Aste Meeting Art

i pezzi meritevoli per me sono il Chia, Riopelle, Nigro e Festa 72
 
tranne artepassion si depista che è na bellezza..

hahahaha!
no, capisco che per quasi tutto il FOL è un'opera insignificante,
ma da appassionato di spazialismo e dintorni il mio commento era sincero
 
E allora diciamola tutta, a me non dispiacciono neppure i fiori di Ajmone. So' vecchio dentro...e inizio ad esserlo anche fuori!
 
Commento opere sempre un po’ di nicchia ma.. il Bergolli passò anni fa da Martini, base 3k invenduto.
Portava il titolo “nebbia “.
ora ha perso il titolo ma in compenso è confermato alla base di 4k

6500 coi diritti, non male
 
Il Merz non mi dispiacerebbe .:)

Non l'ho scritto - perchè avrei voluto partecipare :D - ma secondo me la carta di Merz era il pezzo più interessante in asta, almeno per quello che colleziono.
Opera completa, con tutti gli elementi di Merz, ben conservata e molto poetica.
Ha fatto 13.000 euro + diritti.
 
Questo piccolo olio su tela di Tullio Pericoli (25x35) con una stima di 1/2k, offerto senza riserva, ha fatto 3,2k + diritti.
Lo segnalo con soddisfazione avendone uno quasi uguale... :) (il mio però è su tavola)
 

Allegati

  • pericoli184a_3200.jpg
    pericoli184a_3200.jpg
    69,1 KB · Visite: 23
  • pericoli184b_3200.jpg
    pericoli184b_3200.jpg
    41,9 KB · Visite: 549
Ultima modifica:
Questo piccolo olio su tela di Tullio Pericoli (25x35) con una stima di 1/2k, offerto senza riserva, ha fatto 3,2k + diritti.
Lo segnalo con soddisfazione avendone uno quasi uguale... :) (il mio però è su tavola)

Sono soddisfazioni che fanno piacere! :)
 
Grazie! Bei pezzi, il primo di Achille Pace è molto bello!
 
Segnalo agli interessati che l'opera al numero 427 di Enrico Della Torre è pubblicata sul recente Catalogo Ragionato dell'artista, curato da Francesco Tedeschi per Skira, a pagina 223, repertorio 1972/5.
Il catalogo indica anche ulteriori esposizioni dell'opera a Francoforte, nel 1973, e a Busto Arsizio, nel 1978.
Probabilmente la Meeting ha chiuso il catalogo prima di poter includere queste informazioni.
Da notare: non sono il committente dell'opera e non so neppure chi sia...
 
Anche l'opera 401 di Enrico Della Torre è pubblicata a pagina 234 del Catalogo Ragionato, repertorio 1973/16.
Non sono il committente neanche di quest'opera...
 
qualità in costante scesa soprattutto se raffrontata ad altre aste in circolazione
si punta alla quantità per mantenere i numeri
 
asta degna della versione solo on line.
 
Siete molto severi! Io qualcosa d'interessante l'ho visto. Non dico di più, perché sto riflettendo se fare offerte...

Buona serata a tutti!
 
Tanta "roba " un De Maria che stava in vendita da Cardi Donzelli e Nunziante con stime elevate.
 
Indietro