Aste Il Ponte

Ottimo. Abbiamo bisogno di aumentare il P.I.L.
Però sul Vasarely sono stati più bravi in televendita. :D
 
mai come Meeting.
 
Mamma mia quanto è bello il Max Bill.
Stupendo !
Stendiamo invece un velo pietoso sulle basi d’asta in generale, quantomeno inopportune su opere di un certo livello.
 
catalogo asta il ponte

Direi un catalogo eccezionale per questa asta di fine novembre e viste le varie aste italiane tanto di cappello. Una professionalità che si distingue nel presentare le opere in asta, tra l'altro moltissime di notevole interesse artistico e culturale. Le opere che, secondo me, si elevano: Il Sironi, Guttuso, Bay, l'autoritratto di Severini, un bellissimo Licini, un Nicholson importante, Leger e Morlotti degni di nota, come il Soldati, Burri, un achrome di Manzoni con pane, Fautrier bellissimo, Santomaso sempre sul pezzo, Vasarely... e dove lo mettiamo il De Chirico? Ma in generale quasi tutte...Chiaramente andrebbero viste prima in esposizione, ma ripeto, complimenti al Ponte.
 
Insomma Licini non tanto bene, oltretutto parte alto rispetto ad altre cose e mi sembra non in condizioni ottimali, ne hanno avuti di più belli a parer mio.
 
Direi un catalogo eccezionale per questa asta di fine novembre e viste le varie aste italiane tanto di cappello. Una professionalità che si distingue nel presentare le opere in asta, tra l'altro moltissime di notevole interesse artistico e culturale. Le opere che, secondo me, si elevano: Il Sironi, Guttuso, Bay, l'autoritratto di Severini, un bellissimo Licini, un Nicholson importante, Leger e Morlotti degni di nota, come il Soldati, Burri, un achrome di Manzoni con pane, Fautrier bellissimo, Santomaso sempre sul pezzo, Vasarely... e dove lo mettiamo il De Chirico? Ma in generale quasi tutte...Chiaramente andrebbero viste prima in esposizione, ma ripeto, complimenti al Ponte.
Non condivido su opere di alcuni Artisti citati.
Baj non Bay .
Il buon Enrico ci teneva molto….
 
Errore che ho visto anche in un cartellino a Verona...
Purtroppo anch’io.
In quel caso l’ignoranza la faceva da padrone. Nessuna scusante può essere data ad un gallerista che si presuppone debba avere adeguata preparazione.
 
Purtroppo anch’io.
In quel caso l’ignoranza la faceva da padrone. Nessuna scusante può essere data ad un gallerista che si presuppone debba avere adeguata preparazione.

quantomeno relativamente le opere che espone... visto e considerato che ci sarà stata una selezione relativamente le opere da portare in fiera
 
Direi un catalogo eccezionale per questa asta di fine novembre e viste le varie aste italiane tanto di cappello. Una professionalità che si distingue nel presentare le opere in asta, tra l'altro moltissime di notevole interesse artistico e culturale. Le opere che, secondo me, si elevano: Il Sironi, Guttuso, Bay, l'autoritratto di Severini, un bellissimo Licini, un Nicholson importante, Leger e Morlotti degni di nota, come il Soldati, Burri, un achrome di Manzoni con pane, Fautrier bellissimo, Santomaso sempre sul pezzo, Vasarely... e dove lo mettiamo il De Chirico? Ma in generale quasi tutte...Chiaramente andrebbero viste prima in esposizione, ma ripeto, complimenti al Ponte.
Segnalo la spirale di Crippa veramente notevole per qualità e provenienza ( Cavallino ) e un Cassinari con grande storia ….bell’asta davvero.
 
Riprendo selezione opere asta Ponte…

3) M.Schifano

8A0D4734-44A6-458D-AF76-8536634200DB.jpg

BRONZE

1) R. Birolli

1563EC16-ECC7-4DE7-AA2C-FDC9F761AB8A.jpeg

2) M.Sironi

E0CA61B8-F9B5-47C9-9ED2-4F5EA4F55C40.jpeg


3) H.Hartung

8730AAC5-F566-4795-AEF7-DE0685461722.jpeg

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Ultima modifica:
Mio personalissimo “red carpet” :

GOLD

1) A.Burri

225B8222-AB15-44A4-9F51-9FC7551ADAC0.jpeg


2) F. Leger

5BE4A09D-39C8-431F-99D1-44BC31D12629.jpeg

3) P. Dorazio

76950874-6E7F-4987-BB9C-BE3A9185E09F.jpeg

SILVER

1) J . Fautrier

8EC4F1EF-F14A-47A4-A161-99463128487E.jpeg

2) T.Festa

70546CA2-EE2E-4292-89AF-9646239A46F4.jpeg

3) M.Schifano
 
finalmente un catalogo che mi riconcilia con le aste
i miei acquisti
boccioni, lotto 2, 1910, 'in letizia ben fare' che solo il titolo vale il disegno
Klee, lotto 25, 1914, artista vera pietra miliare del 900
Guttuso, lotto 41, 1947, collezione cavellini che vuol dire la rinascita dell'Italia, dopo il funereo periodo fascista, con il fronte nuovo delle arti
Santomaso, lotto 61, 1958, americano, che invece di 'sogni d'estate' potrebbe chiamarsi 'sogni erotici'
birolli, lotto 64, 1953, pieno gruppo degli 8, altro momento altissimo del dopoguerra
rotella, lotto 101, 1955, degno di essere nel nouveau réalisme
schifano, lotto 121, primi anni 60, per finire in bellezza i miei acquisti

peccato che non ho i soldi
 
Ultima modifica:
Bene direi un'asta che incontra buon gradimento!

Tra glia artisti che che seguo in primis metterei il Fautrier poi menzione in ordine sparso Soldati, Nicholson, Licini, Morlotti, La Carta assorbente di Fontana (era un po' che non ne passavano in asta), Calderara, Tancredi.

Tra gli artisti che seguo non rientrano particolarmente nei miei gusti Melotti, Hartung, Vasarely e Bill che per carità gran quadro e farà assai bene ma non è il Bill che piace a me poco lirico colori troppo forti in contrasto.

Complimenti a chi ha lavorato al catalogo.
 
C'è anche una stagnola di Fontana che sembra in tutto e per tutte quella de La Lune ed Rodage ma non è, quindi dovrebbe essere pezzo unico e fare molta più gara? :mmmm:
Ale, non ce ne hai parlato!
 
Certo!
È un pezzo unico archiviato del 1959 e fa parte della serie La lune en rodage edita nel 1960.
Credo farà gara.
Un’altra è passata a maggio di quest’anno sempre dal Ponte ed ha fatto 19k€.

555E713E-71D7-4FFB-B49D-A96C87EB0854.jpeg
 
Indietro