Aste Il Ponte


L'articolo è interessante.
Giusto per fare la punta: Battino dichiara che il Ponte ha 35% di clienti Italiani e 50% stranieri (di cui 30% Europei e 20% Americhe e resto del mondo).

ponte.jpg

Dunque hanno un bell' 85% di clienti tra italiani e stranieri.
Ma il restante 15%? :wtf:

Potrebbe trattarsi di Alieni... :D

et.JPG

PS. Chiedo scusa al Ponte, che seguo sempre con interesse, ma non ho resistito alla battuta :D
 
Vecchia volpe Freddy

Te lo dicevo giusto ieri (subito dopo averti chiesto com'era vestita Ludovica :D) come si fa a dire oggi, nel 2018, che de Chirico è un investimento?
Potevano dirlo forse i nostri nonni...
 
L'unico nome forse che proietta un po' in avanti tra quelli fatti è Irma Blank.
 
Te lo dicevo giusto ieri (subito dopo averti chiesto com'era vestita Ludovica :D) come si fa a dire oggi, nel 2018, che de Chirico è un investimento?
Potevano dirlo forse i nostri nonni...

Come si fa?
Basta pagarlo meno di quanto vale oggi è rivenderlo al suo prezzo come qualsiasi altro artista
 
Te lo dicevo giusto ieri (subito dopo averti chiesto com'era vestita Ludovica :D) come si fa a dire oggi, nel 2018, che de Chirico è un investimento?
Potevano dirlo forse i nostri nonni...

Tu sei irrecuperabile!
 
Secondo me una bella opera figurativa di un artista importante del 900 può stare anche in una collezione di contemporaneo.

Quello che esisterà sempre meno (fino a sparire) sono le raccolte monotematiche relative alla pittura del 900 perchè ne verrebbe fuori qualcosa di pesante che ricorderebbe quelle "quadrererie" borghesi di 30 anni fa: non esistono più quelle case e quel tipo di gusto.

Però se uno ha i mezzi economici e un buon gusto, in qualsiasi tipo di collezione da quella minimal a quella optical a quella poverista, una parete preziosa per un'opera preziosa pittorica figurativa del 900 si può certamente trovare.
Io la troverei volentieri.
 
Te lo dicevo giusto ieri (subito dopo averti chiesto com'era vestita Ludovica :D) come si fa a dire oggi, nel 2018, che de Chirico è un investimento?
Potevano dirlo forse i nostri nonni...

A mio parere il giovanilismo che ostenti in tanti post, cela un qualche problema sul passare del tempo e sull’età che inevitabilmente avanza anche per te!

Nello specifico, poi, non vale nemmeno la pena di rifletterci...è talmente evidente che qualsivoglia opera d’arte di qualsiai epoca è investimento se acquisita con criterio e ragionevolezza!

Pensi davvero che l’Arte sia nata con te?

Diverso, ovviamente, il discoscorso su ció che sia utile o meno collezionare...è chiaro che ognuno si regola come meglio preferisce!
 
Personalmente ritengo De Chirico una pietra miliare della storia dell'arte non solo italiana ma mondiale, aventi anni luce e maestro dei più blasonati.
Quanto mi piacerebbe averne uno "giusto" in collezione, perchè poi ci sono De chirico e De chirico eh.....

Detto ciò la grandezza di De Chirico non penso possa essere messa in discussione, forse si può dibattere sul termine "investimento".
 
Personalmente ritengo De Chirico una pietra miliare della storia dell'arte non solo italiana ma mondiale, aventi anni luce e maestro dei più blasonati.
Quanto mi piacerebbe averne uno "giusto" in collezione, perchè poi ci sono De chirico e De chirico eh.....

Detto ciò la grandezza di De Chirico non penso possa essere messa in discussione, forse si può dibattere sul termine "investimento".

Sono d accordo se però ti fermi agli anni '20.... Dopo...mah...non saprei..
 
Proprio questo intendo con "giusto" data e soggetto

Penso la stessa cosa per Sironi ed i suoi paesaggi urbani anni '20 che, ad eccezione del periodo futurista (lavori che mi sembrano introvabili), considero le sue opere migliori.
 
quello di cui parlavamo mesi fa in altro 3d.....
Caro cicala.... intanto ti saluto: è un pezzo che non ci sentiamo
Tornando all’asta.... guarda, non ricordo... e se anche ricordassi, negherei!:D
La “cosetta” in questione mi serve per completare un piccolo pezzo della collezione...

Però confesso che questo giro mi interessa più wanennes;)
 
Caro cicala.... intanto ti saluto: è un pezzo che non ci sentiamo
Tornando all’asta.... guarda, non ricordo... e se anche ricordassi, negherei!:D
La “cosetta” in questione mi serve per completare un piccolo pezzo della collezione...

Però confesso che questo giro mi interessa più wanennes;)

Ciao andiuorol...
sono stato da wannenes, il pezzo ke credo ti interessi è in ottime condizioni....se è quello :)
 
Indietro