Aste Il Ponte

Tra l'altro, non riesco a capire il motivo per cui non possa convivere in noi la passione per l'arte contemporanea con l'interesse anche per l'arte moderna: chi ama l'arte e ha interesse per il contemporaneo non può restare indifferente davanti ad un Campigli o ad un Sironi o ad un Casorati.

condivido in pieno
 
davvero ben poco rispetto alla prima parte. mi incuriosisce il piccolo Baj nucleare, comunque significativo, almeno filologicamente. Anche se i Dova dello stesso periodo sono ben altra cosa! (peccato ne passino pochissimi)

il Baj è davvero un gioiello, ero entrato apposta nel 3d per scriverlo :D
 
Come minimo ti becchi del "pensionato" o del "boomer" termine oggi tanto in voga. E diciamolo chiaramente chissene! Credo in sintesi conti soprattutto mantenere la mente aperta e distinguere tra "bella" e "brutta" arte. Alla fine la suggestione dell'amore nei campi dopo la scorpacciata di anguria (o forse meglio con tempistica invertita :D) ha un suo fascino evocativo.;)

Anche per me sessione nettamente inferiore, a gusto paesaggino di Calderara, Verna anni '70 e tutto sommato il Sironi "anomalo", luminoso, fluido e con colature esprime una certa modernità.

Infatti, mente aperta e distinzione tra bella e brutta arte...:bow:
E guardare le opere dalla giusta visuale: in caso contrario si rischia di porsi, a posizioni invertite, come tutti quelli che, nel corso del novecento, in nome della tradizione hanno sbeffeggiato e ritenuto non arte tutte le avanguardie, dal dadaismo allo spazialismo, da Manzoni a Pollock, dagli "scarabocchi" di Togliatti ai "sacchi puzzolenti" di Burri delle interrogazioni parlamentari sulla Bucarelli...
 
Tra l'altro, non riesco a capire il motivo per cui non possa convivere in noi la passione per l'arte contemporanea con l'interesse anche per l'arte moderna: chi ama l'arte e ha interesse per il contemporaneo non può restare indifferente davanti ad un Campigli o ad un Sironi o ad un Casorati.

hai perfettamente ragione,
peraltro questi li popolai io :

Max Ihlenfeldt
Felice Casorati
Mario Sironi

ma visto che qui ci si insegue a vista;) per fare l'affare del secolo mi limitavo a scherzare un pò con gli amici in pensione:D
 
Qualcuno ha visto il MATHIEU lotto 43? Pareri?

Grazie!
 
da non sottovalutare questo multiplo

la serie con firme fu prodotta in soli 10 esemplari:cool:

"Palline" 1966

chiedere info se interessati alla casa d'asta perchè se invece non è firmata allora fu quella fatta per Galerie Iolas, tiratura mai dichiarata:rolleyes:
 

Allegati

  • a33.jpg
    a33.jpg
    24,9 KB · Visite: 251
Sono passato oggi e sono rimasto colpito dalla bellezza di 2 Morolotti.

Capolavori non di moda.
 
io vado oggi pomeriggio.
 
Sono passato oggi e sono rimasto colpito dalla bellezza di 2 Morolotti.

Capolavori non di moda.

Gli hanno allestito una saletta dedicata che normalmente avrei skippato, ma su tua indicazione gli ho dedicato attenzione, bello vero il verde/nero materico del Milione.

Mi sono soffermato anche sulle ottime cartine di progetti per maschere di Fontana e su una in particolare.
Delusione dal vivo per il piccolo Vasa black che a catalogo sembrava più potente.
Asta discreta ma con nomi non pienamente nelle mie corde, peccato.
Molto bene la grafica.
 
Gli hanno allestito una saletta dedicata che normalmente avrei skippato, ma su tua indicazione gli ho dedicato attenzione, bello vero il verde/nero materico del Milione.

Mi sono soffermato anche sulle ottime cartine di progetti per maschere di Fontana e su una in particolare.
Delusione dal vivo per il piccolo Vasa black che a catalogo sembrava più potente.
Asta discreta ma con nomi non pienamente nelle mie corde, peccato.
Molto bene la grafica.

Vada eh si. Gioca sulla luce ma risulta una gabbia statica che non mi fa impazzire. Difficile da collocare. Dal vivo meglio l'altro. Bella la parete Boetti.
 
anni 50 ma di nicchia :-)

io che amo l'astratto italiano anni 50, e 60 ho trovato molto affascinante il Dorazio, ovviamente.
ma anche molto interessanti i "minori" degli anni 50, Bacci, Morandis, il Crippa "informale".

belli, nel senso di tecnicamente belli, i Dova, soprattutto il piccolo anni 60, purtroppo per questo artista meraviglioso, più "decorativo" che da investimento.

e ahimè il lotto per cui ero andato (cretto bianco) presenta difetti per me insormontabili.
una bellissima asta, comunque, completa, "vasta". un'esperienza di contatto con l'arte, dopo tutto questo tempo.
complimenti!
 
Gli hanno allestito una saletta dedicata che normalmente avrei skippato, ma su tua indicazione gli ho dedicato attenzione, bello vero il verde/nero materico del Milione.

/QUOTE]OK!

Poi c'è chi consigliava Scanavino...
 
Ultima modifica:
La piccola splendida carta di Fontana 19.000 euro + diritti.

Screenshot_2021-05-25 ArsValue Bidder.jpg
 
Navas previsioni non facili centrate in pieno sia su Morlotti in bene che su Vasa in male, ci facciamo pagare le consulenze d’ora in poi? :D
 
Indietro