Aste Sotheby's

Mah bellissima no. Non è tipica di pollock, non c’è dripping se no si parlava di ben altre cifre
Vabbè nn è anni 50, certo. È comunque una bella carta anni 40, con una bella storia.
Poi…. Pollock è morto giovane , non c’è molto materiale in giro, i Musei hanno le opere pazzesche, qualche collezionista americano …. Il resto se lo trovi sul mercato a prezzi abbordabili , è grasso che cola.
Parlo di Pollock non di Canistracci …. dai!

Vabbè nn è anni 50, certo. È comunque una bella carta anni 40, con una bella storia.
Poi…. Pollock è morto giovane , non c’è molto materiale in giro, i Musei hanno le opere pazzesche, qualche collezionista americano …. Il resto se lo trovi sul mercato a prezzi abbordabili , è grasso che cola.
Parlo di Pollock non di Canistracci …. dai!
Questa opera se io non ti dicessi di chi e’ non diresti mai che si tratti di pollock quindi

Io ti dico che non è rappresentativa e tipica non altro
Ciao,Arte2011.
Il contesto in cui viene proposta la carta di Pollock non è una evening sale di New York.
Certo che non è rappresentativa rispetto alle opere anni 50, ma come giustamente hai detto tu, fosse una carta con quella datazione costerebbe almeno 1 mln circa. Per non parlare delle tele, che fan parte di un altro pianeta.
Dunque, a mio parere, Contestualizzata all’offerta dell’asta day sale di Londra, la ritengo una bella carta anni 40.
Come già sai , Pollock venne a morire da giovane , lasciandoci una bassissima produzione. Tantè che i passaggi in asta sia di capolavori anni 50 che di carte anni 40 sono una raritá.
Per il grande artista che è stato, per la bassa produzione fatta, quei pochi cm di pergamena sono sufficientemente esaustivi per ritenerla un’occasione per alcuni collezionisti che non possono permettersi le opere a cui ti riferisci.
Pollock , è entrato nel firmamento dell’arte con pochi altri, e stai pur certo,che da lì non lo tira più via nessuno.
Poi se tu mi dici che non si capisce che sia Pollock, ti rispondo che molto probabilmente conosci o hai studiato solo un periodo dell’artista.
Questa non vuol essere una mancanza di rispetto nei tuoi riguardi, lungi da me , ma solo una mera sensazione che ho avuto leggendoti .
Ciao

Indietro