Aste Il Ponte

Non conoscendo il trend storico delle loro aggiudicazioni, mi colpisce in positivo il risultato della "ballerina" di Depero, che nell'ultimo anno ha avuto molta visibilità espositiva in Italia (e di cui ho visitato la casa museo giusto un paio di settimane fa), anche in confronto al risultato dell'opera di Balla di qualche anno più tarda.
 
Le opere di schifano sono archiviate, ciò detto si vede benissimo che sono state fatte da Mario, tra le due mi prenderei la carta con i monocromi
per il resto a parte Dorazio , Melotti e qualche cos’altro, penso sia un catalogo mediocre. si percepisce la difficoltà nel trovare opere.
Bravi nel valorizzare le opere con approfonditi testi critici.
 
commenti all'asta di oggi? Schifano ormai verso le stelle...
 
Ultima modifica:
no, è appena finita la prima giornata, comunque in genere 10 volte quanto esposto
 
no, è appena finita la prima giornata, comunque in genere 10 volte quanto esposto
Buonasera a tutti.
Super Schifano
Cielo 260/keu + diritti e l'altro 85/keu + diritti.
Ed ancora credo che il bello debba venire.
Da qui a breve costeranno un bel po' anche le opere minori.
 
Sulle stime del Ponte c'è un'ampia letteratura....:cool:
Comunque mi sembra,seguo molto le aste,che nel caso di Schifano le stime non vadano oltre 20/30/40 ,mila euro anche presso altre Case d'asta....il fatto è che qui ha fatto un risultato sbalorditivo....
 
Guardando i risultati mi “sconvolge” l’aggiudicazione di Irma Blank.
Veramente bassissimo
Come mai?
Qualcuno aveva visto l’opera dal vivo?
 
Guardando i risultati mi “sconvolge” l’aggiudicazione di Irma Blank.
Veramente bassissimo
Come mai?
Qualcuno aveva visto l’opera dal vivo?
Irma Blank è una brava artista che a mio avviso aveva dei prezzi già troppo sostenuti per la sua storia, l'ho anche collezionata e poi venduto le opere. Una buona galleria Italiana come è la P420 non è sufficiente a spingere un artista oltre quello che a mio parere è il suo valore.
 
Irma Blank è una brava artista che a mio avviso aveva dei prezzi già troppo sostenuti per la sua storia, l'ho anche collezionata e poi venduto le opere. Una buona galleria Italiana come è la P420 non è sufficiente a spingere un artista oltre quello che a mio parere è il suo valore.
ma come era un genio incommensurabile (quando c'erano i magazzini pieni!!), mo....
è una brava artista che a mio avviso aveva dei prezzi già troppo sostenuti per la sua storia
 
Irma Blank altro fumo senza arrosto.
Fa parte della schiera di Artisti con mercato costruito a tavolino.
 
Indietro