Aste immobiliari - Dove trovare la lista degli immobili?

ToniToni

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per capire dove trovare una lista completa degli immobili in asta. Andando di persona al tribunale, sono obbligati a darmi la lista completa?

Inoltre, sul sito astegiudiziarie.it, un immobile è scomparso dalla lista.
L'asta era gia andata deserta per diverse volte, a giugno l'avevano rifissata per Ottobre. E stata in lista per alcune settimane ed ora non c'è più.
Non c'è neanche sul sito del tribunale.
E' regolare?

Grazie!

Ultima modifica:
molti tribunali hanno tutte le aste pubblicate direttamente sul loro sito, per gli altri devi andare sui siti tipo quello da te citato.
Per l'immobile scomparso dovresti chiedere al delegato alla vendita cosa è successo, potrebbe essere stato ritirato per vari motivi, ad esempio visto che dici che aveva già avuto varie aste deserte potrebbe essere che il creditore ne ha chiesto l'assegnazione

Inoltre, sul sito astegiudiziarie.it, un immobile è scomparso dalla lista.
L'asta era gia andata deserta per diverse volte, a giugno l'avevano rifissata per Ottobre. E stata in lista per alcune settimane ed ora non c'è più.
Non c'è neanche sul sito del tribunale.
E' regolare?

l'avranno preso a stralcio o qualcosa del genere

chiedo il vostro aiuto per capire dove trovare una lista completa degli immobili in asta. Andando di persona al tribunale, sono obbligati a darmi la lista completa?

certo che devono mostrarti la lista, sono atti pubblici ma a me pare che su astegiudiziarie.it ci sia tutto, salvo tempistiche di aggiornamento

Grazie per le risposte,
sono andato personalmente al tribunale, ma sorpresa...
non hanno nessuna lista, mi hanno consigliato di rivolgermi al sito..

Poi ho chiesto dell'immobile "scomparso" e mi hanno confermato che potrebbe essere stato venduto in modo extragiudiziale.

La procedure può interessare anche a me su un immobile, ma il caso è complicato :-) , apro un altro thread.

Grazie a tutti.

Grazie per le risposte,
sono andato personalmente al tribunale, ma sorpresa...
non hanno nessuna lista, mi hanno consigliato di rivolgermi al sito..

Poi ho chiesto dell'immobile "scomparso" e mi hanno confermato che potrebbe essere stato venduto in modo extragiudiziale.

La procedure può interessare anche a me su un immobile, ma il caso è complicato :-) , apro un altro thread.

Grazie a tutti.

Perchè aprire un altra discussione, esponi qui che può interessare.................:yes:OK!

Perchè aprire un altra discussione, esponi qui che può interessare.................:yes:OK!

La prima asta per questo immobile è andata deserta, ora dovrei aspettare parecchi mesi per la seconda. Pensavo di tentare un acquisto pre-asta, ma mi sembra più complesso che con l'asta stessa.

Inoltre ho dei grossi dubbi:

1. Il debitore è una azienda, e dunque è Fallibile, questo dovrebbe impedire la vendita extragiudiziaria. Non so cosa accade se invece l'azienda è gia fallita, forse in questo caso l'accordo si può fare, magari con un curatore fallimentare.
Qualcuno sa come funziona?

2. La transazione debitoria, è molto grande, ed infatti i lotti messi all'asta sono parecchi. A quanto capisco l'ammontare offerto in pre-asta deve coprire la transazione debitoria, ma in questo caso come funziona? Si fa una proporzione?

3. Non so se ci sono ulteriori incognite/svantaggi comprando al di fuori dell'asta.

Qualcuno l'ha fatto e sa realmente come funziona?
Grazie!!

Guarda, aspettiamo persone più competenti sperando non siano già tutti in ferie (beati loro) :yes::mmmm:
Io quando sbircio nei siti delle aste immobiliari vedo sempre che ad ogni asta ci sono due prezzi:
Uno più alto e fisso che l'interessato può offrire PRIMA dell'asta per aggiudicarsi l'immobile;
UNO più basso e trattabile durante l'asta.....
Tecnicamente non sò nemmeno come si chiamino le due procedure, ma forse nel tuo caso è successo come nel primo caso.....:censored::mmmm:

:bye:

Indietro