieri... sara' per la prossima volta ;)

Upcoming Auctions - Auctions - Casa d'aste Farsettiarte

Buona visione ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Armodio a 2.500. Corro a fare l'offerta. Prima che arrivino gli americani. Un affare!!!
 
Al lotto 78 è ricomparsa anche l'ampolla di Gormley, dopo il passaggio su un'asta svedese e su una nota televendita.
Vediamo chi ne indovina il contenuto, almeno a detta di chi lo presentò in tv.

11780294_bukobject.jpg

11780292_bukobject.jpg

11780293_bukobject.jpg
 
fango sassone e acqua del porto di Kiel ?????

Ricordo anche che si parlò di sedimento umano in quanto l'opera fu assemblata in un carcere in disuso, anche se non trovo i riferimenti esatti relativi alla composizione del curioso contenuto.

(Comunque anche senza approfondire mi fa un po' senso...)
 
Indipendentemente da cosa contenga, a me sembra una cag...
 
caspita stime sostenute.

E Jenkins arriva anche a firenze....
 
A parte non capire molto la ripartizione dei cataloghi, nel Moderno opere super ad es. "gatti" e Nolde e qualcuna anche nel Contemporaneo (troppo fritto misto con opere difformi e grafica che lo rendono kmetrico), Music a iosa, belli i 3 del Moderno, anche uno Zecchini "stagionale".
Nel Contemporaneo sfogliato in velocità mi piacciono Calzolari e Accardi... troppo facile, i due Schifano e il giocattolo di Novelli.

Tralascio il giudizio sulla "bottiglia"... con mamma Loryred finirebbe alla piazzola ecologica prima di varcare il cancello! :D
 
OK! Concordo sui tre Music del "moderno" :yes:


P.S. Lory non solo il giudizio sulla "bottiglia"! Che dire, allora, di questo straordinario ritratto: Ottone Rosai : Ritratto dell'attore Silvani (1925) - Matita su carta - Asta N.201 - I, Arte Contemporanea - Casa d'aste Farsettiarte e degli altri, a seguire. Chi li compra insieme risparmia essenzialmente sul costo di un impianto antifurto: piazzati al punto giusto renderebbero tecnicamente impossibile l'intrusione (sai che spavento per chi se li ritrova davanti al buio di notte) in casa :D
 
Anche Farsetti si prepara con PARADE ad una serie di aste a tempo (mi sembra una novità per loro, ma non vorrei sbagliarmi) da meta' Marzo in poi.

Prossime Aste - Aste - Casa d'aste Farsettiarte

Gia' pubblicati i primi due cataloghi, dovrebbero uscire domani quelli di moderno e contemporaneo.

;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro