Aste Farsetti

segnalo:yes:

310 Maurizio Mochetti Roma 1940 Colpo di balestra, 1971 Tecnica mista su cartoncino, cm. 51x72,8
342 Michelangelo Pistoletto Biella 1933 Le gemelle Serigrafia su specchio e acrilico, multiplo, es. 48/60,
375 Chéri Samba Kinto, M’Vuila 1956 La fête dans la méditation, 2001 Acrilico su tela, cm. 85x125

405 Cindy Sherman Glen Ridge 1954 Untitled #117, 1983 Fotografia a colori, ed. 5/18, cm. 88,3x61,2 (immagine), cm. 101x76 (foglio)
421 Ettore Colla Parma 1896 - Roma 1968 Senza titolo Assemblaggio murale di ferri di recupero, cm. 221x175
426 Luigi Ontani Vergato (Bo) 1943 Baba Balak Nath Fotografia acquerellata, cm. 18x13
437 Vettor Pisani Napoli 1934 - Roma 2011 La Maria allo scorrevole, (1972) Collage su plexiglass, cm. 80x120x6
 
Farsetti, Modern Art

Asta 207 by Farsetti Arte - Issuu

:)

p.s. A me basterebbe la tecnica mista su carta del 26 di Paresce proprio all'inizio del catalogo ;)

Mi sembra che per Giugno manchi solo Martini, gli altri seguiranno con più calma dato che saranno a Luglio (Cambi e Finarte).
 
Ultima modifica di un moderatore:
segnalo:yes:

310 Maurizio Mochetti Roma 1940 Colpo di balestra, 1971 Tecnica mista su cartoncino, cm. 51x72,8
342 Michelangelo Pistoletto Biella 1933 Le gemelle Serigrafia su specchio e acrilico, multiplo, es. 48/60,
375 Chéri Samba Kinto, M’Vuila 1956 La fête dans la méditation, 2001 Acrilico su tela, cm. 85x125

405 Cindy Sherman Glen Ridge 1954 Untitled #117, 1983 Fotografia a colori, ed. 5/18, cm. 88,3x61,2 (immagine), cm. 101x76 (foglio)
421 Ettore Colla Parma 1896 - Roma 1968 Senza titolo Assemblaggio murale di ferri di recupero, cm. 221x175
426 Luigi Ontani Vergato (Bo) 1943 Baba Balak Nath Fotografia acquerellata, cm. 18x13
437 Vettor Pisani Napoli 1934 - Roma 2011 La Maria allo scorrevole, (1972) Collage su plexiglass, cm. 80x120x6

Stai chiaramente depistando questa volta...
 
segnalo:yes:

310 Maurizio Mochetti Roma 1940 Colpo di balestra, 1971 Tecnica mista su cartoncino, cm. 51x72,8
342 Michelangelo Pistoletto Biella 1933 Le gemelle Serigrafia su specchio e acrilico, multiplo, es. 48/60,
375 Chéri Samba Kinto, M’Vuila 1956 La fête dans la méditation, 2001 Acrilico su tela, cm. 85x125

405 Cindy Sherman Glen Ridge 1954 Untitled #117, 1983 Fotografia a colori, ed. 5/18, cm. 88,3x61,2 (immagine), cm. 101x76 (foglio)
421 Ettore Colla Parma 1896 - Roma 1968 Senza titolo Assemblaggio murale di ferri di recupero, cm. 221x175
426 Luigi Ontani Vergato (Bo) 1943 Baba Balak Nath Fotografia acquerellata, cm. 18x13
437 Vettor Pisani Napoli 1934 - Roma 2011 La Maria allo scorrevole, (1972) Collage su plexiglass, cm. 80x120x6

Ale il Mochetti potrebbe essere un multiplo edizione Artestudio Macerata.
Catalogo di elevata qualità OK!
Complimenti a Farsetti.
Alviani da urlo assieme a tante altre opere eccellentissime.
 
Ale il Mochetti potrebbe essere un multiplo edizione Artestudio Macerata.
Catalogo di elevata qualità OK!
Complimenti a Farsetti.
Alviani da urlo assieme a tante altre opere eccellentissime.

Artepassion una domanda. Senza polemica credimi. Io ho un alviani del 64. Quindi è una domanda sincera.

Ma hai visto le opere di alviani da Pananti? Tutte invendute. Eppure con autentica degli archivi e mi sembra in buone condizioni.. riesci a darmi uno spunto? Mi sembrano ottime opere ed a delle cifre molto appetibili... grazie se vorrai rispondermi
 
Artepassion una domanda. Senza polemica credimi. Io ho un alviani del 64. Quindi è una domanda sincera.

Ma hai visto le opere di alviani da Pananti? Tutte invendute. Eppure con autentica degli archivi e mi sembra in buone condizioni.. riesci a darmi uno spunto? Mi sembrano ottime opere ed a delle cifre molto appetibili... grazie se vorrai rispondermi

Mi spiace siano andate invendute ( non lo sapevo) e se è come dici tu non mi sorprende. C’è da dire che su una non c’era la datazione dell’opera mentre su un’altra era indicato che era stata smontata e rilucidata( tutto questo ha inciso moltissimo).
Inoltre, il mercato dell’Arte in generale è in forte affanno nonostante i proclami fatti da qualcuno, ad eccezione dei big mondiali che strappano record su record.
Tuttavia, su molte battute d’asta durante la pandemia, non su Alviani, ho forti dubbi sulla bontà dei risultati sbandierati.
Detto questo Alviani è un Artista importante e strutturato a livello Internazionale e proprio per questo non mi preoccuperei neanche un po’.
L’archivio mi sembra stia lavorando molto bene con in previsione l’uscita del catalogo generale.
A mio parere questo è il momento migliore per comprare bene le opere giuste.
I risultati non tarderanno ad arrivare.
P.S.
Per l’asta indicata mi riservo in ogni caso di verificare i risultati non appena saranno comunicati
 
Per me.. dovendo scegliere... lotti 439 e 459!!
 
Mi spiace siano andate invendute ( non lo sapevo) e se è come dici tu non mi sorprende. C’è da dire che su una non c’era la datazione dell’opera mentre su un’altra era indicato che era stata smontata e rilucidata( tutto questo ha inciso moltissimo).
Inoltre, il mercato dell’Arte in generale è in forte affanno nonostante i proclami fatti da qualcuno, ad eccezione dei big mondiali che strappano record su record.
Tuttavia, su molte battute d’asta durante la pandemia, non su Alviani, ho forti dubbi sulla bontà dei risultati sbandierati.
Detto questo Alviani è un Artista importante e strutturato a livello Internazionale e proprio per questo non mi preoccuperei neanche un po’.
L’archivio mi sembra stia lavorando molto bene con in previsione l’uscita del catalogo generale.
A mio parere questo è il momento migliore per comprare bene le opere giuste.
I risultati non tarderanno ad arrivare.
P.S.
Per l’asta indicata mi riservo in ogni caso di verificare i risultati non appena saranno comunicati


Grazie per la risposta.

Approfitto per in altra domanda.
Un collezionista (come me) a che autentica dovrebbe ambire?

- autentica dell’artista su fotografia.

- Autentica Archiviazione Associazione Archivio Alviani.(seno)

- autentica centro studi archivio e ricerche getulio alviani

Poi non ho altre domande. Non nego che questa domanda mi sia molto utile sia per la mia opera sia per successive acquisizioni..
 
Grazie per la risposta.

Approfitto per in altra domanda.
Un collezionista (come me) a che autentica dovrebbe ambire?

- autentica dell’artista su fotografia.

- Autentica Archiviazione Associazione Archivio Alviani.(seno)

- autentica centro studi archivio e ricerche getulio alviani

Poi non ho altre domande. Non nego che questa domanda mi sia molto utile sia per la mia opera sia per successive acquisizioni..
A mio parere :
Autentica dell’Artista ( se presente ha una rilevanza storica fondamentale ) e autentica centro studi archivio e ricerche Getulio Alviani.
Io per le mie opere farò così.
Saluti
 
Per il primo novecento, Farsetti numero uno con gran distacco.
 
Primi del novecento a livelli siderali. Gran pregio per davvero.
 
Ciabatte di Marina

Io adoro il 407… le ciabattine da camera di marina!:clap:
 
A mio parere :
Autentica dell’Artista ( se presente ha una rilevanza storica fondamentale ) e autentica centro studi archivio e ricerche Getulio Alviani.
Io per le mie opere farò così.
Saluti

Grazie mille per la risposta.
(Le opere invendute da Pananti avevano tutte l’archivio “centro studi..” infatti sono rimasto stupito..)
 
Grazie mille per la risposta.
(Le opere invendute da Pananti avevano tutte l’archivio “centro studi..” infatti sono rimasto stupito..)
Forse non ci siamo capiti oppure tu scrivi il contrario andando in confusione.....
Sul sito di Farsetti nessuna delle opere aveva l'archiviazione del "Centro studi archivio e ricerche Getulio Alviani" ma bensì avevano l'archiviazione dell'Associazione Archivio Alviani che dovrebbe essere ben altra cosa.
Non c'è bisogno di aggiungere altro..... a parte il fatto che un'opera non aveva datazione(cerchi virtuali), altra era smontata e rilucidata ( rilievo speculare curvo) altra era poco fruibile essendo come un grissino ( cm.48x12 :eek:) per le cromie spettrologiche c'è poco da specificare se non il fatto che non hanno mai rappresentato pienamente il lavoro del Maestro essendo lavori su base serigrafica.
In definitiva nessun problema.
Saluti
 
Ultima modifica:
Forse non ci siamo capiti oppure tu scrivi il contrario andando in confusione.....
Sul sito di Farsetti nessuna delle opere aveva l'archiviazione del "Centro studi archivio e ricerche Getulio Alviani" ma bensì avevano l'archiviazione dell'Associazione Archivio Alviani che dovrebbe essere ben altra cosa.
Non c'è bisogno di aggiungere altro..... a parte il fatto che un'opera non aveva datazione(cerchi virtuali), altra era smontata e rilucidata ( rilievo speculare curvo) altra era poco fruibile essendo come un grissino ( cm.48x12 :eek:) per le cromie spettrologiche c'è poco da specificare se non il fatto che non hanno mai rappresentato pienamente il lavoro del Maestro essendo lavori su base serigrafica.
In definitiva nessun problema.
Saluti

Hai ragione. Ho sbagliato io.

Grazie ancora
 
Indietro